1-Solo amici

75 6 5
                                    

AVVISO
È LA COSA PIÙ ORRENDA CHE IO ABBIA SCRITTO NONCHÉ LA PRIMA. POTRESTE MORIRE DAL VOMITO VI AVVISO buona lettura<3


Louis ed Harry erano migliori amici da quando si erano incontrati il primo anno di liceo a mensa. Harry guardava Louis e lui stava constatando se il cibo fosse commestibile. Harry lo salutò con un "hi!" e Louis si accorse troppo tardi del ragazzo che gli andava incontro e gli rovesciò addosso quella che la scuola chiamava cibo anche se era una pappina strana che era meglio non identificare. Louis disse dispiaciuto "oops!" E così si conobbero. Cominciarono a frequentarsi e divennero ottimi amici. Louis gli fece conoscere Liam e Zayn mentre Harry il suo unico amico Niall. Subito si formò un gruppo ben unito, cosa che rallegrò tutti. Dopo pochissimo i loro amici si allearono per fat capire ai due, entrambi gay, che si amavano. Ma i due si ostinavano a dire che erano solo amici e anche se non insistevano, tra loro ne parlavano.
"Ragaaa oggi i Larry si incontranoooo" dice Niall ogni volta che Louis e Harry escono chiamando queste uscite, uscite tra migliori amici.
Da tre mesi Harry si è fidanzato con Nick, anche se lui non ne è minimamente attratto, figuriamoci innamorato! Ma deve fare capire che a lui Louis non piace.
Da due mesi, invece, Louis si è fidanzato con un certo Stan, conosciuto in discoteca e di cui, almeno dice "mi sono innamorato, ragazzi, è la volta buona" anche se lui sa che non è così.

Louis POV
Oggi è l'anniversario di me e Stan, non so perché mi ostini a stare con lui anche se forse sono solo attratto fisicamente. E nemmeno. Comunque sento di doverlo fare. Mi sono svegliato fin troppo presto ma almeno ho tempo per preparargli una sorpresa, non avevo in piano di farla ma stamattina ho fatto un incubo e cerco di non pensarci...
L'incubo:
Sono nel parco e vedo Liam che si avvicina e mi saluta:"Ehy Lou, come va tra te ed Harry? Felice che finalmente fate due mesi? Non ci credo! Io e i ragazzi sapevamo che sarebbe successo, toccava a voi capirlo!"
Sono alquanto scioccato, io ed Harry? Cosa?!
"No Lee...oggi sono due mesi di me e Stan. Ti confondi..."
Noto la sua faccia sconvolta e mi dice che forse è meglio che io vada a riposare.
"Ehm... okay...a dopo..."
Cos'è appena successo? Io ed Harry? Impossibile, lui non mi piace e io non gli piaccio.

Quando mi sveglio sono nel panico, insomma, perché mai dovrei fare un bel sogno del genere? Io- no cosa? Non ho pensato davvero sogno eh...per me era un incubo. Sisi un incubo.
Meglio se sto zitto e mi do da fare, penso stranito.
Non so cosa fare veramente a Stan, al pranzo ci pensa lui, mentre la cena andiamo da Zayn a festeggiare tutti insieme...oh ma certo!
Chiamo Harry così risolvo tutto.
"Pronto? Ciao Harry! Sono Lou"
"Lo so chi sei, razza di deficiente. C'era il tuo nome scritto sullo schermo! Okay dato che hai detto una cosa insensata, vuol dire che sei nervoso. Che succede?"
"Nulla di davvero importante, volevo chiederti di mettermi da parte una torta al... limone! Sì al limone va bene. Sai per l'anniversario mio e di Stan...oggi... sì" non so ma mi fa uno strano effetto parlargliene, bah sarà l'ansia di sbagliare oggi.
"Okay...la metto subito nel freezer non preoccuparti. Tra quanto sei qui?"
"Mmmm 5 minuti e vengo, grazieeee"
"A dopo ciao Lou, la decoro e credo di sapere come..." so che sta sorridendo anche se non lo vedo.
"Sorprendimi, io vengo nel frattempo!"

Harry POV
Lavorando in una pasticceria spesso mi è capitato di mettere da parte dei dolci per i miei amici. Ma ora ho un complesso mentale di cui potrei fare a meno. Devo far venire bene la decorazione per Lou o non molto bella per Stan? Beh Stan non mi sta simpatico, lo vedo troppo sulle sue. Ma farò un buon lavoro per Louis.
Così disegno dei piccoli limoni e scrivo le loro iniziali "L&S" ed è un puro caso che la lettera di Louis stia prima di quella del suo ragazzo, okay? Okay. Ma per favore Harry, non ti credi neanche tu. Maledico la mia vocina interna che proprio non aiuta e finisco il mio lavoro. Ora ho un altro dilemma: prepararmi ad un'entrata in scena di un Louis tutto affrettato, vestito come sempre con felpa verde, jeans e Vans rosse. Di solito è sempre così. Non che io lo sappia eh, me ne fanno accorgere gli altri. Sì, esatto.
I miei pensieri, che avrei preferito non fare, vengono interrotti dal campanello che segnala l'entrata di qualcuno e io so bene chi. È Louis, in tutta la sua bellezza che- cosa cosa cosa?! Non ho detto bellezza ceh avete letto sicuramente male. E se anche l'avessi detto, è un dato di fatto che lui sia bello. Ma non l'ho detto. No. Quindi basta chiedermelo... Harry stai facendo tutto tu, nessuno ti ha chiesto nulla. Quindi l'hai pensato. Stupida vocina interna! Non aiuti proprio, sei inutile!
"Ciao LouLou! Come va? Felice che oggi sia il vostro giorno?"
"Oh sì, anzi credevo che tra noi sarebbe durata se no una settimana. Ma invece no"
"T-tra noi?" Chiedo impallidendo. Che forse il sogno di stamattina non era solo un sogno? (Ha fatto lo stesso sogno di Louis, ma con lui stesso come protagonista)
"Sì...tra me e Stan! Tutto bene, Haz?"
Ohhh ma sì certo. Con quel "noi" intendeva loro due, giusto. Che stupido!
"Cosa? Si si tutto alla grande. Ehm ti do la torta, aspetta ti faccio vedere la decorazione."
Dopo circa un minuto a fissare la torta, Louis mi salta addosso e mi abbraccia.
"Grazie Harry! È perfetta! Sei il migliore, ti adoro!" E mi schiocca un bacio sulla guancia, gesto che mi porta dei brividi che non so spiegare. Mi dico che è solo bello il fatto che una cosa così stupida abbia reso felice Louis, e di conseguenza anche me perché...beh perché siamo migliori amici, no? No.
Stupida! Non hai nient'altro da fare? Cosa c'è di più bello di infastidirti? Nulla, quindi no.
Ti odio.
"Ehy ehy non ho fatto niente di che, è solo una torta!" Quindi se è così felice per una torta vuol dire che...per lui è importante!
E questo pensiero mi causa una fitta al petto che non so spiegare. Decido di passarci sopra e lui se ne va tutto allegro.
Vedo la mia collega Elise avvicinarci con la faccia da "ho capito tutto" e io non so cosa ci sia da capire.
"Harry, caro Harry. Quando deciderai di fare il primo passo con lui? Vi mangiate a vicenda con gli occhi!"
"Co-cosa? Non è vero! Io non gli piaccio e lui non mi piace!" Quelle parole suonarono così false, ma non ci feci caso.
"Se lo dici tu... Haz" disse lei marcando il soprannome che Louis mi aveva dato. Io infastidito vado a servire una signora con la figlia che sembrano indecise sui dolci da prendere. Anche questa giornata passerà.

Louis POV
La colazione è andata bene, al pranzo era tutto ottimo e la mia torta è stata molto apprezzata. Ci siamo coccolati per un tempo indefinito sui divano mentre guardavamo diversi film d'amore, finché non è venuta l'ora di andare da Zayn.
Passiamo ben la serata e Harry sembra nervoso, addirittura infastidito, finché non prende Nick per mano e dice che devono tornare a casa. Comportamento strano...ma decido di non farci caso e continuo la serata.

Angolo autrice
Ok beh non so che dire, questi "angoli autrice" non staranno a tutti i capitoli eh. Solo a volte. Beh spero come inizio vi piaccia. Vi ringrazio di leggerla, vi ano, Cla 💚💙

You and I//Larry Stylinson Where stories live. Discover now