Colpi di scena

18 1 8
                                    

Pov Tess:
Ero tornata a casa da poco ed ero da sola, mio fratello era in ospedale per il turno di notte, salii in camera e ripensai alla scena che vedeva Ray come protagonista smandibolare quell'ubriaco che mi importunava fin da quando entrai nel locale.
Mi misi a letto e caddi nelle braccia di Morfeo.

———————————————————————————
*la mattina dopo*
Mi svegliai con uno strano rumore nelle orecchie e a mala voglia aprii gli occhi per capire la provenienza di quel disturbo, era Bonnie che mi faceva le fusa di fianco a me. Mi preparai perché io e Mia ci saremmo dovute incontrare nella caffetteria sotto casa sua intorno alle 11 per parlare di quello che era successo ieri; presi la borsa e uscii di casa, incontrai Jake che ritornava dal turno notturno, era esausto e mi chiese dove stessi andando, glielo dissi e mi incamminai.Vidi Mia seduta a un tavolo singolo
Arrivai e la vidi stranamente meno lunatica del solito, entrammo e le chiesi come mai fosse così felice, lei mi iniziò a raccontare che ieri aveva incontrato un ragazzo molto gentile e simpatico in un' immensa tiritera che mi fece capire che ne era interessata, mi disse anche che si sarebbero incontrati nuovamente oggi al parco alle 15 per prendere un gelato e fare una passeggiata.
Mi squillò il cellulare e mi apparse un numero sconosciuto, io ,nella diffidenza, non risposi, ma continuò a suonare per molto così dissi:"Pronto? " mi rispose una voce amichevole che mi esclamò:"Ciao Tess sono Ray!!"io un po' stupita dissi:"Ah ciao Ray!! Scusa se non ti ho risposto subito, ma mi è apparso -numero sconosciuto- e non sapendo chi fosse non rispondevo". Ray mi rispose:"Tranquilla, come stai?" mi chiese con tono timido "bene" risposi altrettanto timida io e poi continuai dicendo "grazie per ieri, davvero, non ne potevo più", lui rispose: "Di cosa grazie? Se lo meritava quel tossichello, scusa per la scena ma mi ha fatto molto arrabbiare" dopo questa sua affermazione mi chiesi se ciò che l'aveva fatto arrabbiare fosse stata la sbronza di quel tizio oppure per il fatto che ci stesse provando con me, e ancora una volta in testa mi passò il  pensiero che io potessi piacergli, ci salutammo e continuai a parlare con Mia. Finimmo le nostre ordinazioni, pagammo e continuando a chiacchierare, ci dirigemmo verso il parco per fare una passeggiata. Una volta arrivate vedemmo un viso fin troppo familiare per me venirci in contro e io sbuffai alzando gli occhi al cielo e io e Mia lo salutammo con un tono di sufficienza :" Ciao Cam...", lui mi salutò con il suo solito modo, con un punto di malizia. Intanto ci chiese se volessimo sederci insieme a lui, Martina e Trish ed io e Mia rispondemmo in coro: "No grazie, dobbiamo andare!" Ci salutammo e tutte e due ci dirigemmo verso casa mia per pranzare. Arrivammo e Jake ci accolse con un caloroso abbraccio e un buon piatto di pasta. Dopo aver finito salimmo in camera mia.
——————————————————————————————————————————————————————
Erano ormai le 14:45 e Mia salutò me e Jake con un abbraccio e un "Grazie, a domani", la salutammo e io l'accompagnai alla porta e le dissi:" Ti voglio bene, ci sentiamo sta sera!" e mentre se ne andava mi mimó un bacio con la mano e mi rispose "ti voglio bene anche io" e chiudendo la porta sparí dalla mia vista

Pov Mia:
Dopo essere uscita da casa di Tess, mi diressi al parco per incontrare Henry, ci incontrammo sulla passeggiata immersi nella natura e iniziammo a camminare. Quando arrivammo alla gelateria lui mi disse:"Tranquilla offro io!" Ed io un po' intimidita gli risposi con un grazie e un abbraccio. Ad un certo punto iniziammo a parlare per conoscerci meglio e scoprii che Henry è il migliore amico di Ray, subito dopo iniziai a pensare a molte cose poi gli dissi che io sono la migliore amica di Tess, dopo che ricevette questa informazione Henry fece come me prese il cellulare è iniziò a scrivere velocemente, secondo me stava scrivendo a Ray. Iniziammo poi a discutere sul fatto che secondo noi tra i due potesse esserci qualcosa e che secondo lui Martina, l'interesse amoroso di Ray in quel momento, non era la persona adatta per lui. Da quello che mi raccontava quando Ray ci provava lei lo trattava in un modo tossico o addirittura non si degnava di rispondergli ,così adesso non si frequentano più da un po' ormai.
——————————————————————————————————————————————————————
Erano ormai le 19 e mi accorsi che avevamo passato tutto il pomeriggio insieme! C'era un piccolo dettaglio: io dovevo tornare a casa entro le 19:30 quindi ci dovemmo salutare però prima di lasciarci decidemmo di rivederci domani alle 13 per mangiare un boccone e stare di nuovo un po' insieme, così ci salutammo con un abbraccio ed esclamammo, entrambi con le guance arrossate:"Ciao a domani".
Tornai a casa e per strada incontrai Ray, lo vidi triste e gli dissi: "Ciao Ray, tutto a posto?" E lui mi rispose:
"Sì, certo, perché?" rispose lui con voce titubante ed io esclamai : " Nulla, solo perché mi è sembrato di vederti giù di morale", lui mi rispose dicendo "Sì, sì tranquilla, tutto bene, cosa ci fai in giro da sola a quest'ora?" io ero indecisa se rivelarglielo oppure no però ricordandomi di ciò che aveva fatto poco prima Henry al bar mi venne in mente che di sicuro lo sapeva già e il tutto mi venne confermato da un sorrisetto malizioso che comparí sul suo viso "va beh, visto che lo sai già non c'è bisogno di dirtelo quindi io ora vado, ciao" iniziai ad allontanarmi con le guance che andavano a fuoco ripensando a oggi pomeriggio e lo sentii ridacchiare dietro di me.
Lui e Tess erano proprio fatti per stare insieme!

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Aug 09, 2022 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Due é meglio di uno (girlxboy) 🧡Where stories live. Discover now