9- «Hai detto, avvocato Min?»

503 60 35
                                    

✦

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Jimin aveva da poco finito di lavorare e si era così ritirato nel suo stanzino e seduto stremato sulla sua adorata sedia per struccarsi e levarsi dal viso tutti i quintali di cosmetici che gli avevano spalmato.
La sessione fotografica di quel giorno era giunta al termine, tutti stavano tornando a casa dopo aver lasciato in ordine lo studio ed aver messo al loro posto ogni singolo attrezzo.
Il riflesso nello specchio di Jimin venne affiancato da quello di Hoseok che si appoggiò allo schienale della sedia a contemplarlo «Hai la pelle arrossata» osservò e Jimin annuì sospirando, arresosi di fronte un futuro fatto di irritazione e brufoli.

«Lo so. Con tutto il trucco che ho sul viso ogni giorno mi si irrita»

Hoseok allora girò su un lato per poterlo guardare direttamente in volto «Domenica, giuro che usciamo e andiamo a comprare qualche crema ricostituente» gli promise e Jimin si fermò dallo strofinarsi il viso, una malsana idea gli attraversò la mente, alzò gli occhi su di lui e sorrise malizioso.

«Non serve, a me basta la tua» gli rispose scrollando le spalle. Hoseok alzò un sopracciglio confuso «La mia? Io non ho nessuna-» ma con un occhiolino aggiuntivo di Jimin capì tutto «Oh mio Dio, Jimin!» divenne paonazzo in volto dopo aver capito a cosa si fosse riferito l'altro. E Jimin dal canto suo, con tutta la tranquillità del mondo si prese anche la libertà di aggiungere «Che c'è? Guarda, che è vero. Secondo uno studio norvegese lo sperm-»

Hoseok gli tappò la bocca con una mano. Al contrario, davanti la propria mise il dito indice steso e ben dritto «Shhh, non dirlo ad alta voce!» si osservò attorno sperando che nessun collega lo avesse ascoltato.

Jimin si liberò, annuendo ed abbassando come richiesto il tono «Okay, okay. Stavo dicendo che lo sperm-» ma ancora una volta non riuscì a finir di pronunciare quella parola senza vedere Hoseok andare in fiamme «E adesso che c'è?»

«Non dirlo, ometti il soggetto»

E lì capì. Hoseok si imbarazzava a parlare di certe cose. Jimin pensava che dopo la loro profonda interazione del giorno precedente, fosse tutto okay tra loro. Nessuna barriera linguistica, nessun freno. Ed invece Hoseok si imbarazzava. Carino, pensò sorridendo «Quella sostanza» sottintese allora «è 30 volte più efficace della vitamina E ed è in grado di rallentare notevolmente il processo di invecchiamento della pelle» gli spiegò con assoluta serietà.

Hoseok scaricò il peso del proprio corpo da una gamba all'altra e lo fissò piuttosto scettico «Te lo sei appena inventato» affermò non credendoci per niente ma Jimin scattò, facendo roteare la sedia verso di lui «Mano sul cuore. Sono serio»

«Non posso credere che stiamo parlando di queste cose»

«E allora perché sei qui?» lo incalzò Jimin, buttando nel mentre il dischetto imbevuto di struccante nel secchiello lì accanto. Ad Hoseok tornò così in mente il perché gli dovesse parlare e pregò che Jimin potesse accontentarlo «Giusto! Mi ha chiamato l'avvocato Min, ha detto che la sua camera d'albergo non sarà libera fino a domani mattina, quindi pensavo di ospitarlo a casa»

𝙁𝙊𝙇𝙇𝙊𝙒 𝙔𝙊𝙐𝙍 𝙃𝙀𝘼𝙍𝙏 // ʰᵒᵖᵉᵐⁱⁿ - ʸᵒᵒⁿᵐⁱⁿDove le storie prendono vita. Scoprilo ora