12

32 4 0
                                    

T/N POV

"Oggi chiederò a Jiro di andare al concerto e se accetterà potrò dichiararmi" era l'unica cosa a cui riuscivo a pensare mentre andavo a scuola.

*A scuola*

Come sempre non ci volle molto a riempire la classe. Considerando che Aizawa arriva in classe alle 8.00 precise, ed erano le 7.40, avevamo venti minuti liberi per parlare tra di noi. In quei minuti approfittai dell'occasione per parlare con Jiro che nel mentre stava parlando con Momo.

"Buongiorno Ragazze! Jiro posso parlarti un secondo?"
"Hey t/n! Certo, dimmi pure" ci allontanammo dal banco di Momo e iniziai a diventare molto nervosa, ma mi feci coraggio e le parlai.

"Ecco... Tra un po' di giorni ci sarà un concerto dei Green Day e mi chiedevo se volessi venire con me..." dissi quella frase guardando il pavimento, non riuscivo a guardarla negli occhi per la troppa ansia.

"I Green Day hai detto? Certo che vengo sono una delle mie band preferite!" detto questo mi saltò addosso e mi abbracciò. Io divenni peggio di un peperone e quando Jiro si rese conto di quello che stava facendo, si scansò subito diventando anche lei rossa.
"È così carina quando si imbarazza"

Detto ciò, tornò a parlare con Momo e io andai a chiacchierare con Denki e Kirishima. Alle 8.00 Aizawa fece il suo ingresso in classe e cominciò la lezione.

JIRO POV

Dopo la chiacchierata con t/n, tornai da Momo. Ero molto contenta, nessuno mi aveva mai invitiamo ad un concerto e ora lo ha appena fatto la persona che mi piace. Bhe, questa giornata inizia bene devo dire.

"Non puoi capire cosa è appena successo" iniziai a parlare con la mia migliore amica
"T/n mi ha chiesto di andare ad un concerto!"
"Ma è fantastico Jiro! Sono contenta per te!" detto ciò si alzò e mi abbracciò. Il mio momento di felicità però fu interrotto da Aizawa che entrò in classe, ma andava bene così, per la prima volta ero contenta di iniziare la lezione.

Dopo pranzo avevamo gli allenamenti e furono stancanti ma non troppo e fortunatamente durarono soltanto due ore. Una volta finito, ci cambiammo e andammo tutti insieme ai dormitori.

"Oggi gli allenamenti sono stati più faticosi del previsto!" si lamentava Mina
"Ma no dai, io li ho trovati sempre gli stessi" le rispose Kiri
"Semplicemente sei tu che non hai voglia di fare niente, Mina" aggiunsi
"Ehi!"
"Che c'è... è vero" scoppiammo tutti a ridere
"Per sta volta do ragione a orecchie"
"1 sono Jiro e 2 da quando in qua mi dai ragione, Bakugo?"
"Tsk" rispose con tono scocciato e se andò
"Grazie per la risposta eh" risposi ironica e ridacchiai. Ultimamente mi stavo avvicinando anche a Bakugo, certo non ho il rapporto che ha lui con Kirishima, però stiamo facendo progressi. Poco dopo squillò il telefono di t/n e per rispondere andò in camera sua.

Intanto mi resi conto di avere il telefono scarico e iniziai a salire in camera per caricarlo. Avrei potuto benissimo usare anche Denki, ma dato che si era addormentato su uno dei divanetti non volevo andare lì e svegliarlo dicendogli "Pikachu caricami il telefono".

Arrivai in camera e attaccai il caricabatterie al telefono. Nel mentre che aspettavo che il mio telefono si caricasse, ne approfittai per stare in camera un po' da sola. Passarono 5 minuti e iniziai a sentire un pianto provenire dalla camera di t/n e mi precipitai davanti la sua porta.

T/N POV

Mentre eravamo nella sala grande, ricevetti una chiamata da mia madre e per rispondere salì in camera.

"Pronto mamma?"
"T/n.."
"Mamma che è successo? Ti sento preoccupata..."
"Si tratta di papà... Stamattina non si è sentito bene e l'hanno dovuto portare in ospedale"
"E adesso come sta?"
"I medici mi hanno chiamata dicendo che aveva la pressione bassa e poco dopo è andato in coma..." inizialmente non risposi, poi però parlai per cercare di tranquillizzare mia madre

"Mamma sta tranquilla vedrai che andrà tutto bene" cercai di mantenere un tono di voce normale perché stavo per piangere
"Lo spero t/n... Ci sentiamo non appena avrò notizie di papà. Ti voglio bene"
"Ti voglio bene anch'io mamma"

Agganciai la telefonata e iniziai a piangere. Dopo un po' sentì bussare alla porta e cercai in qualche modo di asciugarmi le lacrime. Aprì la porta e mi ritrovai davanti lei.
"Fantastico di tante persone proprio lei doveva vedermi così"

"Jiro ti serve qualcosa?" le chiesi dolcemente
"Oh ciao t/n... Ti ho sentita piangere e mi stavo preoccupando..."
"Scusa non volevo mi sentissi..."
"Ti va di parlarne?" mi chiese lei come per aiutarmi. Non volevo farla preoccupare ancora di più però la feci entrare lo stesso e ci sedemmo tutte e due sul letto, lei a gambe incrociate e io con le ginocchia al petto.

"M-mi ha chiamata mia madre e mi ha detto c-che mio padre stamattina è andato in coma" stavo tremando e Jiro notandolo mi strinse a sé. Appena le sue braccia mi avvolsero, piansi più forte di prima.

"Shhh va tutto bene" disse mentre mi accarezzava la testa. Quel gesto mi calmò molto e smisi quasi subito di piangere.

"Grazie Jiro" le sorrisi e mi asciugai l'ultima lacrima che stava scendendo sul mio viso e tornai quella di sempre.

"Se non fossi arrivata probabilmente starei ancora qui a disperarmi" lei mi sorrise.
"Dai forza torniamo giù, sicuramente gli altri ci staranno cercando"
"Va bene"

Tornammo giù dagli altri che si stavano preoccupando.

"Era ora! Siete state di sopra per troppo tempo non è che avet-" Mineta fu interrotto da Jiro che gli infilò i suoi jack negli occhi capendo dove voleva andare a parare
"No e non sono affari tuoi" rispose secca
"Aia!" si lamentò lui
"E ringrazia che ci sono andata piano" detto ciò lui non disse più niente e andò a parlare con i ragazzi

Noi due invece andammo dalle ragazze che nel mentre stavano parlando tra loro.

"Ragazze perché stasera non organizziamo un pigiama party in camera mia?" propose Mina
Ero un po' indecisa se accettare o meno ma accettai e dopo cena ci ritrovammo tutte in camera di Mina.

"Guardiamo un film?" disse Mina
"Vi va di veder Harry Potter?" proposi io. Accettarono tutte, misi il film dal computer di Mina e mi andai a sedere vicino a Momo. Harry Potter è la mia saga preferita e c'è un motivo se l'avevo proposto: ogni volta che lo guardo mi sento come la prima volta che lo vidi e mi aiuta molto a tranquillizzarmi e bhe, dopo quello che è successo prima ne avevo bisogno

Si erano fatte le 23.45 e dato che Ochako e Hagakure si erano addormentate, decidemmo di rimanere a dormire nella stanza di Mina.

~ la mia musica sei tu ~ Kyoka Jiro x Fem!ReaderWhere stories live. Discover now