RICORDO 8

298 34 2
                                    

CHARLOTTE
Anche Chartlotte conobbi grazie alla moda.
Sembrava così semplice ed innocua mentre veniva da me e mi domandava se, per piacere, potevo offrirle qualche consiglio, anche uno o due, giusto per fare bella figura con il ragazzo che le piaceva.
Mi immersi totalmente in lei. Passavamo ore intere a casa sua a provare vestiti ed acconciature e ci divertivamo tanto.
Pensavo di aver trovato una mia migliore amica. Quella "per la pelle" di cui mi parlava sempre Camille. Una specie di angioletto tutto mio.
Invece man mano che iniziai a conoscerla scoprii che di angelico non aveva proprio nulla e che la sua migliore amica era un altra.
Quando me la presentò, un pomeriggio a casa sua, per poco non urlai. Mi trattenno solo per non dar segno di maleducazione alla madre sotto.
Claire invece non si fece scrupoli "Tu!" mi urlò contro.
Poi si girò verso di Charlotte "E tu credi davvero che lei sia una grande esperta di moda?" chiedeva sempre urlando "Stupida! Lei non sa niente, niente, capito?" continuava ad urlare ma Charlotte non era per niente infastidita.
"È lei quella con cui hai litigato?" chiese retoicamente scoppiando a ridere. Alla fine anche Claire scoppiò a ridere e, dopo essermi trattenuta parecchio, anche io.
Ridemmo finché passarono tutte le incomprensioni e diventammo migliori amiche.
Quando lo dissi a nonna volle sapere tutto. Pensavo fosse tanto contenta per me, ma mi sbagliavo. Cercava di ottenere dettagli sulle loro famiglie per sapere se erano degne o no di essere mie amiche. Fortuna che entrambi i genitori di Claire e Charlotte avevano un passato accettabile ed una ricchezza modestamente ampia.
Nonna pensava comunque che fossero troppo esuberanti, ma era costretta ad accettarle. A patto, ovviamente, che non fossero presenti alle nostre feste del gruppo delle nonne.
Riuscii comunque a presentarle a Camille e quel giorno sentii soltanto cinque parole uscire dalla sua bocca "Ricordate: amiche per la pelle" era meglio di un "per sempre". 
Sono calate le visualizzazioni, ma d'altronde me lo aspettavo....in fondo che ci frega del passato di una protagonista di una mia storia? Manco fossi la scrittrice di Divergent, ve?!
Comunque, non voglio rovinarmi la giornata, stasera esco con quello che mi piace *-* *-* *-*
Quindi a presto, resistete che manca poco!
2 RICORDI ALLA FINE
Baci Baci
werenotcool

IMPARANDO A VOLAREDär berättelser lever. Upptäck nu