RICORDO 5

316 37 3
                                    

IL GRUPPETTO DELLE NONNE
Era un grande gruppo allora. Una specie di associazione per chi voleva sempre mettersi in mostra. Io e nonna non le sopportavamo granché, il loro egoismo e la loro esigenza erano deplorevoli, ma erano il top, ed essere il top del top era quello che volevamo io e la nonna.
I tè che prendevamo erano noiose ore senza fine ma io e nonna riuscivamo sempre a far riconoscere la nostra bravura e ad esserne soddisfatte.
Eravamo opportuniste, cercavamo la nostra felicità vantandoci con altri, ma d'altronde non si poteva entrare nel gruppo dell nonne senza voler vantarsi. Era questa la nostra scusa.
I pomeriggi da tè diventarono più movimentati quando al nostro gruppo si aggiunse Camille. Era anche lei una bambina dal passato difficile ma aveva deciso di affrontarlo con la spensieratezza ed il disordine. Era l'opposto di me e mi attraeva.
La nuova regola di nonna fu di non frequentarla e provare disgusto accanto a lei. Fu la prima volta che una delle regole mi si rivoltó contro e la prima volta che disobbedii ad una regola. Divenni sua amica di nascosto.
IO LO SO CHE AVETE TANTO DA STUDIARE E NON RIUSCITE A LEGGERE I MIEI CAPITOLI MA... siete diminuite di parecchio nel capitolo scorso.
Considerando che sono solo piccoli ricordi e quindi non c'é molto da leggere, potreste fare uno sforzo e farmi contenta con un voto ed un commento?
Baci Baci
werenotcool

IMPARANDO A VOLAREWhere stories live. Discover now