PROLOGO

5 1 0
                                    

oggi

L'unica cosa in cui ho sempre creduto e sempre crederò è l'anima gemella.
Forse è una dei pochi insegnamenti di mio padre che ricordo. Insomma, è bello pensare che lì fuori ci sia la tua metà perfetta. La metà perfetta della tua mela.
È bello pensare che ci sia davvero una persona capace di capirti veramente, capace di ascoltarti, capace di farti sentire viva.
È bello pensare che in realtà eravate in due ma siete stati divisi e il destino, ma anche la botta di culo, potrà farvi rincontrare e trovare la parte mancante.
Mio padre mi raccontava spesso leggende; qualche volta della sua terra natale, qualche volta vere e qualche volta inventate da lui.
Io non so se questa sia vera ma è quella che mi ha colpito di più. Era quella che mi raccontava più spesso e che è diventata la mia preferita.
Narra che quando nasciamo, nasciamo con un orologio nel cuore dove vi è impostato un countdown che segna quando incontreremo la nostra anima gemella. Questo orologio a fine countdown è come se fosse una bomba ed esplode. Infatti il tuo cuore smetterà di battere per qualche secondo, sentirai una sensazione di caldo e ti uscirà una lacrima dall'occhio destro.
E io la mia metà l'ho già incontrata ma non me ne ero accorta. E l'ho persa.
O almeno così credevo.

***

Buongiorno a tuttx!

Sono tornata su questi schermi con una nuova storia: un romance con salto temporale che spero vi piacerà.

A presto!!♥️

l'altra metàWhere stories live. Discover now