𝗟𝗢𝗩𝗘

538 29 1
                                    

Un anno prima

Alla fine, Draco si decide ad affrontare Narcissa Malfoy.

Non fa molti preamboli; le dice semplicemente di essere innamorato di Hermione Granger e che non ha la minima intenzione di sentire neanche mezza parola di obiezione in merito.

«Bene», gli risponde lei, tornando a sorseggiare il suo tè con nonchalance. «Ti ho detto che ho deciso di ritirarmi dal campo di battaglia e di andare ad aiutare mia sorella Andromeda con il Rifugio che gestisce lei?»

Il biondino rimane spiazzato da quella notizia.

Sua madre si è riappacificata con la sorella, Andromeda, sua zia, quella che è stata rinnegata dalla famiglia Black per aver sposato un Nato Babbano anni addietro e che Draco non ha mai avuto modo di conoscere.

E non ha battuto ciglia quando le ha rivelato di avere una relazione con una Nata Babbana lui stesso, né ha protestato quando le ha confessato che ha tutta l'intenzione di chiederle di sposarlo.

«Ehm, no, non me lo hai detto» ammette con tono incerto il ragazzo... confuso, più che altro.

«Sai, con il piccolo Ted e i bambini rifugiati... ha bisogno di una mano e io non ho più i riflessi di una volta in battaglia. In più, vorrei esserci per i miei nipoti, quando arriveranno.»

Draco deglutisce a quelle parole.

Vuole diventare padre un giorno, ma è terrorizzato da quell'idea.

Dall'eventualità di sbagliare.

Lui non ha ricevuto un buon esempio in merito.

La donna resta a guardarlo per qualche istante, studiandolo con attenzione; poi si sfila l'anello nuziale della famiglia Malfoy dalla mano e glielo tende.

«N-no» mormora Draco, alzando le mani nella sua direzione. «Non ho intenzione di darle quello

Narcissa inarca un sopracciglio, perplessa.

«Voglio tagliare tutti i ponti con il passato della nostra famiglia, madre. L'anello con cui farò la proposta a Hermione inizierà un'altra tradizione della famiglia Malfoy. Spero anche una nuova era.»

La donna annuisce comprensiva e gli sorride. «Non dimenticare di mostrarmelo, appena lo avrai comprato. Sono curiosa.»

E Draco si porta prontamente una mano nella tasca interna della giacca e ne estrae una piccola scatola nera, che appoggia sul tavolo, sotto agli occhi della madre.

«Ho bisogno che lo tenga tu» le chiede. «Non posso averlo addosso, né rischiare che lo trovi... lui

Evitano sempre di parlare di Lucius.

Non lo nominano neanche, se possono.

«Perché non darlo direttamente a lei, allora?»

«Non sono ancora sicuro che sia il momento giusto per chiederle di sposarmi, madre», le risponde il ragazzo, puntellandosi sul suo posto, palesemente a disagio.

«Non sei pienamente convinto di volerlo fare?» indaga Narcissa, il volto impassibile come la sua educazione richiede dal suo portamento.

Draco ride. «Lo sai benissimo che i Malfoy si innamorano una sola volta nella vita. E io la amo. Sono sicuro di volerla accanto a me per il resto dei miei giorni», dice con tono convinto.

Poi deglutisce, abbassa lo sguardo e prende a fissarsi le mani. «Sono solo incerto sulle tempistiche... sai, vista la situazione e... i nostri trascorsi...»

«L'ho vista, come si comporta con te» lo tranquillizza allora sua madre. «Come ti guarda. È evidente che ti abbia perdonato per i tuoi errori passati.»

Moondust | Dramione Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora