Capitolo 30-Sensazioni e sentimenti

24 2 9
                                    

Han dovette, per sua grande sfortuna, prestare il Millennium Falcon al suo vecchio amico Lando, perciò Han, gli Skywalker, Chewbecca, i droidi e gli Skywalker dovettero usare un'altra navicella, a Han costava molto tale gesto, perchè riteneva la sua nave molto piú manovrabile e preziosa, talmente preziosa che avrebbe fatto di tutto affinchè non le accadesse nulla, promessa che gli aveva fatto Lando Calrissian, e si sa che dei contrabbandieri non ci si può fidare, ma Han, e così anche i suoi stretti amici, si stranamente fidavano di Lando, sentivano che si potevano fidare di lui, cosa che non pensavano riguardande Mara Jade, infatti i sospetti che nutriva Leia nei confronti della ragazza ardevano sempre di più in lei, così trascinò Han fuori dalla cabina di pilotaggio:
-Tu ti fidi di Mara Jade?-Chiese la ragazza
-Beh, mò, dire fidarsi, tesoro, è un po troppo... non la conosciamo molto...
-Esatto! È spuntata da un giorno all'altro, e stranamente và già d'accordissimo con mio fratello, non mi fido di lei.
-Aah, ho capito. Secondo me, tesoro, sei gelosa. Gelosa perchè tu e Luke avete sempre avuto un rapporto unico, e hai paura che ora, con l'arrivo di un'altra ragazza, voi vi allontanerete.-Leia, sentendo tali parole, sgranó gli occhi:
-Cosa? No, non è questo... è come se... non so, come se Mara ci stesse nascondendo qualcosa. È una sorta di... presentimento che nutro.
-Che tipo di presentimento?
-Un brutto presentimento.
-Senti, tesoro, se ti puó far sentire meglio posso controllare ogni suo singolo movimento.
-Lo faresti per me?-Han sorrise alla domanda di Leia e rispose:
-Farei di tutto per te.-Fu Leia, stavolta, a sorridere, e diede a Han un bacetto in bocca, e poi ritornarono nella cabina
-Hai scaldato i reattori?-Chiese Han a Luke
-Si, è quasi pronto.
-Guarda Padmè, i nostri bambini sono diventati grandi.
-Papà,-Disse Leia:-basta, ti scongiuro, tutti diventano grandi prima o poi.
-La mia cuginetta ha pienamente ragione.-Confermò la dolce Pooja abbracciando calorosamente la cugina
-Siete davvero dolci,-Disse Mara, assistento a quella dolce scena:-Io non ho mai avuto una famiglia così unita, non che io ricordo, almeno.
-Che ti è successò?-Chiese Sola, triste per la ragazza
-È una lunga storia.-Disse semplicemente Mara Jade, serrandosi in seguito la bocca. Nel mentre, Han continuava a guardare dalla finestrina il suo falcon speranzoso, Leia preoccupata si abbassó e chiese:
-Ehy, sei sveglio?
-Si, ho solo il presentimento che il mio Falcon non lo rivedrò.-Leia abbozzò un lieve sorriso, e disse:
-Avanti, Generale, andiamo!
-D'accordo! Chewbe, vediamo come se la cava questa carcassa. Siete tutti pronti?-Anakin, Padmè, Mara, Pooja, Ryoo e Sola si andarono a sedere, non entravano tutti nella cabina di pilotaggio, e dissero do si, a questo punto Han, per la prima volta dopo tanto tempo, fece partire un'altra astronave diversa dal suo amato Millennium, era una sensazione... strana, mai provata, di nuovo, una novità che mai si sarebbe aspettato di percepire, ma allo stesso tempo di nostalgia, nostalgia nei confronti della nave che lo aveva accompagnato per mille avventure, e che sperava lo avrebbe accompagnato nuovamente in altre mille avventure, ma ora, per sua grande sfortuna, non c'era tempo per i flashback, per ricordarsi il passato, c'era una guerra, una battaglia da vincere, per la liberazione di tutti, per assicurare a tutti la libertà della serie "e vissero tutti felici e contenti". Ritornando nel mondo reale, Han disse:
-Reggetevi forte.-E entrò nell'iperspazio.
Nella mente di Mara Jade riecheggiavano le parole esatte dell'imperatore, no... aspetta... l'imperatore! Era proprio davanti a lei:
-Portami Skywalker, lo voglio qui, se non diventerà uno di noi, morirà.-Appena udite queste parole, Mara si svegliò, era tutto un sogno! Eppure, sembrava tutto talmente reale, lei non ce la faceva, era debole, una Sith che ha paura di uccidere uno Jedi, eppure in Luke c'era qualcosa che lo rendeva piú dolce, gentile, speciale e... bello, si, secondo lei Luke era molto bello, ma anche dolce, simpastico, uno serio, ma allo stesso tempo che ama divertirsi, di cui ci si puó fidare, da come lo descriveva sembrava... amore... come poteva esserlo, eppure, Mara non riusciva a capirlo, non aveva mai provato l'amore, ma, da ragazzina, ne aveva sentito parlare, e sospettava che lo fosse, ma non ne era pienamente sicura, aveva bisogno di parlarne con una donna "Con chi ne posso parlare?" Pensò la ragazza "Con Padmè? No, è pur sempre la madre. Con una delle cugine? No, sono un tantino strambe, con Ahsoka? È simpatica, manno, me ne serve un'altra, è pur sempre una Jedi Ahsoka. Ma certo."Dentro Mara fu come se ci fosse accesa una luce "Ne parleró con Leia!" Pensò, si alzó e, entrando nella cabina di pilotaggio chiese:
-Leia, posso parlarti?-La principessa guardò a Han, come una sorta di permesso ad andare, l'uomo abbozzò un leggero e, allo stesso tempo, largo sorriso e abbassò leggermente la testa, allora Leia si alzó e uscì dalla cabina assieme a Mara chiedendo cosa volesse, la ragazza cominciò:
-Prima di tutto, Leia, vorrei dirti che so che noi non andiamo proprio... ehm... d'accordissimo, ma ho bisogno di un consiglio femminile.
-Ti ascolto.-Disse molto diplomaticamente e calma Leia
-Beh, vorrei sapere, cosa è l'amore?
-Come, scusa?
-Intento, cosa si prova? Scusa la domanda, ma sai, te e il Generale Han Solo...
-Aspetta, vuoi sapere come capire se si è innamorati.
-Beh, alla faccia della sintesi. Si, è esatto. Cosa... cosa si prova?
-Beh, non so esattamente cosa si prova, ma posso dirti cosa provo per Han.
-E cosa provi per lui.
-Beh, quando gli sto accando sono felice, sento il cuore a mille, lo vedo e esplodo, e mi sento molto coccolata quando lui mi abbraccia e protetta anche, amare vuol dire tante cose. Ma perchè mi hai fatta tale domanda?
-No, per nulla. Io vado a sedermi, grazie.
-Figurati.-Leia stava piano piano cambiando opinione riguardo Mara
-Sai, Han, Mara non è così male.
-Perchè? Cosa ti ha detto che ti ha fatto cambiare idea sul suo conto?
-Oh, niente, mi ha chiesto cosa si prova ad amare.
-E perchè voleva saperlo?
-Oh, credimi, non lo so, ma, dato che Luke dorme, posso dirti un mio piccolo pensiero: secondo me parlava di Luke.-Han fu sorpreso, ma al col tempo, felice del pensiero della donna che amava, poteva essere vero, forse Mara e Luke cominciavano piano piano a nutrire dei sentimenti l'uno per l'altra, chi poteva saperlo a parte Luke e Mara stessi?

SPAZIO AUTRICE: Ehy padawan, spero che anche questo capitolo, dove ho usato moooolta fantasia, vi sia piaciuto, ci. Vediamo il prossimo Lunedì, che la Forza sia con voi, miei amatissimi e dolcissimi padawan❤

La famiglia Skywalker-Star WarsWhere stories live. Discover now