Day 12: intersex

69 10 10
                                    

Il dodicesimo giorno del pride month è dedicato alle persone intersessuali o intersex

Chi sono:

Sono persone nate con caratteri sessuali che non rientrano nelle tipiche nozioni binarie del corpo maschile o femminile.

Come le persone che biologicamente hanno caratteri maschili o femminili, le persone intersessuali possono essere cisgender, ossia identificarsi con il genere assegnato loro alla nascita (che nel loro caso è un genere non binario), oppure essere transgender, ossia non identificarsi con il genere assegnato loro alla nascita

Origine del termine: 

Viene dal latino inter, che significa nel mezzo, ad indicare che i caratteri sessuali delle persone intersex sono "a metà strada" tra quelli maschili e quelli femminili

Bandiera:

Il giallo e il viola sono stati scelti perché sono colori che non sono associati a nessuno dei due generi in particolare, e quindi sono considerati "gender neutral"

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Il giallo e il viola sono stati scelti perché sono colori che non sono associati a nessuno dei due generi in particolare, e quindi sono considerati "gender neutral".

Il cerchio rappresenta la completezza e la potenzialità delle persone intersessuali


Spero che questo capitolo vi sia piaciuto e vi sia stato utile, ci vediamo prestissimo con un nuovo capitolo, nel frattempo vi saluto, ciaooo!


Pianeta LGBTQ+Where stories live. Discover now