Reagisco a Jaiden Animations

85 11 31
                                    

Ultimamente sto avendo una nuova, meravigliosa ✨ c r i s i  d' i d e n t i t à ✨ cercando di capire se sono aromantica. Oltre ad aver fatto decine e decine di test, ho riguardato il video di Jaiden Animations in cui lei parla della sua esperienza come AroAce, sperando che mi aiuti a schiarirmi un po' le idee. Ho pensato che magari un capitolo in cui condividevo la mia reazione al video avrebbe potuto interessare, quindi eccomi qui!

Il video è questo. Io non scriverò la mia reazione a tutto il video quindi se avete un po' di dimestichezza con l'inglese potete provare a guardarlo

Ok, iniziamo

(La parte in stampatello è quello che dice Jaiden, la parte in corsivo e grassetto è la mia reazione)

........

Okay, prima che io dica qualunque cosa, stabiliamo delle regole base:
Probabilmente questo sarà il maggior livello di apertura che raggiungerò riguardo alla mia vita privata.
So che ho condiviso piccoli scorci di me e della mia vita attraverso brevi aneddoti, ma per quanto riguarda le mie cose private sono molto riservata, in special modo negli ultimi anni.
Parlerò in termini molto generali e superficiali, perché i dettagli specifici e personali li voglio tenere per me, e nel modo più gentile possibile, non sono affari vostri.
In sostanza, questo è qualcosa di cui voglio parlare, che voglio condividere e mettere sotto i riflettori, ma allo stesso tempo avrete le nozioni superficiali, quindi non provate a supporre nulla al di fuori di quello che condividerò in questo video.
In fin dei conti, siano tutti degli sconosciuti che stanno ignorando la regola del non fidarsi degli sconosciuti.
Bene, formalità a parte, iniziamo

Onestamente avrei fatto un'introduzione simile parlando di questo argomento al mondo intero.
Ok, sono pronta, iniziamo.

Sono arrivata a capire di essere AroAce, che sta per aromantica asessuale, e so cosa state pensando: "Non è gay, che cavolo è 'sta roba?".
E sapete cosa? È un'affermazione completamente valida, perché neppure io sapevo che cosa significasse.
"Aromantica" e "asessuale" sono due cose diverse, e le analizzerò separatamente, iniziando con "aromantica" perché nessuno sa che cosa significa (e perché personalmente è il mio termine preferito).
La definizione di "aromantica" è che si tratta di una persona che prova pochissima o nessuna attrazione romantica. Ad esempio, una persona aromantica potrebbe non avere cotte, o non sentire la necessità di essere in una relazione romantica. Termini molto generali, ma spero che capiate il succo della questione. Se no, ecco un piccolo aneddoto dalla mia vita:

Grazie per i chiarimenti. Io ho fatto ricerche per conto mio, ma molti magari non conoscono il significato di questi termini, quindi è importante chiarire. Sono pronta a sentire l'aneddoto.

........

Crescendo, non ha mai avuto delle cotte. Ricordo che quando ero in quinta elementare i miei compagni parlavano continuamente delle loro cotte, e stava iniziando a sembrare qualcosa che anch'io avrei dovuto provare, perché pensavo che fosse semplicemente quello che accade.
Non prendetevi gioco della me di nove anni, ero una pecora (penso che sia un modo di dire ma non sapevo come rendere il significato, quindi l'ho tradotto letteralmente)

Jaiden è un po' tanto sulla difensiva...ma non posso dire niente, perché so che probabilmente lo farei anch'io. Sinceramente pure io da piccola avevo la stessa impressione: che era certo e scontato che prima o poi mi sarei innamorata e avrei passato il resto della mia vita con la mia "persona speciale".

Pianeta LGBTQ+Where stories live. Discover now