𝐒𝐀𝐋𝐓 𝐊𝐈𝐒𝐒𝐄𝐒

1.5K 170 111
                                    

Parole: 15057

Yooni non aveva mai capito per quale motivo le persone odiassero la sabbia bollente sotto i piedi

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Yooni non aveva mai capito per quale motivo le persone odiassero la sabbia bollente sotto i piedi. A lei piaceva. Aveva sempre amato sentire quei piccoli granelli sotto la pianta dei piedi, fin da quando era una bambina ed i suoi genitori le urlavano di saltare sulle ombre degli ombrelloni per non bruciarsi i piedini. Non li aveva mai ascoltati ed alla fine avevano capito che non c'era niente da fare e niente avrebbe impedito alla loro bambina di correre sulla sabbia bollente per raggiungere il suo amato oceano.

Così un giorno le avevano comprato una tavola da surf e l'avevano guardata crescere mentre correva sulla spiaggia fino a buttarsi nell'acqua fredda.

Ma si sapeva che anche le cose più belle finivano, forse per via del tempo, forse gli interessi semplicemente cambiavano o forse succedeva qualcosa nella vita che la stravolgeva completamente quindi, continuare ad amare la sabbia bollente sotto i piedi era confortevole per Yooni anche se non correva più verso l'oceano con la tavola da surf sotto il braccio.

Non ne aveva più nemmeno una. La sua tavola da surf era stata distrutta un anno prima, proprio in quella stessa spiaggia, nelle stesse acque dove si stavano divertendo tutti quei ragazzi che la ragazza osservava da lontano seduta sulla sabbia. Riusciva ancora ad immaginarsi, solo un anno prima, mentre si divertiva insieme a tutte quelle persone nell'oceano che aveva amato e di cui ormai era terrorizzata. Riusciva a rivedersi mentre cavalcava le onde con la sua tavola da surf mentre era felice e spensierata.

Aveva comunque una tavola con se, non era sua, ne affittava una diversa ogni giorno facendo stufare sempre di più la ragazza nel baracchino. Quale fosse il suo problema Yooni non lo riusciva proprio a capire, in fin dei conti la pagava per affittare la tavola a lei cosa importava se alla fine Yooni non la portava in acqua ma la teneva con lei sulla spiaggia a tenerle compagnia?

Certo forse era una cosa un po' da pazzi ma Yooni stava cercando di tornare alla normalità. Stava cercando, con molta fatica, di tornare ad essere la stessa ragazza che amava l'oceano ed il surf di un anno prima. La sua psicologa le aveva detto che per superare la sua paura doveva buttarsi ed affrontare l'oceano.

Affrontare l'oceano.

Era facile per lei parlare alla fine non era lei quella che era stata attaccata da uno squalo bianco durante una gara di surf, non era lei quella che aveva inghiottito tutta quell'acqua salata che aveva il sapore del suo stesso sangue, non era lei quella che aveva dovuto lottare per la sua vita contro quello squalo bianco e l'oceano che stavano facendo di tutto per sfinirla, non era lei che stava morendo dissanguata e per l'acqua che s'inoltrava nei suoi polmoni, non era lei quella con una cicatrice che ogni singolo giorno le ricordava ciò che era successo.

Si strinse tra le sue braccia, afferrando con forza la t-shirt che indossava e riuscendo a sentire la cicatrice sotto di essa.

Si stava facendo tardi, era lì da quella mattina e l'unica cosa entusiasmante che le era successa era stata prendersi un'insolazione. Sua madre l'avrebbe sicuramente sgridata così si alzò, sentendo la testa girarle un po' e pulì i pantaloncini da basket che indossava dalla sabbia, afferrò la tavola da surf e si girò scontrandosi contro qualcuno, o facendo scontrare le tavole da surf.

𝐒𝐀𝐋𝐓 𝐊𝐈𝐒𝐒𝐄𝐒 | 𝐤𝐭𝐡 𝐎𝐍𝐄 𝐒𝐇𝐎𝐓 ♡︎Where stories live. Discover now