10°Capitolo

99 5 0
                                    

GIULIO

L'ho detto sul serio. Le ho detto che la amo. Ma perché? Be, effettivamente non posso negarlo,ma dovevo stare zitto,perché lei non mi vuole e non posso rovinare il nostro rapporto,che poi non si può chiamare rapporto perché siamo solo compagni di classe, niente più.

Ma è da un bel po'che provo qualcosa per lei, mi ero messo con quella crapetta solo per farla

ingelosire (ma poi mi ha lasciato lei).

Insomma non l ho mai amata. Non ho mai amato nessuna. Sono stato con quasi tutte le ragazze della scuola,ma non le amavo. Ci stavo solo per non rimanere solo, anche se mi sentivo solo comunque . Eppure ho tanti amici. Il problema è che sono tutti falsi, proprio come me.

In ogni caso, ho capito di amarla qualche mese fa. Ero nel corridoio e stavo parlando con un mio amico. Lei si avvicina e ci saluta, perché è una brava persona, anche molto educata.

Avevo le farfalle nello stomaco, sudavo ed ero sicuramente rossissimo in viso. Io non arrossisco mai per nessuna, faccio solo arrossire di solito. Ma con lei è totalmente diverso. Perché lei è diversa. È perfetta.

Ora siamo tutti e due immobili e spaventati dalle mie parole.

-Ma cosa dici? - mi chiede lei con aria preoccupata, ma felice.

-Niente, perdonami. È che... Che per un attimo pensavo di parlare con la mia ex, così mi sono uscite ste parole. Scusami. - in realtà non è per niente vero,perché l ho detto a lei e lo volevo dire a lei, ma non adesso. Volevo dirglielo  più tardi. Prima devo farla innamorare.

-Non ti preoccupare. - risponde.

Ci incamminiamo verso la scuola senza fiatare.

Le ore passano velocemente, le prof parlano senza essere ascoltate e io continuo a fissarla. È bellissima, con quei capelli lisci e neri che le arrivano al sedere e con quelli occhioni da micio, color azzurro cielo. Sta appoggiata al muro e lo riempie di frasi con il pennarello nero. Anch'io lo facevo quando ero seduto lì, circa tre mesi fa.

Quanto la amo...

Ma come faccio a farmi amare da lei? Non sono una persona degna del suo amore. Forse è meglio lasciarla stare, non voglio rovinarle la vita, non voglio farla soffrire. Voglio che sia felice e con me non penso che lo sarebbe.

Anima Gemella.Where stories live. Discover now