La Cena

5 1 0
                                    

"Ecco il brodo e il pane" era stata una goblin a parlare, aveva la pelle gialla e i denti aguzzi.
"Grazie" avevano parlato contemporaneamente Demo e Ombra, si guardarono per poco tempo forse neanche per un attimo,ma sono proprio quei momenti che ti fanno battere il cuore.

Quando la goblin se ne andò ricalò di nuovo il silenzio su quel tavolo e per la prima volta Ombra sapeva e voleva rompere quel silenzio.

"Demo, perché ti stai comportando così? Da quando ci troviamo a Corte Corvina ti comporti in maniera diversa. Prima mi odiavi, a è cambiato?" voleva saperlo anche se l'avrebbe ferita.

"Ah... immaginavo questo momento da tempo ormai. Io non ti ho mai odiata, fin da piccola tu stavi isolata e tutti avevano paura di me. Pensavo di odiarti e cercavo di dimostrartelo perché in ogni singola cosa tu mi battevi sempre. Quando quel giorno ti accasciasti a terra moribonda capii che non ti odiavo e non potevo vederti in quello stato. Rimasi lì nell'ospedale per tutta la notte per vedere i tuoi occhi taglienti e freddi, mi bastava quello." 

Ombra probabilmente perse un battito, era paralizzata voleva rispondere ma non sapeva come, non voleva sembrare debole ma nemmeno cattiva o almeno non con lui.

"Non me lo aspettavo..." disse e poi si gratto la testa molto imbarazzata

"Demo, io ti ho sempre odiata fin da piccola, ma da quando sono qui mi hai sempre aiutata e protetta anche se lo rifiutavo. Pensavo che lo facessi per prendermi in  giro ma poi quando mi hai aiutato a medicarmi l'hai fatto senza chiedere nulla in cambio e ho iniziato a cambiare idea" iniziava davvero a credere che quello che aveva provato quel tardo pomeriggio non fosse imbarazzo ma... affetto

La Guerra Del BuioWhere stories live. Discover now