Le Carte

0 0 0
                                    

L'arciera aveva cambiato i vestiti, aveva messo un abito nero e lungo con le maniche che arrivavano oltre i polsi.
Da quando Demo se n'era andato la sua testa era ricca di domande: perché si comporta  così ? Mi vuole ingannare? Perché mi vuole aiutare?
Prese Alanera (il suo pugnale) e si diresse verso verso la mensa.
Quando arrivò il rumore entrò nel suo corpo come un pugno nello stomaco.
Tutti urlavano e ridevano con della birra in mano;  in tutta quella gente riuscì a scorgere Vega, Flore e Maryn in un tavolo popolato da fate ed elfi.
Decise di sedersi in un tavolo vuoto vicino alla finestra per poter vedere quel cielo piangente.
La stanza era grande e le candele illuminavano bene l'atmosfera.
Si appoggiò allo schienale e sfilò Alanera e iniziò a giocherellarci in attesa di ricevere la cena, non si accorse della presenza di Demo finché poggiò le mani sul tavolo emettendo un suono ovattato.
"Ciao" non era la solita voce di Demo, era calda.
"Ciao"
"Questo di solito è il mio tavolo..." in  mano aveva delle carte, dovevano essere vecchie perché il filo che le rileva era ingiallito e rovinato.
"Ah...se vuoi vado in un altr..."
"No, resta. Mi fa piacere. Il capo-cavaliere Ross mi ha dato delle carte da Battaglia riguardanti la possibile riconquista di  Ardorm, potremmo guardarle insieme..." detto ciò aprì le carte e iniziò a indicare dei punti della  mappa.
"Vedi, potremmo attaccare dalle mura inferiori, il cancello principale è distrutto e le guardie lo controllano ininterrottamente..." aveva detto Demo.
" No, non possiamo dietro le mura c'è la pianura saremmo troppo visibili ed esposti, dovremmo arrampicarsi sulle mura dalla foresta Nascosta.
Saremo in meno ma è l'unica soluzione visibile, al momento.
Abbiamo bisogno di arcieri perché attaccheremo dall' alto"
Ombra  aveva detto tutto con tranquillità anche se la questione la interessava molto non avrebbe lasciato sfociare le sue emozioni.
"Wow... hai uno spirito d'osservazione fantastico! Andrò a riferire l'idea a Ross"

La Guerra Del BuioWhere stories live. Discover now