Pegahmagabow

64 7 6
                                    

allora, Francis Pegahmagabow è uno dei canadesi più cazzuti della storia. 

Ma partiamo dall'inizio. 
Lui era un nativo-canadese (Si, i nativi americano, solo canadesi, ESISTONO PURE LORO), nato il 9 marzo 1891. 

Il nostro amico dal cognome impronunciabile, allo scoppio della prima guerra mondiale, cerca di arruolarsi, ma diciamo che c'era un pochino, ma poco è, di razzismo verso i nativo-canadese, però alla fine ce riesce. Fu assegnato al 23° reggimento canadese (pionieri del nord), e all'inizio dell'ottobre del 1914, andò a combattere in Europa, e i suoi compagni lo iniziarono a chiamare "Peggy" perché? Boh. Nell'aprile 1915, combatté nella seconda battaglia di Ypres ("Ipro" in italiano, e sta in Belgio se ve lo chiedevate), dove i tedeschi usarono il gas cloro per la prima volta sul fronte occidentale, e fu durante questa battaglia che iniziò a stabilire una reputazione come cecchino ed esploratore. Da "Peggy" a cecchino che te becca pure se stai a kilometri di distanza, E PURE PROMOSSO A CAPORALE. TIE. 

Promosso a caporale, nel 1916 fu colpito ad una gamba. Gliene fregò qualcosa? Noh. Appena ripreso se ne torna a combattere in Belgio

Durante i combattimenti della seconda battaglia di Passchendaele (sempre Belgio), al battaglione di Pegahmagabow fu affidato il compito di lanciare un attacco a, indovinate un po', Passchendaele! Se chiama seconda battaglia di Passchendaele, dove vuoi che sia stata combattuta? Torniamo alla stroia. 
 A questo punto il nostro amico dal cognome più complicato di un codice fiscale era stato promosso al grado di caporale e durante la battaglia fu registrato mentre giocava un ruolo importante come collegamento tra le unità sul fianco del 1 ° battaglione. Quando i rinforzi del battaglione si persero, Pegahmagabow fu un uomo cazzuto, diventando determinante nel guidarli e assicurarsi che raggiungessero il punto assegnato nella linea.

Allora, ricevette 4 onorificenze:

Medaglia interalleate 
British War Medal
1914-15 Star
Military Medal 



E niente, per i canadesi è l'eroe per eccellenza.




Alla prossima con il 588º Reggimento bombardamento notturno russo

Lezioni di storia che spesso sui libri mettono solo come approfondimentiDonde viven las historias. Descúbrelo ahora