Capitan America, solo francese (E delle scuse)

10 0 1
                                    

Volevo portare Lafayette ma sono 55 pagine word (e non ho finito *cry*), perciò credo che ne parliamo dopo di quell'uomo (Che ADORO).  Perciò vi parlo di Albert Severin Roche

Nato nel sud-est della Francia il 5 marzo 1895. 

Nel 1913, Albert fu rifiutato da una commissione di valutazione dell'esercito francese, perché lo considerava troppo gracile per prestare servizio. THIS MAN IS CAPTEN AMERICA, BUT IN FRENCH . Ok scusate.

Suo padre era happy, perché, parole sue, "Abbiamo bisogno di armi per gestire la fattoria".

 Nell'agosto 1914 Albert, tuttavia, voleva combattere e in opposizione a suo padre prese la sua borsa e scappò. 

Il suo addestramento militare non è andato bene, è stato valutato male e non rispettato.

Il suo carattere alla fine ebbe la meglio su di lui e se ne andò dal campo, dopodiché fu immediatamente catturato e arrestato per diserzione.

La sua difesa su queste accuse era che non era un disertore e che "i cattivi soldati vengono mandati lassù, ma io voglio andare dove combattiamo".

Albert alla fine riesce ad essere assegnato il 3 luglio 1915 al 27° battaglione di Chasseurs Alpins, impegnato nell'Aisne, una regione settentrionale della Francia. Questo battaglione è stato soprannominato dai tedeschi i "diavoli blu".

Albert si è offerto volontario per distruggere un fortino tedesco.

Avvicinandosi alle trincee nemiche, Albert notò che i tedeschi erano premuti contro una stufa nel fortino per riscaldarsi e lanciò una manciata di granate lungo il camino della stufa. La posizione è stata neutralizzata con diversi morti e la resa dei sopravvissuti, credendo che fossero stati attaccati da una grande forza. Albert è tornato alla sua base con le mitragliatrici catturate e 8 prigionieri.

La scena per me è questa: 

Tedesco 1: SIAMO STATI ATTACCATI

Tedesco 2: SARANNO ALMENO DODICI! RITIRATA! 

Tedesco 3: CI ARRENDIAMO; USCITE FUORI

Albert: Hi 

Tedesco 1: 

Tedesco 2: 

Tedesco 3: 

In un altro caso, Albert si ritrovò un giorno l'unico sopravvissuto della sua posizione, in trincea. Ha quindi utilizzato le armi dei suoi compagni morti, sparandole alternativamente, facendo credere ai tedeschi che erano ancora tutti vivi. I tedeschi alla fine rinunciarono a questo attacco. 

Tedesco1: Cazzo, sono ancora tutti vivi, meglio ritirarsi

Tedesco2: Hai ragione. Ritiriamoci! 

Albert: ...Ha davvero funzionato? 

Albert si offriva regolarmente volontario per missioni di ricognizione stile: 

X: Chi vuole andare volontario per- 

Albert: IO! 

X: Ma non sai nemmeno per cosa-

Albert: Va beh, posso andare?

Ma in un'occasione fu catturato con il suo luogotenente ferito. Isolato in un bunker durante un interrogatorio, è riuscito a travolgere e uccidere il suo interrogatore, rubandogli la pistola. Tornò sulle linee francesi con 42 nuovi prigionieri mentre indossava il suo luogotenente ferito sulla schiena. 

CAPITAN AMERICA INCHINATI A QUEST'UOMO. 

Durante la battaglia dello Chemin des Dames , il capitano di Albert fu gravemente ferito e cadde tra le linee. Albert ha strisciato sotto il fuoco per sei ore per raggiungerlo, e poi altre quattro ore per consegnarlo finalmente ai barellieri. 
Esausto, si è addormentato in un buco di guardia, ma è stato svegliato da una pattuglia che lo ha scambiato per dormire di turno.
L'abbandono di un posto sotto il fuoco era punibile con la fucilazione entro 24 ore. Nonostante le sue smentite, Albert non ha avuto testimoni ed è stato mandato in una caserma di detenzione in attesa dell'esecuzione. Albert scrive al padre: "Fra un'ora mi fucilano, ma ti assicuro che sono innocente". e portò la sua testimonianza favorevole. Tranquilli, si salva. 

Alla fine della prima guerra mondiale, Albert era stato ferito nove volte e aveva catturato personalmente 1.180 prigionieri. Alla fine del conflitto, a 23 anni, era ancora un soldato di seconda classe. Il 27 novembre 1918, sul balcone del municipio di Strasburgo , Albert si presentò al generale Foch davanti a una folla immensa con queste parole: "Alsaziani, vi presento il vostro liberatore Albert Roche. È il primo soldato di Francia! ".
Poco prima Foch aveva scoperto a sorpresa il record di servizio di Albert, esclamando: "Ha fatto tutto questo e non ha grado". 

Albert morì nel 1939 durante un tragico incidente che coinvolse un autobus, dove Albert morì nell'impatto con il veicolo. Che sfighe. 


Alla prossima con: Non ne ho idea. Come sempre se avete cose da chiedere, i'm here

Lezioni di storia che spesso sui libri mettono solo come approfondimentiWhere stories live. Discover now