Il vento e la bambina @ChiaraGabbiano05

29 3 1
                                    

IL VENTO E LA BAMBINA di ChiaraGabbiano05

Genere: One-shot, narrativa generale

"La guerra altro non è che straziante flagello del mondo, impietosa assassina di sogni e speranze, insaziabile predatrice di vite innocenti

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"La guerra altro non è che straziante flagello del mondo, impietosa assassina di sogni e speranze, insaziabile predatrice di vite innocenti. Questo era ciò che lui, il vento, aveva appreso nel corso della sua lunghissima vita. Eppure, solo nel riflesso di quegli occhi azzurri, vitrei e languidi, colse realmente quanto dolore portasse quel nefasto frutto della crudeltà umana.

Quella che prima era una delle tante consapevolezze che, seppur con dispiacere, aveva imparato ad accettare, era ora un'onta inaccettabile, una piaga da estirpare per sempre. Vedere quel piccolo, fragile corpo di bambina steso inerme in terra, scosso da respiri sempre più deboli, era stato sufficiente a riaprirgli gli occhi su quel mondo ingiusto.

Lui, l'imperturbabile messaggero del Cielo, era commosso, per la prima volta nella sua millenaria esistenza"

~•~•~

Un breve racconto sul tema della guerra, la più spietata e distruttiva delle ingiustizie. Perché la guerra, prima ancora dei potenti, colpisce gli innocenti.

  

Era come una rosa bianca in un oscuro mare di odio e rabbia, una fonte pura che sgorgava in mezzo alla roccia fredda, un coniglietto candido disperso in un bosco nero ricolmo di lupi affamati

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Era come una rosa bianca in un oscuro mare di odio e rabbia, una fonte pura che sgorgava in mezzo alla roccia fredda, un coniglietto candido disperso in un bosco nero ricolmo di lupi affamati.

Non era lì che doveva trovarsi, quel delicato bocciolo: i bambini dovrebbero poter giocare, correre, godere appieno della spensieratezza tipica dell'infanzia. Quella fanciulla aveva visto la distruzione, il tormento, la morte; troppo per degli occhi così piccoli.

Pubblicità Storie 1.0 (COMPLETA)Where stories live. Discover now