20

20 4 0
                                    

POV's Giulia
Un altro anno sta per finire, finalmente, ritornerò in Italia e potrò rivedere i miei genitori.

Loro non sono andati ad Hogwarts, hanno studiato a Torrebruma, anche se mia nonna era completamente contraria a tutto ciò! Mia madre, quando ricevette la lettera dalla scuola, la nonna era furiosa: "non sarai mai una vera strega se andrai lì, non sarai una vera Janara come voleva la tua bis nonna" e gli diceva altre cose simili, ma lei se ne fregò! Quindi fece le valigie e scappò via. Poi incontrò mio padre e bla bla.

Penso che caratterialmente, io, sia uguale alla mia bis nonna. Mi concentro più sulla stregoneria italiana dell 400' che su questa strana magia moderna.

Mancano precisamente 2 giorni alla fine della scuola e sono molto felice, dovrò ricoprire la mia casetta con la coperta di foglie, così che si mimetizzi tra i cespugli e gli alberi.

Stavo uscendo da pozioni quando poi una persona mi ferma <Hey aspetta!> mi giro e vedo una ragazza con i capelli rossi naturali venirmi incontro.. <Ci conosciamo> chiesi <No, ma è proprio per questo che sono qui. Mi chiamo Lily Evans e frequento anche io il quarto anno, siamo nella stessa classe di pozioni sai?> mi disse lei sfoggiando un bel sorriso <Piacere, sono Giulia Giordano> dissi per poi fare un piccolo inchino per rispetto <volevo conoscerti, dato che sei amica di Marlene! Sai mi parla benissimo di te, dice sempre "è la serpeverde più simpatica che io abbia mai conosciuto" quindi ero proprio curiosa di conoscere questa ragazza> ha la parlantina.. però è piacevole parlare con lei <Mi fa piacere che sia così> <GIORDANO> di chi poteva essere la voce se non di James, urlò il mio cognome e poi mise il braccio dietro al mio collo <come sta la mia carissima amica Giulia> ma che gli prende? <lo conosci?> chiese Lily imbarazzata <si, lo conosco> dissi affranta <Evans, sei anche tu sua amica? PERFETTO, qualche volta potremmo uscire insieme a gli altri e divertitici... MAGARI DOPO LA SCUOLA!> esclamò James <Emm.. si certo... va bene.. comunque Giulia è stato davvero un piacere> disse per poi farmi un sorriso <ci vediamo, ciao Giulia!Potter..> disse per poi scansarlo. <Ma che ti è preso?> dissi a James <La Evans è una mia amica quindi mi chiedevo se..> <ti piace vero?> <noooo? Va bene si mi piace, anche tanto!> <ah... comunque sia, non fare più quello che hai fatto prima..> <perché?> <Perché è strano James, è strano> gli dissi per poi andare via.

waiting for the sun☼||aspettando il sole☼ Where stories live. Discover now