Capitolo 2

9 0 0
                                    

Le due principesse finalmente arrivarono a palazzo e con intraprendenza vi entrarono.
Si ritrovarono in una sala da ballo immensa piena di principi, principesse e altri personaggi fantastici arrivati da ogni parte del regno.
Si iniziarono a guardare in giro in cerca di uno sguardo familiare.
Proprio in quel momento le ragazze si videro e trovarono l’altra particolare e non si fecero problemi a conoscersi.
Iniziarono a parlare e a presentarsi. Diventarono subito amiche, all'apparenza anche qualcosa in più...
Oltre a loro due, le donzelle fecero conoscenza di altre tre principesse altrettanto particolari e simpatiche: la guerriera Mulan, tenace e sempre pronta a difendere il prossimo, pronta a combattere per il suo popolo al fianco degli amici, l’intrepida Vanellope, piccoletta ma dal carattere forte e deciso, attenzione perché il suo aspetto inganna, e infine la sognatrice e viaggiatrice Vaiana, dall’animo dolce ma guai a farla arrabbiare, sicuramente una peperina che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.
Per quanto i loro caratteri sembrano così diversi le cinque divennero subito amiche e si trovarono subito in confidenza.
Si buttarono in pista e decisero di scatenarsi, ormai erano talmente unite che non provarono né imbarazzo né vergogna.
Dopo aver ballato per ore però Merida si annoiò ma non voleva già andarsene, perché ciò voleva dire tornare alla sua normalità.
Così propose alle altre di salire sul tetto del palazzo a guardare le stelle. Solo Rapunzel accettò, le altre si stavano talmente divertendo a ballare che decisero di non abbandonare la pista da ballo; o semplicemente avevano notato una certa affinità e certi sguardi tra le due e decisero di lasciarle sole.
Le due, quindi, scapparono sul tetto.
Raccontarono i propri problemi familiari e tutta la loro vita. Scoprirono di non essere così diverse in fondo.
Di nuovo Merida ebbe una meravigliosa idea: “perché non scappiamo da casa insieme? tanto siamo abbastanza adulte per farlo. Dove lo decideremo a fine serata ora non voglio pensarci, voglio solo rilassarmi” Rapunzel senza pensarci acconsenti.
Nel frattempo però i pensieri di Merida erano altri “ODDIO MA QUANTO BELLA È RAPUNZEL, I SUOI OCCHI SONO PROPRIO WOW” ma anche i pensieri di Rapunzel non erano tanto diversi “QUANTO SONO BELLI I SUOI CAPELLI E QUANTO È BELLA MERIDA. HA UN CARATTERE MERAVIGLIOSO”.
Nessuna però aveva più nulla da dire, così abbracciate continuarono a guardare il cielo stellato in silenzio, gli occhi in quel momento parlavano più di mille parole. I loro sguardi al solo incrocio avevano una scintilla diversa dal solito

Rapunzel e Merida un amore tra sogno e realtàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora