🏵~27

99 8 0
                                    

1 anno dopo...

- Seonghwa è tornato - mi volto sentendolo nominare. Seonghwa tornato? È scomparso per un anno e ora si da sentire? Comunque non voglio più saperne di lui. Ho gli esami a cui pensare ora che sono nella classe degli elite del terzo anno.

La campanella suona e prima di raggiungere la mensa, Mingi raggiunge me - Ok è successa una cosa -
- Fammi indovinare: Seonghwa è tornato - dico, lui mi guarda stupito - Tutti ne parlano. In più è alle tue spalle - indico dietro di lui e Mingi si gira - Hyung! - sobbalza. Io e Seonghwa ci fissiamo per un po'. Quando mi ha mollato aveva detto che gli dispiaceva, che doveva partire. Ora eccolo davanti a me, mi chiedo la sua prossima scusa.
Gli avevo urlato contro quella volta, ero arrabbiato con lui e lo sono stato per tutto quest'anno passato senza di lui. Lo ignoro e passo oltre, dandogli una botta con la spalla.

Mingi mi segue verso la mensa iniziando a tartassarmi di domande - Non stavate insieme? Avete litigato? E pensare che eravate così carini! - gli lancio un'occhiataccia e lui si sta zitto.

Mi siedo al solito posto in mensa, - Ehilà - si tratta di San e Wooyoung, due amici che Mingi mi ha fatto conoscere. - Quindi Seonghwa è tornato? - chiede Wooyoung mentre stiamo mangiando. Mingi fa dei gesti strani con le mani probabilmente per impedire ai due di parlare di Seonghwa in mia presenza.

Alla fine butto le posate nel piatto - Sono a posto - mi alzo e butto tutto il vassoio nel cassonetto, andando poi via sotto gli sguardi sconvolti di tutti.

Mi blocco, Seonghwa è davanti a me. Ci guardiamo per un po', poi sospiro e lo ignoro ancora una volta, alla fine non riesco a non voltarmi e lo vedo andare in mensa.

...

una settimana dopo...

Mi siedo al solito posto in mensa e allo stesso tavolo si siedono gli altri, come sempre. Wooyoung e San parlano come al solito, Mingi si intromette in ogni conversazione che sente, io invece sto in silenzio. - Ehy Seonghwa! - Wooyoung alza il braccio sventolandolo per farsi notare. Io smetto di mangiare, Mingi se ne rende conto e guarda Wooyoung con il panico in faccia - Che c'è? Sta cercando posto, qua c'è un posto libero - dice quel dannato moccioso che tra poco strangolo con le mie mani, nel mentre indica il posto alla mia destra.

Seonghwa viene verso di noi - Siediti qua - dice Wooyoung entusiasta. Seonghwa guarda me, poi però viene a sedersi. Sospiro - Sono a posto - dico, e quando sto per alzarmi sento una mano prendermi il bordo della camicia e tirarmi giù. Guardo Seonghwa, il suo sguardo è serio.

Sul serio, Park Seonghwa? Non voglio passare nemmeno un istante di più con te, sai?

La mensa si svuota lentamente, San e Wooyoung tornano alle lezioni, poi anche Mingi è costretto ad abbandonarci anche se esitante.

- Che vuoi - dico quando siamo rimasti soli. Lui lascia andare la mia camicia - Posso chiedere scusa? -
- L'hai fatto e il risultato qual è stato? -
- Mi hai imprecato contro -
- Allora non chiedere più scusa - entrambi fissiamo un punto di fronte a noi, non ci guardiamo, però voglio guardarlo.

I suoi capelli, i suoi lineamenti, i suoi occhi... le sue labbra.
Scuoto la testa scacciando quei pensieri, però più provo a eliminarli, più mi viene da pensare a ogni bacio che ci eravamo dati - Sono venuto a cercarti a casa ma non c'eri. -
- Mi sono trasferito... nella casa in cui vivevi prima - sta volta mi guarda sorpreso, allora mi faccio coraggio e mi giro anch'io verso di lui - Spiegami, Park Seonghwa - inizio - Perché te ne sei andato e ora sei tornato? Sarebbe stato meglio se non fossi mai tornato - alla fine mi alzo e vado via.

𝑪𝒍𝒂𝒔𝒔𝒎𝒂𝒕𝒆𝒔 ~ ||𝚂𝚎𝚘𝚗𝚐𝙹𝚘𝚘𝚗𝚐||•𝑅𝐸𝑀𝐴𝐾𝐸• Where stories live. Discover now