RAIMONDO TODARO

806 24 3
                                    

Pov's Michela

Sono dietro le quinte dello studio, a guardare attentamente la puntata.
Fra poco dovrò dimostrare una coreografia di latino-americano con Umberto, un altro professionista di questo programma. Questo ballo poi lo dovremo fare io e Mattia, un allievo di Raimondo con cui ho fatto delle lezioni.

"Mattia tocca a te" lo chiama Maria e vedo dal piccolo schermo davanti a me che il ragazzo prende la maglia, la mette davanti al suo prof e si posiziona tra il pubblico e il banco di Sissi, allieva di canto di Lorella Cuccarini, per far entrare me e Umberto a dimostrare la coreografia a tutte le persone in studio. 

"Dimostrano Michela e Umberto" la conduttrice ci chiama e noi entriamo in studio, salutando tutti con un sorriso, e ci mettiamo in posizione. La donna bionda seduta sulla poltrona, che ormai è tipo il suo trono, pronuncia il suo solito "base" e la musica inizia, così come me e il professionista biondo. 

I nostri corpi si muovono in sincronia e, durante la dimostrazione, non sbagliamo un passo. Ho sempre avuto questa connessione con Umberto, nonostante fossimo solo amici. Per questo facciamo molte coreografie insieme: gli insegnanti di ballo ce lo hanno detto molte volte e, io e il mio amico, siamo felici di questa cosa. 

Quando finiamo, il pubblico applaude e, sia io che il ragazzo al mio fianco sorridiamo e ringraziamo. 
Quest'ultimo ritorna dietro le quinte e io mi rimetto nella stessa posizione di prima per ballare con Mattia.

"Raimondo, vuoi dire qualcosa?" domanda Marai al professore che ha una faccia curiosa. 
Forse è curioso di vedere come ha lavorato il suo allievo questa settimana e come se la cava a danzare con una persona al suo fianco.

"So che Mattia se la caverà, ma mi raccomando Matti, tieni a bada l'ansia e pensa solo a questo adesso. Solo la Celentano ti giudicherà se sbagli" dice ironico e il pubblico ride leggermente come tutti gli allievi e i prof. 

"A parte questo ricorda che sei forte e ce la devi mettere tutta sempre. Se fai un passo sbagliato non deludi nessuno, magari in sala lo riprendiamo e continuiamo a provarlo finché non riesce bene,ok?" Mattia annuisce e lui sorride.

So per certo che tiene tantissimo ai suoi allievi e questo ne è la prova.

Maria fa partire la base e noi incominciamo a muoverci. Noto con lo sguardo Raimondo guardarmi e sorridere prima di rigirare lo sguardo sul suo allievo.

Finiamo la coreografia e io sorrido a Mattia per fargli capire che ha ballato molto bene.

Faccio una piccola corsetta verso l'uscita dello studio ma Maria mi blocca con la sua voce. "Miky ferma, ferma qui" mi giro verso di lei e sto ferma, accanto al pubblico che guarda il tutto incuriosito.
"Dimmi Mary" la guardo perplessa "Vieni accanto a me che dopo dobbiamo parlare" mi risponde con il suo sorriso divertito.

cosa ho fatto?

Mi vado a mettere di fianco alla conduttrice bionda mentre continuo a pensare a cosa potrei aver fatto. 

Raimondo riconsegna la maglia a Mattia e lui torna al suo posto felice.

La donna accanto a me si gira a guardarmi e io faccio lo stesso, guardandola curiosa e spaventata per ciò che potrebbe dire. 
Lei si mette a ridere per il mio sguardo così buffo "che sguardo di terrore"  continua a ridere e io faccio un sorriso.

"Sai qualcuno mi ha detto che tu hai una nuova fiamma" a quelle parole faccio una risatina e la prego con lo sguardo di non continuare.
"Raimondo cosa ne pensi tu?" lo guarda la conduttrice e lui sorride "Penso che , chiunque sia, è molto fortunato" mentre pronuncia queste parole mi guarda e io gli sorrido sempre più imbarazzata.
So che la mia faccia è diventata più rossa di prima. Maria lo nota e continua a sorridere divertita.

"Raimondo vieni qua va" lo chiama Maria. Lui si alza e si mette al mio fianco. 
"Per chi non lo avesse capito, questi due ci devono dire una cosa" svela a tutti in studio e poi sposta il suo sguardo dal pubblico a noi. "Volete dirlo o mostrarlo?" chiede divertita. 

Io e l'ex ballerino di latino ci guardiamo e sorridiamo quando il pubblico comincia a urlare "bacio, bacio, bacio" in coro. 
"Lo facciamo?" mi chiede lui " non lo so" dico io sorridendo. 

Lo guardo ancora negli occhi per un po' finché non sento due mani cingermi la vita e farmi avvicinare. I nostri visi sono vicinissimi e i nasi si sfiorano. Rompe questa distanza e, al contatto delle nostre labbra, mi vengono i brividi in tutto il corpo. 

Sento il pubblico applaudire e urlare così divento più rossa. 
Io e Raimondo ci stacchiamo e io mi copro il viso con le mani cercando di nascondere il rossore del mio viso. 
"Sei in imbarazzo eh?" mi chiede Maria divertita "no, per niente Mary" dico ironica, facendola ridere leggermente. 

"Vai va che tra poco devi fare un altra coreografia" sorrido. 
Prima di allontanarmi e rientrare dietro le quinte, lascio un veloce bacio veloce sulle labbra all' uomo accanto a me.  Lui sorride. 

"Voglio vedere i social pieni di video su questo momento" dice Maria prima che me ne vada.
Rido e rientro dietro le quinte dove Elena, anche lei professionista, mi sorride. "siete bellissimi" pronuncia e io sorrido, ringraziandola. 

Credo di aver trovato l'uomo giusto


-IMMAGINA...- AMICI 21/22Where stories live. Discover now