ALEX WYSE/ALESSANDRO RINA

1.2K 22 3
                                    

Pov's Camilla

Oggi c'è la registrazione di un' altra puntata di Amici e sono in ansia. Muovo ripetutamente la gamba, in segno di ansia. Mattia, che è accanto a me, se ne accorge. "ehi tranquilla, andrai benissimo" mi rassicura il mio amico.
Cerco di sorridergli mentre provo a calmarmi.
"Adesso è il turno di Camilla" mi chiama la conduttrice.

Mi alzo con le gambe e le mani che tremano, prendo la mia felpa con su scritto il logo del programma e la posizioni davanti la postazione del giudice, in un piccolo contenitore. Faccio una piccola corsetta e mi siedo sulla sedia rossa posizionata vicino al pubblico.

"allora, Camilla è stata messa in sfida dalla maestra Celentano che ha mandato una lettera in casetta" prende la busta tra le mani e comincia a leggerla "Mando questa busta rossa a Camilla perché credo che non sia ancora pronta per questa scuola. Non è preparata espressivamente e dopo un po' che balla diventa noiosa. il suo fisico non è fatto per ballare" ed ecco che arriva il peggio " ha delle gambe troppo magre ed è troppo piccolina, fisicamente" questa parte mi ha fatto riflettere molto sul mio fisico, ancora di più di come già facevo prima. 

"La metto in sfida con una ragazza, Erika, che balla latino-americano. Secondo me, Erika ha tutte le doti per battere Camilla e si merita un banco in questa scuola".

"Facciamo entrare Erika" la ragazza entra e si posiziona sull'altra sedia rossa.  
"Facciamo entrare la persona che giudicherà la sfida, Garrison" entra il giudice e si mette alla sua postazione, posando la busta, contenente le coreografie che dovremo fare io e lia mia sfidante,  sulla postazione rossa. 

"Ciao Maria, ciao a tutti, come state ragazzi?" ci chiede "Na favola" sussurro pensando di avere il microfono spento. A quanto pare no perché tutti scoppiano a ridere.

"Iniziamo con Camilla che balla "TKN" Mi guarda e io annuisco, mettendomi in posizione. Faccio un respiro profondo e Maria fa partire la base.

Questa coreografia è nel mio stile quindi do tutta me stessa per farla al meglio. Quando finisco l'esibizione, ringrazio e mi vado a sedere. Poi tocca alla mia sfidante che balla "Summertime Sadness" e devo dire che è molto brava. 

Mi giro verso i miei compagni e li guardo tutti, dal primo all'ultimo. Mattia mi sorride e mima con la bocca "Sei fortissima, stai tranquilla" e Christian, Luigi, Nicol e Carola mi guardano sorridendo. Gli altri sono attenti sull'esibizione della mia sfidante. Giro poi lo sguardo verso Alex che già mi stava fissando. Il moro mi sorride e mima con la bocca "Fai vedere chi sei". Gli sorrido anche io e mi giro verso la mia sfidante che sta finendo di ballare la sua coreografia.  

Ricomincio a muovere la gamba con la paura di uscire e non aver sfruttato questa opportunità al massimo. Avrei paura di deludere persone a cui voglio bene soprattutto mia madre.

 Mia madre è tutto per me e io sono tutto per lei. Mi ha sempre sostenuto, qualsiasi cosa facessi, e mi ha sempre aiutato a capire i miei errori. Lei è tutta la mia vita e non la farei soffrire per nulla al mondo. L'hanno già fatto le altre persone. 

"Tranquilla, non ti far prendere dall'ansia e dai il meglio di te, come hai sempre fatto su questo palco" dice la conduttrice, avvicinandosi di poco a me per farmi sentire. Le sorrido e noto che la mia sfidante, Erika, ha finito di ballare.

"Ok, ho deciso" 
Prendo un respiro e vado al centro del palco, insieme a Erika, con le gambe e le mani che tremano. Ci facciamo i complimenti a vicenda e il giudice inizia a parlare.
"Brave entrambe: Erika hai una bella tecnica, buona espressività e fisico per danzare; Camilla anche tu hai queste doti ma quando balli si vede proprio che ci metti tutta te stessa e fai salire la voglia di venire con te sul palco e ballare insieme. Hai una carica assurda e per questo ti meriti di rimanere in questa scuola" 

Sono ancora qui, non ci credo.
Sto continuando a realizzare il mio sogno, passo per passo.

Mi scende qualche lacrima e mi copro il viso con le mani per farlo notare. 

Abbraccio la mia ex-sfidante e mi complimento con lei un'altra volta. Esce dallo studio e io corro a prendere la mia felpa, dopo il consenso di Maria. La stringo forte, sperando di non lasciarla più, con il sottofondo del pubblico che applaude forte. 

Vado verso gli scalini per raggiungere il mio banco ma la voce della conduttrice mi fa fermare.
"Camilla, Camilla, Camilla ferma, ritorna qui un attimo" Faccio come mi ha detto e mi rimetto sulla stellina incisa sul pavimento.
"Che ho fatto Mary?" chiedo confusa, immaginandomi il peggio "Ti volevo far vedere un filmato che riguarda te e un' altra persona, vero Alex?" Guarda il ragazzo con un sorriso malizioso.

Perché ho un brutto presentimento?

Maria fa partire il filmato: il video parte con una scritta "Il rapporto speciale tra Malinconia e Nostalgia" e poi raffigura diverse scene di noi due che sono i nostri sguardi quando eravamo ancora amici, noi che ci guardavamo e sorridevamo a tavola mentre gli altri mangiavano, io che parlavo di Alex a Sissi, Rea e Nicole e lui che parlava di me a Luigi, Luca e Albe.

 Poi inizia una scena che riconoscerei tra mille, il bacio tra me e lui: era notte, stavamo in cucina a parlare e iniziò questo momento di silenzio piacevole. Alex si stava alzando dalla sedia delle cucina su cui era seduto e si stava per mettere sul divano. Prima di alzarsi, mi fece un cenno per farmi capire di seguirlo, quindi così feci. Ci mettemmo sul divano sdraiati, uno di fronte all'altro, con i nasi che si sfioravano e i nostri occhi incollati su quelli dell'altro. 
Ci avvicinammo sempre di più fin quando non scattò il bacio. Quando ci staccammo, ci sorridemmo, capendo che i sentimenti che tutti e due provavamo erano ricambiati. 

Per finire in bellezza con il filmato, ci sono anche dei nostri altri baci, abbracci e momenti affettuosi e anche i nostri amici che parlano di noi.

Quando finisce il video, mi copro il viso con le mani per coprire il rossore.
Vedo Maria che guarda sia me che il ragazzo in questione con uno sguardo divertito e so che anche Alex è imbarazzato. 

"Ora puoi andare" Sorrido alla donna e poi salgo quegli scalini e vado a sedermi sul mio banco. Guardo Alex e noto che sta con lo sguardo basso e sorride, facendo comparire le sue bellissime fossette che amo.

Cosa mi stai facendo Alessandro Rina?

-IMMAGINA...- AMICI 21/22Where stories live. Discover now