A M O R T E N T I A || Draco Malfoy

10 1 0
                                    

Autore: _iam_romance_writer_
hellen_wings

Genere: fanfiction

Stato: in corso

Trama:

Lei una ragazza innocente, forse anche troppo, a cui è stata nascosta la verità per anni vivendo nella menzogna più totale. Stiamo parlando di Sofia Luna Potter.

Spinta dalla curiosità inizia ad indagare su un qualcosa di più grande di lei. Ma si sa, ficcare troppo il naso in giro porta sempre guai. 

E se la chiave al suo mistero fosse un ragazzo biondo platino dagli occhi blu celeste che fa battere più velocemente il suo cuore anche solo con uno sguardo?

Draco Malfoy il solito stronzo cresciuto con ideali in cui la perfezione viene rispecchiata nei puro sangue. Ma se lui spezzasse l'equilibrio rovinando la perfezione della sua famiglia amando una mezzo sangue, che succederebbe?

 - - -

~Tratto dalla storia:

Fin dal primo giorno in cui l'ho vista è riuscita a catturare la mia attenzione. Era l'unica che riusciva a rispondermi a tono, mentre le altre non facevano che ronzarmi in torno come mosche non aspettando altro che le scopassi. Certo, non che mi dispiaccia, ma erano troppo facili. Avevo bisogno di una sfida, di lei. Ed è proprio per questo che la odio, perché riesce a farmi sentire vulnerabile.

Copertina:

Commento di:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Commento di:

Charlen00: Personalmente sono una fan di Harry Potter, ma le fanfiction non mi piacciono per niente. La storia non mi è molto piaciuta, non ci sono descrizioni fisiche dei personaggi e le relazioni sono molto superficiali, il tutto avviene velocemente e senza le giuste attese. La storia è scontata e non mi ha coinvolta.Gli errori grammaticali sono pochi, solo qualche accento ed errori di battitura, nulla di grave però.

Laura_Ruetta: Quello che ti dirò saranno solo consigli e opinioni soggettive, poiché mi baso solo sulla mia esperienza. Parto subito con nel dire che non mi piace per niente la Saga di Harry Potter. Ma nonostante ciò ho apprezzato molto la tua opera, un po' meno il decimo capitolo, troppo spinto considerando un pubblico minorenne e un linguaggio adolescenziale ma troppo esplicito...
Copertina: è da rivalutare. Io opterei un immagine che evocasse la storia in sé della protagonista. Quindi qualcosa di più colorato, in stile Dark Accademia. Su Pinterest trovi molte ispirazioni. Il Phont del titolo va bene. In basso o in alto aggiungerei il tuo nome utente di Wattpad.
Trama: non sono amante delle fanfiction e nemmeno non conosco tutta la saga di Harry Potter e né tanto meno i suoi personaggi quindi mi limiterò a dirti che come prima impressione la storia l'ho trovata originale. Molto coinvolgente, misteriosa ed amorevolmente intrigante.
Descrizioni: anche se è una fanfiction e chi la legge conoscerà già perfettamente il mondo di Harry Potter, io comunque ti consiglio di approfondire le descrizioni per quanto riguarda i luoghi in generale.
Mentre le descrizioni dei singoli personaggi mi sembrano buone. Non penso serva descriverli molto. Si sa chi sono a priori. Li conosciamo tutti. Specialmente Malfoy, che personalmente non sopporto.
Nella protagonista si cela molto mistero.
Punto di forza: riesci attraverso la scrittura a far esaltare le emozioni e il carattere dei singoli personaggi. Brava! Anche la lunghezza dei capitoli è giusta. Non ho trovato errori di battitura, grammaticali, ne di sintassi. La punteggiatura è ottima.
Continua così. A presto. 💖

kissenlove: Allora, io in realtà non ero una fan sfegatata di Harry Potter, ma negli ultimi tempi ho guardato almeno i primi quattro film di questa saga, quindi ho imparato almeno a distinguere i personaggi. C'è Draco Malfoy che corrisponde molto a quello creato dalla scrittrice: stronzo appunto. Lei invece è ancora un po' immatura e ingenua, dopotutto è così che funzionano gli inizi. L'unica cosa che probabilmente c'è... sono un po' le descrizioni psicologiche e qualche volta ho fatto fatica nel discorso diretto e qualche piccolo errore grammaticale qua e là. I capitoli sono al punto giusto, ne troppo corti, ne lunghissimi - anche se io ho fatto di peggio, eh sì...- intanto la recensione comunque è positiva, anche se ripeto i personaggi non sono ancora sbocciati a dovere e non si sono abbastanza usciti dalla zona di comfort, in compenso qualche screzio c'è stato. Buona l'impostazione, ma deve migliorare un pochino la forma semplicemente.

Scambi di letturaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora