Nel Corpo di Un Uomo ( un racconto di Ludovico e Rafe)

18 2 0
                                    

Autore: celisabetta

Genere: one shot romance storico

Stato: completata

Trama:
Ludovico non è più convinto che amare Rafe sia giusto... L'affetto e l'appoggio delle persone che li circondano non sembra più sufficiente a proteggerli, specie quando le voci di una loro relazione scuote la Londra del 1851. Questa volta però Rafe non vuole più essere uno spettatore passivo della propria vita, ma il protagonista. Aiutato dall'amore di Ludovico e dall'affetto degli amici, deciderà di sfidare l'ordine precostituito così come le rigide regole sociali inglesi, fino a spingersi verso una scelta che coinvolgerà chi gli è attorno per sempre...

Copertina:

Commento di:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Commento di:

unknowndreamer89Di solito non amo le storie brevi e, da quel che ho capito, la storia è il proseguo di un altro libro, per cui mi è stato difficile capire sin da subito i personaggi e le loro caratteristiche e personalità. Ho apprezzato molto la capacità dell'autrice nel descrivere meticolosamente i luoghi, le sensazioni e le vicende narrate. Ha un buon lessico ma scarseggia di punteggiatura o a volte nei posti sbagliati, tanto che la mancanza di pause, contrassegnate dalle virgole, rendevano la lettura non piacevole. Storia interessante ma, a mio gusto, breve.

creepingmysoulIl libro non mi ha delusa affatto, anzi. Parliamo della profonda e passionale storia d'amore tra due uomini, in un periodo storico in cui una tale relazione — purtroppo — non era lecita. Sono contenta che i personaggi, nei capitoli letti, maturino di volta in volta. Mi è piaciuta, in particolar modo, la determinazione di Rafe nel non voler rinunciare all'uomo della sua vita, lasciandosi alle spalle tutti i privilegi che avrebbe potuto guadagnare con il suo titolo. Ludovico, sicuramente troppo accecato dalla paura che provava nei confronti dell'amato, ci mette un po' a capire che il suo destino è unicamente quello di passare la sua vita con Rafe. Per fortuna, i loro amici erano sempre dalla loro parte, pronti a sostenerli nel momento del bisogno, nonostante la difficile situazione. Le descrizioni delle scene d'amore dei protagonisti, così come quelle ambientali o caratteriali, sono molto dettagliate e danno un tocco di eleganza in più all'intera storia. Tuttavia, non non nego che avrei preferito leggere anche — come ha suggerito un altro utente nei commenti — di alcuni flashback sul passato dei due, dal momento che sappiamo solo che Rafe si è innamorato perdutamente di lui a Parigi (magari proprio nel capitolo in cui si convince ad affrontare Ludovico e corre da lui, nonostante la pioggia). Sulla grammatica non ho da segnalare particolari sviste, infatti le cose andavano "sistemate" le ho scritte nei commenti. L'unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso, anche se non così frequentemente, sono state le posizioni di alcune virgole: alcune sono messe un po' troppo frequentemente, insieme ai puntini di sospensione, e fanno perdere un po' di espressività durante la lettura; altre un po' meno (per esempio in frasi come "Ludovico per l'amor del cielo smettila di comportarti come un personaggio dei sonetti cavallereschi"). Per il resto mi è piaciuto ogni singolo aspetto, così come il meritato Good Ending.

travelwithasmileStoria abbastanza carina, non è del tutto il mio genere devo essere onesta. Sei partita con il botto, se si può scrivere cosi ahah e io, almeno come l'ho percipita io, come lettrice mi ha dato un pò "fastidio" leggendo già subito l'incontro tra Rafe e Ludovico, se fossi stata in te avrei aspettato a scrivere e non farlo subito, ma ovviamente è una mia opinione e ognuno può fare quello che vuole. La storia di per sè è molto carina, scorrevole e puoi leggerla senza problemi.

Scambi di letturaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora