Il tempo dei guai

8 0 0
                                    

L'Inizio della guerra Umani vs Batarian inizio in seguito alla distruzione di due colonie colpite dai terroristi dell'altra fazione.

 Gli umani sebbene colti alla sprovvista prepararono i loro eserciti già presenti nei settori vicini al confine di Skyllian. Mentre l'ambasciatore umano Udina, era impegnato in una trattativa quando l'ambasciatore batarian furioso pretese che il Confine di Skyllian fosse definito zona di interesse Batarian, quando era noto fosse solamente un volgare porto sicuro per pirati e cacciatori di schiavi che con l'arrivo degli umani furono ampiamente svoltiti nei numeri e nelle flotte proprio dagli umani che non ebbero remore del spazzare via intere basi di essi impossessandosi e riammodernando e aggiornando le strutture difensive o addirittura potenziandole. Il Consiglio della Cittadella decretò che i pianeti liberi fossero di libera occupazione per gli umani con grande piacere dell'ambasciatore Udina e la rabbia dell'ambasciatore batarian, che dichiarò che l'egemonia si ritira dalla Cittadella e minaccia tutti i presenti che dovranno prepararsi a ricevere più attacchi schiavisti. Il Consiglio specialmente Spartacus disse a Udina che i Batarian nel loro insieme vorranno le loro teste e Udina disse "Che ci provino e capiranno come abbiamo cancellato una specie di saccheggiatori spaziali noti come Krisaka!(Krisaka specie di predoni spaziali estinta e divorata dall'umanità)" Tevor sospirò e disse con tono rassegnato "Speriamo non succeda veramente".

Intanto in una colonia Batarian lungo i confini un gruppo di Cerberus si prepara a rilasciare una colonia di esseri alieni simili agli xenomorfi ma con otto zampe e quando il loro capo Olegh riceve il via libera per liberarli nonostante i suoi dubbi "Il pianeta sarà condannato appena li libereremo, consumeranno tutte le risorse naturali del pianeta finche non resteranno  senza cibo e andranno in letargo. Ma il pianeta sarà una poco più che un pianeta desertico e devastato pieno di queste creature in letargo in attesa di cibo!" dall'altra parte della comunicazione "Rilasciali penseremo dopo a far rifiorire la vita in quel pianeta morto!" Olegh premette il bottone di rilascio che tristezza causare un estinzione a livello planetario.

Le notizie continuano a susseguirsi tra le azione di Jane e John a Mindoir e Tofan, causano molto scalpore John sacrificò il suo squadrone di soldati prole oscura per assicurarsi che i capi dei mercenari e schiavisti non sopravvivessero alla battaglia, guadagnando il titolo di "macellaio di Tofan. Mentre Jane Marinette Shepard  salvò la gran parte della colonia di Mindoir uccidendo(o quasi) tutti gli schiavisti della capitale da sola ottenendo il nomignolo "Dea della morte di Mindoir" in seguito cosa che Jane non ama molto. Ma le cose andarono peggiorando quando i Batarian arrivarono a bombardare dall'orbita colonie umane con armi di distruzione di massa o agenti virali. E gli umani scatenarono tutto il loro arsenale di armi biologiche,virus informatici e creature. Le due fazioni arriveranno a un escalaction del conflitto che arriveranno a odiarsi a vicenda in maniera irreparabile, mentre il Consilio osserva e le specie associate temono un aggravarsi della situazione già alquanto grave.

Mordin Solus fu chiamato dal Consilio a studiare i mutanti noti come Aracnoidi per studiarne la biologia e l'esatta origine e Mordin inizia il lavoro grazie a molti esemplari morti e alcuni vivi ma sedati e li studiò approfonditamente. E resta inorridito da ciò che scopre.

Convocato alla fine della ricerca Mordin spiega cosa a scoperto: Le vittime di questo strano mutageno se sono batarian maschi regrediscono a esseri tribali che forgiano e modificano armi per se stessi, ma poi subiscono mutazioni e modifiche genetiche estese che coinvolgono la crescita di braccia e occhi extra oltre a un aumento muscolare molto ampio. Ma quello che peggiora tale scoperta è che se si esclude i primi esemplari della specie, gli altri sono stati ottenuti grazie all'accoppiamento con le dieci cacciatrici di schiavi che erano potenti signore batarian(Mordin non sa che a causa del Blight esse sono diventate Madri della Nidiata). "Ma è impossibile un tale dispiego di mutanti significherebbe che quelle poche femmine hanno la capacità riproduttiva maggiore dei Krogan" disse Spartacus inorridito per la rivelazione e poi guardò Tevos che non sembrava per niente sorpresa della cosa e penso "che Tevos sappia qualcosa se si esclude le tre specie clienti degli Umani(Quarian,Krogan e Turian),le Asari che ora sono una specie alleata con l'umanità hanno pure beneficiato di grandi avanzamenti tecnologici e medici grazie al commercio con gli Umani!" Tevor intanto continuava a guardare le notizie sempre più spaventose riguardo al conflitto Umani vs Batarian. Sapendo che i Batarian avevano risvegliato un "Gigante Addormentato" con i loro primi raid schiavisti, I loro datapad e omnitools suonarono tutti insieme e aprendo un telegiornale di guerra videro i batarian fronteggiare strani animali non ancora apparsi su un libro di xenobiologia ma con un comportamento simile ad uno sciame e dotati di pelle coriacea e sangue acido ed voracemente onnivori stavano consumando la biosfera planetaria nutrendosi di gran parte delle forme di vita nei territori dove tale sciame si era stabilito. 

Intanto sulla Terra la famiglia imperiale si prepara ad una guerra di logoramento e resiglienza a causa dell'imprevedibilità dei Batarian, mentre i nuovi portali non legati alle tecnologia a Elemento Zero avvantaggia gli umani insieme alla distruzione del Rele Alpha a scapito del sistema Bahak a bloccato i Batarian in qualsiasi tentativo di raggiungere il sistema Sol. Nina e Alucard discutono con David Anderson, che essendo il rappresentante dello stato maggiore dell'esercito, Anderson li rassicurò "Nessun batarian riuscirà a raggiungere il sistema Sol o le grandi colonie! Ma le colonie più piccole sul confine sono a rischio maggiore, i vostri nipoti Jane e John hanno liberato diverse colonie sotto attacco" la Coppia Imperiale "Siamo orgogliosi dei nostri nipoti!" Anderson disse con tono triste "So che non potete spostare altre flotte ma temo che se i Batarian attaccano simultaneamente troppe colonie temo riusciranno a colpire almeno una la cattureranno come successe a Mindoir!" L'imperatrice  "Non avete nuove armi o creature da guerra? I Batarian giocano sporco, allora mostriamo cosa succede a provocarci. Osserva l'immagine di un essere alieno simile agli Xenomorfi......Sapete cosa fare! Inizino i giochi!" Steven Hakket e David Anderson tremarono all'idea avendone affrontati parecchi sanno cosa possono fare. Hakket e Anderson commentarono "liberare quegli esseri è secondo in pericolosità a liberare Draghi,Viverne o Divoratori! non esiste modo per i batarian di fermare un infestazione degli Xeno". Deciso come agire i comandanti si ritirarono.

Intanto su Mindoir: Jane Marinette Shepard era furiosa per la morte dei suoi zii tant'è che Il comandante Anderson dovette fermarla dall'uccidere ogni batarian che incrociasse il suo cammino ma ne ferì parecchi per diletto personale. Specialmente il batarian che Balak in persona gambizzò per aver letteralmente peggiorato la situazione lasciandolo legato e avvisando Jane della posizione ,lei trovatasi per un pò da sola con il colpevole dell'omicidio dei suoi zii lo mutilò e torturò per un ora prima che Anderson la interruppe con una granata accecante che per una vampira significò restare accecata per ore. E preventivamente rinchiusa in celle speciali prima che faccia troppi danni.

Intanto su un pianeta Batarian. Il dittatore che lo governava era alquanto stizzito dal fatto che gli umani stessero prendendo il sopravvento sulle sue forze militari, anche grazie agli schiavi di tutte le specie che avevano iniziato a ribellarsi e creare falle nella sicurezza e disordini civili, i suoi scienziati furono costretti a inventare dei nanidi autoreplicanti. Che avrebbero oscurato il cielo nelle zone occupate degli umani e dagli schiavi liberati ma quello che non sapevano e che tali nanidi sarebbero andati fuori controllo oscurando il sole in tutto il pianeta batarian. Infatti i soldati umani e prole oscura non ebbero problemi con il buio e la carestia in rapida diffusione sul pianeta ma i batarian si. Le carestie e le armi biologiche scatenate durate tale conflitto planetario gettarono solo ulteriore miseria contro i batarian. Presto il pianeta capitolò senza troppe perdite.

La guerra per il confine di Skyllian finì l'anno successivo con la perdita complessiva del 30% della potenza militare dei Batarian e il 20% delle forze Umane che furono schierate, ci vorranno anni perché entrambe le fazioni locali si riprendano ma i Batarian subiscono un crollo dell'economia molto grave e meditano vendetta grazie al ritrovamento del Leviatano Dis.

Nota dell'autore: Non volevo dilungarmi troppo nel conflitto umani vs batarian ma ci sarà un cambiamento tra gli alleati di Saren. I Batarian saranno il grosso delle sue forze causa l'unificazione dei Krogan e la cura della genofagia fa si che solo pochi clan Krogan votati alla guerre e alla vedetta per la genofagia esiliati supportino Saren e il suo piano.

Mass Effect Castlevania una Galassia di nuove occasioni e possibilitàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora