Diplomazia sulla cittadella

29 0 0
                                    

Cittadella stazione di controllo:

Una asari addetta alla rilevazione di tutte le navi spaziali nello spazio aereo della Cittadella notò che un astronave di fattura sconosciuta era apparsa sui radar della Cittadella e la stazione di controllo ricevette un messaggio "Chiediamo di attraccare alla Cittadella! Veniamo in pace per interrompere un insensata guerra!"

In quel momento nel laboratorio fortezza su Shanxi

 Saren era fermo davanti ad una vasca contenente un batarian interamente spellato ma ancora vivo, mentre in un altra cella c'era rinchiuso un altro mostro orribile pelle verde malaticcio e corpo muscoloso e di dimensioni fisiche maggiori di un Krogan nonostante fosse un batarian in origine.

*Inizio procedura di mutazione del soggetto due di specie batarian* disse una voce meccanica e i turian presenti notarono che enormi bracci meccanici con aghi calare nella vasca e colpire il batarian orribilmente mutilato e privo di sensi ma ancora vivo. Che inizio rapidamente ha mutare sotto gli occhi attoniti dei turian e di Saren mentre Castis Vakarian rimase impassibile e con i mitragliatori pronti a abbattere simili mostri. 

Il corpo del batarian si ricoprì lentamente partendo dai punti in cui gli aghi lo avevano trafitto nei muscoli di una pelle scagliosa di colore verde violacea di aspetto coriaceo poi un nuovo paio di braccia gli crebbe sotto quelle originali e quattro nuovi occhi crebbero sul volto e la bocca di quest'ultimo si riempì di tre file denti aguzzi e aghiformi. Mentre le quattro mani e i due piedi del batarian ottennero unghie affilate molto simili ad artigli bestiali.

 Quando la mutazione fini sia la gabbie contenete il nerboruto mutante e altri sperimentati che e la vasca contenente il batarian orribilmente mutato si aprirono di colpo e Saren gridò "SPARATE A QUEI MOSTRI" Poi il mutante attaccò un soldato turian troppo vicino ma prima che potesse ferirlo Saren sparò alla creatura attirando la sua attenzione e venendo aggredito da essa e morso ad un braccio, fortunatamente il sangue dei turian era amaro o disgustoso e la creatura si allontanò disgustata prima di ricevere da Castis diversi proiettili nella schiena in punti vitali e cadde morta. Mentre il medico della squadra curava la ferita di Saren, Castis e i suoi abbatterono qualsiasi mostro provasse ad uscire dal unico passaggio obbligato per loro un corridoio che sembrava fatto per tale evenienza.  

Sulla Cittadella

Tevos e il resto dei consiglieri riceve l'ambasciatore di questa nuova specie con un "Benvenuta ambasciatrice straniera" e Anita Goyle ricambiò il saluto e poi disse ai Consiglieri "Scusateci il poco preavviso! Ma sono qui per impedire lo scatenarsi di una guerra totale tra la mia specie l'umanità ed i turian! prima che sia troppo tardi!" e il consigliere Turian chiamato Spartacus commenta interessato e allarmato "Si ho sentito di una pattuglia di ricognizione al Portale 314! ma credevo si trattasse di catturare degli schiavisti batarian e non di un Primo Contatto!" Il consigliere Salarian Floid li interruppe per intervenire "Come mai la tua specie si è presentata soltanto adesso? Siamo interessati ha saperne di più su di voi!"

 Anita si limitò a rispondere sinceramente "Non ci sentivamo ancora pronti qualche decennio fa di unirci alla Cittadella!" Anita Goyle continuò "Inoltre in questo lasso di tempo eravamo impegnati, abbiamo curato definitivamente tutte le Asari esistenti dalla malattia di Ardat Yakshi, Abbiamo aiutato e salvato i Quarian i Rachni e i Krogan dall'estinzione a cui andavano incontro" Essendo tutte specie in via di estinzione sia a causa il collasso numerico delle due specie o il ritrovamento e alterazione genetica delle uova Rachni in modo che qualunque esemplare possa diventare Regina Rachni o maschi riproduttori Rachni!" 

Fu allora che il silenzio calò pesante nella sala del Consiglio e Tevos in realtà dovette mantenere la faccia da poker riguardo alla rivelazione che già conosceva in realtà.

Mass Effect Castlevania una Galassia di nuove occasioni e possibilitàUnde poveștirile trăiesc. Descoperă acum