Capitolo 7

48 4 0
                                    

I due si sedettero in fondo senza farsi vedere da nessuno e ascoltarono tutti i provini e il discorso della Darbus.

"Qui è dove la vera espressione dell'artista si realizza, dove la verità interiore si rivela attraverso il viaggio dell'attore, dove-" DRINNN "ERA UN TELEFONINO?" Ognuno iniziò a controllare se il proprio telefono fosse silenzioso poi intervenne Kelsi Nielsen, pianista della professoressa "No, era la campanella" "Ahhh, chi farà l'audizione deve capire che il tempo è di vitale importanza, ci sono molti ruoli da assegnare e i provini finali si terranno la prossima settimana, prima canterete alcune strofe di un brano a vostra scelta e dopo io vi dirò sé il teatro è la vostra vocazione. Meglio saperlo da me adesso che dai vostri amici più tardi. Il nostro compositore Kelsi Nielsen, vi accompagnerà e sarà disponibile per le prove prima delle audizioni finali. Prego!"

Le audizioni iniziarono e molti ragazzi e ragazze furono subito scartati dalla professoressa che effettivamente non aveva torto ma era stata un pò brutale dicendo ad esempio: "ahah sì, grazie...il prossimo!" disse ad una ragazza che urlava più che cantare, ad un altro ragazzo che invece leggeva sulla mano il testo "ehm, Alan sai...ammiro molto il tuo coraggio, riguardo alla tua voce...hai una splendida cravatta oggi!", ad un'altra fuori tempo "Ahh basta!" toccando le orecchie indolenzite, "ohh Cyndra, ma che coraggio cercare una nota che non è stata ancora raggiunta da nessun essere umano! brava, brava, forse per il musical di primavera " e la ragazza andò via piangendo, un'altra invece rimase muta e due repparono ovviamente facendosi odiare all'istante dalla professoressa che non sopportava quel genere di musica "bene, questo è stato davvero inquietante! Andate da uno psicologo PROSSIMO!". L'unico che colpì la professoressa fu un ragazzo che però non cantò ma ballò facendo dei passi di danza classica, peccato che poi finì per schiantarsi con il muro.

Toccò infine ad Alissa e Penelope. Mentre le due si preparavano dietro le quinte Hope e Josie commentavano le esibizioni. "La Darbus è un pò severa, non trovi?" "Il super campione dei Wild Wolf ha paura?" "No! Non è che ho paura...ho solo... terrore!" "Anche io, di solito"

La professoressa salì sul palco per presentare le sue pupille "E per i ruoli protagonisti abbiamo soltanto una coppia che farà il provino, Penelope e Alissa! Credo che dovranno essere così bravi da farci capire perchè ci troviamo in questo santuario dell'arte! " poi tornò al posto. Kelsie rivolgendosi alle due "Che tonalità?" "Oh abbiamo chiesto al nostro pianista un nuovo arrangiamento " "Ohh" Kelsie da sempre era intimorita dalle due che l'avevano trattata sempre con superiorità più che con gli altri e l'avevano sempre presa in giro.

Si apre il sipario ed eccole iniziare. Non appena la musica iniziò la Darbus commentò "Un classico! Non mi deludono mai!" Le due furbette ma con un buon gusto per la musica cantarono I want to break free con tanto di ballo e furono brave anche sé esagerate.

I want to break free

I want to break free

I want to break free from your lies

You're so self satisfied I don't need you

I've got to break free

God knows, God knows I want to break free.

Iniziò Alyssa.

I've fallen in love

I've fallen in love for the first time

And this time I know it's for real

I've fallen in love, yeah

God knows, God knows I've fallen in love.

Seguì Penelope che si era tanto immedesimata nella parte da buttarsi a terra e fare una spaccata. "Spero non si sia fatta male" commentò qualcuno ma lei subito si rialzò per prendere la mano dell'amica e ballare insieme.

It's strange but it's true

I can't get over the way you love me like you do

But I have to be sure

When I walk out that door

Oh how I want to be free, Baby

Oh how I want to be free,

Oh how I want to break free.

But life still goes on

I can't get used to, living without, living without,

Living without you by my side

I don't want to live alone, hey

God knows, got to make it on my own

So baby can't you see

I've got to break free.

I've got to break free

I want to break free, Yeah

I want, I want, I want, I want to break free

"Magnifico" disse la Darbus, poi intimata da Penelope che la guardò male, Kelsi fece partire l'applauso che nascose il bisbigliare di Alyssa che rimproverava la Park "Ti avevo detto niente spaccata!" "A tutti piace una bella spaccata, è d'effetto" poi sorrisero agli applausi.

"Ci sono audizioni dell'ultimo momento?" Nessuno rispose.

Intanto le due cocche della professoressa salutavano gli altri che ci avevano provato "Non scoraggiarti, il teatro non ha solo bisogno di cantanti, servono anche i fan! Tanti! Comprate il biglietto!" Kelsi si avvicinò ad Alyssa che le faceva meno paura di Penelope "Emm scusa... Sé vincerete il provino io quella canzone in particolare l'avrei immaginata diversa" "Sé vincerò il provino? Kelsi, mia piccola Beethoven, ho preso parte a ben 17 produzioni e quante tue composizioni sono state selezionate ?" "Questa è la prima" "E quindi cosa significa?" "Emm, che devo scriverti più assoli?" "No! Vuol dire che non devi permetterti direttive, suggerimenti o commenti vari e devi essere grata che io e Penelope faremo emergere la tua musica dalla sua oscurità! E' tutto chiaro?" "Sì signora... emm volevo dire Alyssa" "Mhhh bene, è stato un piacere"

"Non ci sono più candidati?" chiese di nuovo la Darbus. "Dovremmo andare" suggerì Hope che non voleva essere vista e soprattutto non voleva né che suo zio, il coach o i suoi amici sapessero che era la. "Nessuno? No?" finì la professoressa "Bene, addio"

Josie intanto si prese di coraggio e dopo che la professoressa chiuse la lampada sul tavolinetto per le audizioni le corse incontro "Vorrei fare il provino signora Darbus!" "Il tempismo ha un immenso valore nel mondo del teatro signorinella. I provini individuali sono terminati da un pezzo e non mi sembra ci siano altre coppie" Hope sbucò da dietro il corridoio "Canto io con lei" "HOPE MIKAELSON! Dov'è la tua banda sportiva o come altro si chiama!" "Squadra" "Ahh" "Emm sono qua da sola... anzi per cantare con lei" "Si ma vedi noi prendiamo questo musical molto seriamente qui alla scuola Salvatore, ho chiamato i provini per coppia e voi non avete risposto. L'intervallo ormai è finito" "MA... Lei ha una splendida voce!" "Magari per il prossimo musical" e detto questo andò via. 

HIGH SCHOOL MUSICAL - HOSIE VERSIONWhere stories live. Discover now