Momenti Imbarazzanti

591 37 12
                                    

Pov. Eris
Appena alzata trovai la mia sacca ai piedi del letto, grazie al cielo. Salutai Mirabel e mi cambiai velocemente indossando un vestitino rosso e sopra misi la ruana che mi aveva regalato el señor Bruno.
Quando fui pronta Mirabel era già scesa a fare colazione, perciò poggiai la mano sulla porta, feci un respiro profondo e l'aprii.
Neanche il tempo di fare un passo che mi ritrovai tra le braccia di Camilo.
-"AIUTO! CAMILO mettimi giù AHJAJAHAH" urlai ridendo e agitandomi
Camilo che per tenermi buona si era trasformato in Luisa e poi di nuovo in se stesso disse
"buenos dias pure a te mi princesa,forza ti porto in cucina"

-"prima lasciami, non vorrai entrare in cucina con me in braccio vero?"
Ripose subito "in realtà il piano è esattamente questo." E anche se non mi stava guardando in faccia, capii che fosse arrossito.
Nascosi la testa tra i capelli di Camilo, già sarebbe stato imbarazzante entrare in cucina in braccio a Camilo, figuriamoci come ero messa.

A quanto pare tutti erano intenti in una discussione che però si interruppe quando io e Camilo entrammo.
"BUENOS DIAS FAMILIA!" esclamó Camilo.

Vidi Luisa e Dolores ridere, mentre la donna che avevo riconosciuto come Pepa, la madre di Camilo, mi guardava con una strana espressione.
Lanciai un'occhiata tra un mix di furia e felicità a Isabela che ci fissava con un'espressione maliziosa.
Camilo mi fece sedere su una sedia vicino a Mirabel e lui si andó a sedere vicino a sua madre e sua nonna.
A questo punto la capofamiglia prese parola"buenos dias, oggi abbiamo un'ospite."si rivolse a me" Eris, puoi chiamarmi abuela, siamo felici di averti qui, adesso devi sapere che la mia famiglia, tutti i giorni si dedica ad aiutare la gente del villaggio. Ma dati gli ultimi avvenimenti vorrei che tu rimanessi qui con mi hijo bruno, mentre gli altri andranno in paese. Vorrei capire meglio cosa riguarda la visione avuta ieri, non ti preoccupare ragazza, niente di grave è solo un chiarimento che vorrei avere.
Bene, adesso buona colazione. "
Detto questo prese posto e inizió a parlare con la señora Julieta.
Io mi girai verso el señor Bruno e gli feci un sorriso, dopo di questo iniziai una discussione con il piccolo Antonio, a cui sembravo stare molto simpatica.
Mi parló di come era fatta la sua stanza e mi promise di farmela vedere quando saremmo stati liberi.
Poi chiaccherai un po' con Mirabel e Isabela.
Mentre parlavo con Mira(si ha insistito per chiamarla con il soprannome) discutevamo di cosa avrebbe potuto regalare a suo tìo bruno, perché si, a lei piaceva molto cucire e lavorare a maglia e il compleanno di suo tìo(e sua madre e sua tìa) era tra una settimana. Mi girai verso Camilo, lui mi sorrise e mi fece l'occhiolino, arrossii subito e continuai a parlare con Mirabel, lei però capì cosa stavo pensando e disse
"uhm.. Comunque mi Amiga, come va con Camilo?"
A quel punto si inserì pure Isabela nella conversazione "eh già, ti ha portata in cucina in braccio"
Se possibile divenni ancora più rossa e sussurrai"di c-che cosa state parlando? "
Vedendomi totalmente rossa e imbarazzata le due scoppiarono a ridere e a quel punto Camilo prese parola" cugine che avete da ridere? Che avete fatto alla mia povera Eris? "
A quel punto la conversazione era ben udibile da tutto il tavolo.
A quanto pare anche Luisa trovava divertente il mio stato e tra una risata e l'altra esclamó" cuginetto meglio se non le rivolgi più la parola o la nostra amica si scioglie definitivamente"

Io ero MOLTO in imbarazzo, non arrabbiata attenzione, mi sentivo bene con loro. Come delle amiche che non ho mai avuto. Mi disturbava il fatto che ci fossero gli adulti che ci guardavano con espressione confusa però.
Fortunatamente per salvarmi dalla vergogna, Bruno saltó in piedi e disse"mamà dato che per le visioni ci vuole tempo inizio da ora" così dicendo salutó abuela, si avvicinó  e mi fece segno di seguirlo.
Quando finalmente fummo al sicuro nella sua stanza potei respirare tornando al mio solito stato di tranquillità.

Angolo autrice
/ciao amici! Sto facendo in modo che la nostra eris conosca al meglio tutti i personaggi nella storia, e dal capitolo successivo si spiegherà meglio la visione di Bruno.
Come potete vedere si sta sviluppando molto pure la relazione tra il nostro Camilo e la nostra Eris, chissà come finirà!

Bene, se ci riesco stasera esce il nuovo capitolo e niente, dalla vostra autrice è tutto

MIKY OUT!

Encanto, il segreto dell'amore Where stories live. Discover now