Capitolo 8

236 27 3
                                    

-allora qualcuno vuole iniziare a fare qualche domanda?- chiese Jelena mentre risaliva sul palco a fine esibizione di Yelen -Yelen è qui per rispondere a qualunque vostro dubbio- continuò la donna mentre Yelen sorrideva verso tutti i ragazzi e si accomodava sul bordo del palco per stare più comodo. Non si era mai sentito a suo agio a parlare ai suoi coetanei ponendosi più in alto di loro, gli dava davvero tanto fastidio come cosa. La professoressa rimase leggermente interdetta dalla sua mossa ma comunque si sedette affianco al ragazzo. Manco il tempo di sedersi che Ryo vide immediatamente la mano di Aila alzarsi pronta a fare la prima domanda. Il biondo sperò vivamente che Yelen non lo notasse subito ma dal lungo sguardo che gli stava lanciando capì che lo aveva già individuato in mezzo a tutta quella gente.

-prego- disse la professoressa ad Aila.

-chi ha scritto questa canzone, o comunque in generale solitamente chi ti scrive le canzoni?- chiese Aila parlando velocemente per l'agitazione. Yelen sorrise a quella domanda e Ryo lo fulminò avvertendolo con solo sguardo che non doveva fare una delle sue solite cazzate.

-Ryo, un componente della mia ex band. Siamo rimasti in contatto e lo siamo tutt'ora e lui mi scrive tutte le canzoni- rispose sinceramente il moro mentre Aila annuiva felice di quella risposta. Anche Ryo ne era in parte contento, per un momento aveva realmente creduto potesse dire: "il biondo che è al tuo fianco". Ne sarebbe stato davvero capace, poco ma sicuro.

-come mai la band si è sciolta? Ero un grande fan- chiese un ragazzo della classe A e Ryo lo fissò per un po' accertandosi che non fosse uno dei suoi ex amici, e per fortuna non lo era. Shiki e Kinjo parevano parecchio disinteressati alla questione.

-problemi interni-

-che generi di problemi?- chiese ancora insistentemente il ragazzo.

-non ne posso parlare, mi dispiace. Comunque eravamo stati creati un po' a caso, unendo le persone più di spicco in quel momento quindi era abbastanza ovvio ci sciogliessimo prima o poi-

-hai detto che un ex membro della band ti scrive le canzoni, con lui non hai problemi?- chiese un'altra ragazza sempre della classe A e Ryo iniziava a chiedersi perché non si facessero i fattacci loro.

-si, io e Ryo abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto di amicizia e siamo rimasti amici anche dopo la rottura della band- spiegò Yelen iniziando a sentirsi in disagio, non poteva parlare troppo di quell'argomento e come sempre tutti gli facevano proprio quelle domande.

-Ryo era il biondo vero? Che fine ha fatto? E come mai non canta più?- chiese un altro ragazzo, questa volta della sezione B e che Ryo non riuscì ad intravedere visto che era seduto dietro di lui.

-si, e ha deciso di prendersi un momento di pausa dal canto nonostante continui a scrivermi nuovi testi- Yelen parlò fissando negli occhi Ryo ma nessuno se ne accorse a parte il biondo visto che lui e il ragazzo che aveva fatto la domanda si trovavano in linea d'aria.

-e come mai questa pausa?- chiese ancora il ragazzo mentre Aila sussurrava un: "maledizione a me che ho chiesto chi componeva i suoi testi".

-la tua domanda era lecita Aila e di certo non sapevi chi fosse. Sono gli altri che non stanno farsi gli affari loro- le disse Taro con un mezzo sorriso.

-concordo, si vede che non ne vuole parlare- sussurrò a sua volta Jin facendosi sentire solo dagli altri due suoi colleghi.

-sono questioni personali che non posso divulgare e veramente non posso dire più di questo sull'argomento- disse Yelen sospirando.

-su, ragazzi qualche domanda sulla musica invece di questi pettegolezzi inutili- disse la professoressa Jelena sperando di far spostare l'argomento sul motivo principale per cui Yelen era li, cioè parlare di canto e ballo.

Jin alzò la mano, non perché avesse realmente qualcosa da chiedere al ragazzo ma solo perché voleva cambiare velocemente argomento.

-come ti trovi a cantare testi che non hai scritto tu?- chiese il ragazzo curioso.

-bene, se qualcosa non mi convince ovviamente ne parlo con il mio compositore ma non è quasi mai successo se non per qualche parola- rispose il moro grato del cambio argomento.

-qualche altra domanda?- chiese la professoressa curiosa ma nessuno sembrava intenzionato a chiedere altro. -allora se nessun altro ha intenzione di fare altre domande direi che possiamo interrompere qui questa nostra piccola intervista, non voglio trattenerti oltre-

-ma non ti preoccupare, non è un peso- le disse Yelen nel mentre che suonava la campanella della pausa pranzo facendo anche si che i ragazzi iniziassero ad alzarsi ignorando il loro ospite, almeno alcuni lo ignorarono altri invece corsero dal moro in cerca di autografi o anche di riuscire ad estorcergli informazioni sulla band che lui in precedenza non aveva dato.

-è successo qualcosa di molto grave- disse Natsu ai suoi due amici mentre erano ancora seduti aspettando che la gente defluisse dalla sala per poi andare anche loro a pranzare.

-in che senso?- gli chiese Kinjo confuso da quelle parole messe così, senza contesto.

-la band si è divisa per qualcosa di grava altrimenti Yelen non avrebbe detto di non poter dire altro. È successo qualcosa che non possono dire e per questo non hanno sparso la voce, motivo molto probabilmente anche per il quale non hanno mai spiegato perfettamente come mai la band si è sciolta- spiegò il castano che era davvero troppo curioso di capire cosa fosse realmente successo.

-tu dici?- chiese invece Shiki che voleva davvero sapere dove fosse finito Ryo. Non gli bastava solo sapere che componeva.

-si, ne sono più che sicuro- concluse Natsu mentre osservava incuriosito Yelen che si avvicinava ai tre compositori che si erano messi a chiacchierare in un angolo della sala.

Stella NascenteWhere stories live. Discover now