2. Piton

298 8 0
                                    

DOPO UN MESE DI SCUOLA:
Oggi purtroppo abbiamo il temutissimo professor Piton.
Lui mi ha reso questi tre anni un inferno; ogni volta che facevo qualcosa diceva: "Potter! Sei troppo simile a quell'egocentrico di tuo padre. Se per una buona volta mettessi da parte quel tuo carattere arrogante magari riusciresti a fare qualcosa! Nn ci siamo" per poi tornare alla cattedra.

Poco prima della lezione di oggi mi sono scontrata nei corridoi contro un ragazzo; un amico di Malfoy di cui mi sfugge il nome.
Subito mi sono scusata e il ragazzo mi ha fatto un splendido sorriso per poi dire: "Tranquilla, è anche colpa mia. Comunque piacere, sono Justin Piton terzo anno serpeverde." il lo guardai confus e curiosa e gli chiesti: "nn ti ho mai visto a lezione. Sei il figlio del professor Piton?" lui annuì per poi dire: "nn mia piace stare al centro dell'attenzione" e io dissi: "Wow! Nn sapevo avesse un figlio! Molto piacere, Soleil Potter ter-" nn riuscii a finire che Justin concluse al posto mio: "terzo anno serpeverde. la migliore in tutti i corsi tranne che in pozioni pk il profsore ti pensa troppo simile a tuo padre" io lo guardai confusa e lui disse: "Tranquilla, nn sono uno stolker, semplicemente mio padre parla spesso di te, anche a casa, dice che sei uguale a tuo padre e nn hai neanche una goccia del sangue di tua madre. nn so se lo sai ma mio padre e tua madre erano amici ai tempi di Hogwarts. comunque è meglio sbrigarci, se no mio padre ci mette in punizione" e mi sorrise. io feci lo stesso e mi incamminai verso l'aula di pozioni.
Devo dire che il figlio del professore è davvero simpatico.

Quando siamo arrivati a lezione Piton ci ha sgridati pk eravamo in ritardo ma, stranamente, nn ci ha messo in punizione (sicuramente pk c'era suo figlio e nn poteva mettere in punizione me e nn lui).

Dopo la lezione Piton mi ha trattenuto in classe e mi ha chiesto: "Potter, una sorpresa vederti entrare con Justin. E' colpa tua se siete arrivati in ritardo vero?" io lo guardai e dissi: "no professore, io e suo figlio ci siamo scontrati nei corridoi e nn è interamente colpa mia" lui mi guardò per un tempo che mi sembro infinito.

POV'S PITON:
Nn appena la Potter ha finito di dirmi che nn è stata colpa sua mi bloccai a guardarla.
Devo dire che è cambiata molto. E' sempre simile a suo padre però, in una piccola parte, mi sembra di vedere Lily. 
So che Soleil è uguale a James, esteticamente, però...forse in questi tre anni nn mi sono mai soffermato sulla vera lei ma solo sulle somiglianze con il padre.

In questo mese di scuola ho continuato ad incontrarla.

L'ho vista combinare scherzi con i fratelli Weasley. Spesso il bersaglio era Gazza (alcune volte sono stato anche io che, puntualmente, gli ho messi in punizione).
L'ho vista vantarsi per qualcunque cosa con i suoi amici e prendere in giro i tassorosso.
L'ho vista scagliarsi contro Draco almeno una decina di volte e tante altre cose.
Sicuramente questa parte del carattere l'ha presa da James.

Però...
L'ho vista leggere per ore un libro senza mai stancarsi. Quando lo fa si mette in un luogo tranquillo.
L'ho vista andare sulla torre di astronomia e incantarsi a guardare le stelle.
L'ho vista mimetizzarsi con i corvonero in biblioteca e tante altre cose.
Questa parte del carattere l'ha presa da Lily.

La PotterWhere stories live. Discover now