4

159 15 4
                                    

22 dicembre 2021

(Alla fine ce l'ho fatta)



Louis sapeva di non essere il migliore nel campo del romanticismo. Ancora è impressa nel suo cervello una frase detta dal suo primo ragazzo poco prima che quest'ultimo lo lasciasse: "Non fai niente di romantico per me, nessuno vorrà stare con te a lungo"

Questa frase l'aveva segnato nel profondo, col tempo si era instillata in lui la paura che fosse vero, che per qualche ragione lui non era in grado di far uscire quel lato di sé.

Ma le cose cambiarono con l'incontro di una persona speciale, molto speciale, così speciale che era entrato nella vita, così come nel suo cuore, come un tornado, scombussolando ogni cosa di lui.

Sapeva di esser stato fortunato a trovarlo, diavolo se lo sapeva; lo ripeteva a se stesso ogni volta che il riccio lo baciava o più semplicemente lo abbracciava.

Allora aveva pensato di fare qualcosa di speciale, un gesto che riusciva a trasmettere tutto l'amore che provava per Harry.

Aveva optato per una colazione a letto, l'opzione che secondo lui era più realizzabile.

Dopo aver passato tutta la giornata precedente a ragionare su quale piatto era migliore fare, decise di preparare un dolce, ma non un dolce qualsiasi, bensì il dolce preferito del riccio, il tiramisù.

Ci mise mezz'ora solo per capire ogni procedimento della ricetta, e quasi un'ora per prepararla, per fortuna si era svegliato ben prima di Harry.

Per l'occasione aveva pure comprato uno di quei mini vassoi pieghevoli che si potevano appoggiare al letto; insieme al dolce aveva preparato anche un piatto con una banana tagliata in tanti piccoli pezzi e una spremuta di arancia.

Si sentiva piuttosto orgoglioso del risultato; lo stava ammirando cercando di perfezionare ogni minimo dettaglio, era così tanto impegnato in quel lavoro che non si accorse che il destinatario di quei piatti si era svegliato ed era dietro di lui.

"Louis, cosa stavi facendo?" Disse Harry con voce roca, quella tipica di chi si era appena svegliato, con ancora il segno che gli aveva lasciato la federa del cuscino stampata sulla guancia. 

"Volevo farti una sorpresa"

"Mi hai preparato la colazione?"

"So di non essere molto romantico, ma volevo fare qualcosa di carino" Cercò di dire Louis senza far trasparire tutta la sua insicurezza.

"Non provare neanche a dirlo, sei romantico ogni volta che mi prendi la mano per strada per attirarmi più vicino a te, oppure quando, ogni volta che vediamo un film, mi avvolgi con la coperta per paura che io prenda freddo, o quando mi porti a dei strepitosi appuntamenti a sorpresa; forse tu neanche te ne accorgi, ma sei una delle persone più romantiche che io conosca, e fattelo dire, quel tiramisù sembra delizioso"

"Adesso ci sediamo sul letto insieme e ci godiamo questa fantastica colazione" Detto questo prese il vassoio e percorse il corto corridoio che portava alla loro camera da letto.

Louis non poté far altro che eseguire il suo ordine.

Calendario dell'avvento - Larry Stylinson (2021)Where stories live. Discover now