2

235 17 1
                                    

20 dicembre 2021


Quella della serata film la sera della vigilia di Natale era una tradizione della famiglia Tomlinson da tempi immemori che non aveva mai subito variazioni sostanziali.

Prima di tutto si cenava tutti insieme, non importava quanto lontano il lavoro potesse portare i componenti di questa famiglia, la Vigilia di Natale e il Natale si doveva passare insieme, era una regola non scritta.

Una delle poche variazioni che aveva avuto era l'introduzione di un nuovo membro in quella tradizione, qualcuno che la famiglia Tomlinson conosceva molto bene.

Harry Styles, il genero che tutti i genitori vorrebbero avere; sempre con un sorriso rassicurante stampato in volto, attento a dire la cosa giusta per non ferire nessuno, aveva conquistato il cuore di tutta la famiglia, soprattutto uno. Coinvolgerlo è stato naturale una volta conosciuto.

Dopo aver cenato si aspettava la mezzanotte guardando i classici film strappalacrime natalizi; Louis non era una persona che in genere piangeva per dei film, ma ogni singolo anno non riusciva proprio a trattenere le lacrime durante la fine del Titanic.

Infatti, anche quest'anno Louis aveva gli occhi lucidi di emozione quando arrivò l'ora di spegnere la televisione e cominciare a scartare i regali.

Per primi cominciarono i più piccoli, che avevano ricevuto per ciascuno un giocattolo e un libro da colorare; poi era il turno degli adulti, dove i bambini si spostavano nella stanza giochi per usare tutti i giochi che avevano appena ricevuto.

Come al solito Harry e Louis erano gli ultimi a scartare i regali.

Mentre tutti si stavano rilassando chiacchierando tra di loro Louis si alzò e andò a prendere un pacchetto nascosto ai piedi dell'albero, così che non si potesse vedere se non da vicino.

Girato ancora di spalle controllò che non ci fossero danni, rigirandosi il pacchetto tra le mani; una volta contastato che fosse tutto a posto, si rimise al suo posto di fianco al riccio e glielo passò.

Era un piccolo pacchettino rettangolare incartato con una carta a strisce color oro alternate a strisce color argento.

Mentre scartava il regalo Harry non poté  non pensare a quanto il ragazzo avesse fatto attenzione a confezionare il regalo.

Aveva appena finito di strappare la carta, aveva anche aperto la scatola e all'interno trovò una chiave; fu solo quando fece una faccia confusa che Louis cominciò a parlare.

"So di non essere il miglior compagno del mondo; lascio sempre i piatti sporchi nel lavello  per almeno due giorni prima di lavare, non so stirare e non so cucinare, ma voglio condividere tutto questo con te, voglio che la prima cosa che io veda al mattino sia tu con i tuoi strambi tè che ti fai.

Quindi mi faresti l'onore di diventare il mio coinquilino speciale?"

"Cazzo si!" Disse urlando Harry, non curandosi del fatto che al piano di sopra ci fossero i bambini che stavano dormendo.

Le urla emozionate delle sorelle di Louis e la risata misto pianto di Harry erano musica per le orecchie del liscio.



Quasi 500 parola di fluff, spero che vi piaccia<3

Calendario dell'avvento - Larry Stylinson (2021)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora