Capitolo 2

11.2K 581 19
                                    

Giulia.
Quel ragazzo che ho urtato 5 minuti fa lo conosco molto bene. Si chiama Elia e tutte le ragazze gli vanno dietro e fanno bene, è bellissimo i suoi capelli neri sempre spostati a sinistra mettono in risalto i suoi occhi verdi, ho visto suo padre un paio di volte alle riunione di scuola, ma nonostante gli assomigli tanto a suo padre ha gli occhi ben diversi. Penso sia un ragazzo misterioso ed è per questo che mi attira, ma nonostante lo guardo spesso lui non sembra accorgersi di me e non mi meraviglio fa parte del giro alto della scuola lo conoscono praticamente tutti. Quando rientro in classe Gloria è seduta nel banco davanti a me - buongiorno tutto bene?- mi chiede - sono andata a sbattere addosso ad uno dei ragazzi più belli della scuola con il risultato di una figura di merda infinita cosa c'è di meglio?- la guardo mentre rido e gli spiego tutto, ma non che mi piace o che l'ameno ne sono attratta, perché mi dimostro sempre una ragazza forte e senza cuore.
Dopo la scuola all'uscita lo rivedo ancora con i suoi amici mentre fuma non cambia mai gruppo sono sempre loro 5. - cosa guardi?- mi risveglia Gloria - è lui contro chi sono andata addosso Elia- faccio un cenno con la testa - è bello lui ha quasi il fascino dei vampiri- risponde lei ed è vero sembra quasi un vampiro ora che lo guardo bene, dopo questa mi piace ancora di più, dato che adoro le fiction sui vampiri. Quando arrivo a casa dopo mangiato mi sdraio a letto e cerco sul telefono il suo profilo di Facebook.
Elia Lopez, le sue foto hanno più di duemila mi piace e ci credo guarda come è bello, però ha poche foto è questa sempre vecchia di qualche mese fa, non si fa tante foto e pure è strano.
Mentre fantastico su di lui mi squilla il telefono -pronto- rispondo
-pronto Giulia sono Rebecca- una delle miei migliori amiche.
-ciao Rebe dimmi tutto-
- ti va di uscire ?-
-si va bene usciamo un po'-
- alle tre andiamo al centro ciao-
-ciao-
Mi fa piacere uscire con lei, così rigirando i discorsi parlerò di Elia.
-insomma sei andata a sbattere contro Elia e gli hai anche risposto male?-
Mi chiede guardandomi male
-si bé ero imbarazzata cosa dovevo fare?- rispondo sulla difensiva
- hai ragione nulla, non è che ti piace?-
-anche se fosse non mi guarda nemmeno-
Rebecca resta in silenzio, è così che la penso non mi guarderà mai e inoltre a lui gli piace solo divertirsi con le ragazze.
Ma sono menefreghista e non mi importa più di tanto avrò la mia felicità. Mentre continuiamo a parlare del più e del meno vedo Elia che viene verso il bar dove siamo sedute .
- eccoli quanto sono belli, poi c'è il tuo Elia- mi guarda Rebecca sorridendo
- ma cosa dici? Ma se nemmeno mi sta guardando- la rimprovero, - e invece guarda- mi fa un cenno con la testa verso Elia e lo vedo mi sta propio guardando, poi si gira e ride e ricambio, quando dietro di me una ragazza alta, con i capelli lunghi biondi le va incontro abbracciandolo, che figura non guardava me,ma lei -andiamo via- dico a Rebecca - dopo questa figura penso che non lo guarderò mai più- ci alziamo dal tavolo un gruppo di ragazze sono intorno a loro ed Elia ha occhi solo per quella ragazza, si stanno baciando molto appassionatamente e pur essendo menefreghista mi da fastidio, ora lo so non voglio più pensare a quel ragazzo.
- bella roba eh- mi si gira Rebecca - domani abbiamo anche il corso di biologia con quelli- -no- rispondo subito di brutto - dimmi che non è vero- lei annuisce e capisci che domani dovrò rivedere quella specie di vampiro.
La serata continua bene con noi si unisce anche Gloria e tutte e tre parliamo di ragazzi e spero che non tocchiamo argomento Elia. -Giulia prima ho visto Elia con Marta- mi dice Gloria - si l'ho visto anche io, ma a me non mi importa mica più di tanto eh- e mi metto a ridere -lo so ma per dire ieri era con Emma oggi con Marta per non parlare degli amici è un gruppo strano- scuote la testa.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Sono rientrata a casa da poco e sono appena le sei, quando accendo internet mi ritrovo una richiesta di amicizia su Facebook "Elia Lopez ti ha inviato una richiesta di amicizia" strizzo gli occhi più volte per vedere se è vero o no, mi metto a saltare sul letto come una bambina, anche se so che l'ha fatto solo per i mi piace, ma non gli darò soddisfazione se ci vuole provare con me dovrà fare di meglio che due moine come fa alle altre!!

Oltre lo sguardoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora