Sistema Scoraggiante

170 13 15
                                    


Shen Jiu si fece pallido in viso quando avvertì un urlo fastidioso e familiare provenire a pochi metri di distanza da lui. Infatti, il maligno maestro, quando si voltò non potè che diventare sempre più bianco; strinse persino il ventaglio così forte che per poco non lo spezzò a metà.
La causa scatenante della sua accecante furia era solo un adorabile cucciolo scodinzolate che gli stava correndo incontro: Luo Binghe!

- Shizun! Sei tu. Certo che sei tu. Ti ho trovato! -

Il re demone aveva le lacrime agli occhi, il suo sorriso esprimeva l'assoluta gioia e senza pensarci due volte abbracciò Shen Jiu che al contrario, rimase immobile con le sopracciglia accigliate.

"Carne marcia."
Pensò Shen Jiu, tirandogli un raffinato colpo sulla testa con il ventaglio.
Però non si fece assalire dal panico e dal disgusto di ritrovarsi il suo discepolo addosso come una cozza, anzi, sembrò entrare molto rapidamente nel suo ruolo da "buon marito" nei confronti di Luo Binghe, e ancor più sorprendente non si stupì neanche quando vide il Signore del Picco Bai Zhan ancora vivo che gli stava venendo incontro.

Il Sistema si bloccò, senza raggiungere neanche Liu Qingge.

- Oh no... Oh no! Sto avendo un calo di connessione. Devo assumere un WiFi per riprendermi. -
Esclamò lo schermo senza ancora muoversi dal posto dove si era bloccato. Era appena entrato in una modalità "loading".

- Mi sono preoccupato, ho creduto per un momento che mi avessi abbandonato. Oh Shizun... -
Continuò a singhiozzare Luo Binghe senza mollare il suo falso marito, strusciando il suo adorabile muso sul petto dell'altro, finendo con il bagnare le sue vesti color smeraldo di lacrime.

Shen Jiu non potè che spingerlo via, pensando seccamente: "che indecenza!" e continuare a restare al gioco con un fasullo sorriso in viso, sventolandosi il ventaglio per nascondersi le labbra.

- Binghe... Questo Maestro è dispiaciuto di averti lasciato solo, ma adesso che siamo di nuovo insieme, possiamo tornare a casa, anche ora. -

Luo Binghe sorrise, soffiandosi su il naso: - Shizun, stavo pensando, visto che abbiamo tempo fino a mezzanotte... -

- Mezzanotte? -
Domandò scettico Shen Jiu.

- Ah si, Bambù Piatto durante la tua ricerca ci ha raccontato le favolette di questo mondo. Entro mezzanotte ci ritroveremo vestiti di stracci e circondati da ratti. -
Intervenne Liu Qingge a braccia conserte.

- In ogni caso... -
Ringhiò il re demone contro il cultore, per farlo tacere e ricatturare nuovamente l'attenzione di Shen Qingqiu.
- Prima di tornare a casa, questo discepolo sarebbe più che lieto di stare ancora un po' in giro in questo mondo per esplorarlo. La conoscenza di Shizun è illimitata, di certo potrà spiegarmi come tirare lo scarico di un gabinetto: mi piacerebbe tanto provarlo... -

Shen Jiu non stava davvero seguendo il discorso, anzi, non vedeva l'ora di sentirlo tacere il più in fretta possibile e tornare a casa. Si stava decisamente spazientendo. Da quando in là Luo Binghe è diventato così chiacchierone e loquace? Soprattutto, così... Viziato? Se si vuol dire così.

- No. -
Rispose infatti piuttosto schietto e freddo l'uomo dalle vesti verdi, e tentò di rimendiare la sua recita con un tono più caloroso e smielato. Iniziò a giocare con una ciocca di capelli del re demone persino.
- Ho molto lavoro da fare. Però, se mi prometti di riportarmi nel nostro mondo adesso, ti darò una deliziosa ricompensa. -

Lo sguardo di Luo Binghe si illuminò e rispose con altrettanta malizia in viso:
- Oh! Quale ricompensa? Shizun. -

- Bleah. -
Interruppe Liu Qingge.

"Per una volta quest'uomo ha ragione!"
Si ritrovò a pensare con fastidio Shen Jiu, posando il suo ventaglio sotto il mento del suo discepolo.
- Se la vuoi ti conviene sbrigarci. -
Sentenziò solo, dandogli le spalle con un gesto fluido.
Così, Luo Binghe non potè che iniziare a seguirlo, obbediente e felice di aver finalmente trovato il suo amato Shizun. Solo che, le sue meraviglie ad occhi aperti si interruppero quando uno schermo rosso gli si piazzò davanti, impedendogli di continuare il suo cammino.

Alla Ricerca Di Shizun [Bingqiu] Where stories live. Discover now