Shizun?

187 15 20
                                    

La giornata sembrava voler durare davvero molto a lungo, ed il peggio non era ancora iniziato, sia per la gente comune che per i poveri stranieri. Dopo che i due personaggi furono cacciati via a suon di bastonate da quel vecchio negozio, non hanno potuto far a meno che continuare la loro ricerca e, ovviamente, studiare quel mondo a loro completamente sconosciuto.
C'erano così tante assurdità, per non parlare dei ridicoli costumi della gente. Che orribile gusto che avevano! Perché in quel mondo la gente girava in intimo? Svergognati.

Luo Binghe non poteva far altro che guardare ovunque: destra, sinistra, avanti, indietro, in alto, in basso, infilare la testa nelle toilette pubbliche...

- Shizun? -

Luo Binghe aprì di colpo una porta dopo aver udito il ruggito di una bestia selvaggia al suo interno. Ed infatti, vedere il gabinetto scaricare dell'acqua lo fece agitare più di quanto non lo fosse già.

- Questa bestia ha risucchiato il mio Shizun! Ridammelo. -

Ringhiò ferocemente il demone, già tirando fuori la sua arma dopo averla afferrata dal manico, per distruggere quel temerario strumento che a quanto pare serviva per rapire le persone negli infernali abissi.

Nel mentre, Liu Qingge si trovava ad osservarlo con aria irritata oltre quel piccolo e puzzolente spazio. Come se non bastasse, c'era davvero troppa gente ad osservarli e la cosa la trovava pressoché fastidiosa... Fortunatamente, al suo fianco, aveva ancora quel ridicolo schermo verde che stava facendo loro da guida.

- Avevi detto che qui siamo tutti privati dei nostri poteri. Quindi perché, questi umani, afferrano le loro armi da cui esce una luce veramente accecante? -

Domandò l'uomo, senza sciogliere la sua rigida espressione a braccia conserte e ritornò a posare lo sguardo su quello schermo, a quanto pare solo visibile agli occhi dei due personaggi.

- Non sono armi, sono cellulari. Strumenti umani da cui è possibile fare tutto. Comprese foto e video, proprio ciò che stanno facendo ora su di voi.
Oh! Congratulazioni, tu e il protagonista avete conquistato il mondo dei social, state ricevendo così tante visualizzazioni che siete delle celebrità ora. Le vostre interpretazioni sono molto divertenti ai loro occhi. -

Liu Qingge capì davvero poco e nulla di tutto ciò che aveva appena detto il Sistema, però, la fine del suo discorso, non potè che coglierla pienamente. Infatti, l'uomo indicò il povero Luo Binghe che stava sfidando ancora il gabinetto pubblico, sotto gli occhi di tutti.

- Davvero la gente trova divertente questo? -

Il Sistema annuì.
Liu Qingge non potè che provare un mix di soddisfazione e dispiacere in questo. La gente di questo mondo rideva davvero per certe sciocchezze? Lui le trovava veramente umilianti e ridicole; dov'era finito il buon senso dell'umorismo?
Il Signore del Picco Bai Zhan vedeva solo uno sciocco discepolo abbattere una creatura non vivente, anche se, pure lui inizialmente l'aveva creduta una bestia maligna e complice della sparizione di Shen Qingqiu. Per sua fortuna si era trattenuto ad attaccare il gabinetto al contrario dell'altro.

- Allarme! Ferma il protagonista a non infilarsi nel water!!! -

Gridò di colpo il Sistema, diventando tutto rosso.
Liu Qingge si voltò verso quel povero demone di Binghe, e prima che potesse mettere il suo piede all'interno di quella sedia bucata, il Signore del Picco Bai Zhan lo fermò in tempo, tirandolo semplicemente per il vestito e trascinandolo fuori.
Di colpo, la gente che li stava fissando già a lungo, iniziò ad applaudire e ridere con gusto, ancora con i cellulari puntati sui due personaggi.

- Ah... Puzzi. -

Si lamentò Qingge, allontandosi dal demone.

- Questo è l'odore della fatica. Io mi sto battendo per cercare Shizun, tu no. -

Alla Ricerca Di Shizun [Bingqiu] Onde histórias criam vida. Descubra agora