' Buonasera , io sono Taehyung e per oggi sarò il vostro - '
Il castano si presenta a mio fratello ed i miei genitori come ha probabilmente fatto con centinaia di altri clienti fino ad ora per poi finalmente notare anche me , seduto di fronte a loro ed immerso in un totale stato di sorpresa ed imbarazzo.
' Cameriere. '
Conclude con espressione simile alla mia , ricomponendosi e sfoggiando il suo più bello e cordiale sorriso squadrato intanto che torna a svolgere il proprio lavoro.
' Sapete già cosa ordinare o desiderate vi lasci qualche altro minuto per decidere ? '
Dividendo le due estremità del taccuino il quale stringe tra le mani ed afferrando una penna della quale con un click rende visibile la punta ci chiede.
' Ho sentito dire che il vostro è uno dei migliori ramen di tutta Seoul. '
' Oh , lo è. '
Con espressione fiera e quasi divertertita chiacchiera con mia madre per poi riportare sul foglio la richiesta di quest'ultima non appena ne ha la conferma , passando poi agli altri presenti.
' Per lei ? '
' Sono piuttosto indeciso , riusciresti a consigliarmi qualcosa ? '
' Certamente.
Tra i nostri piatti forti ci sono stufato di manzo o , se preferisce qualcosa di freddo , degli ottimi bibim guksu. '
' Vada per lo stufato , allora , grazie. '
Lo ammiro fare un leggero inchino al fine di rispondere ai ringraziamenti dell'adulto , incrociando nuovamente il mio sguardo ed aggiungendo sul quadernetto una seconda porzione di noodles richiestagli da Jung-hyun.
' Per te J - '
Notando il suo imbarazzo nell'aver quasi pronunciato il mio nome , in fretta rispondo alla sua domanda trattenendomi dal ridere alla vista delle sue guance stranamente arrossate.
' Cosa le porto ? '
' Zuppa di wonton , per favore. '
' Ottimo , se non c'è altro tornerò da voi non appena sarà tutto pronto. '
Ricevuto il via libera ci saluta piegando una seconda volta busto e capo in avanti , correndo in seguito verso uno dei suoi colleghi sotto lo sguardo confuso dei due adulti.
' Vi conoscete ? '
' No, mamma , credo si sia semplicemente confuso , magari pensava fossi qualcun altro. '
La vera e propria conversazione prende a quel punto vita e , come al solito , ogni singolo quesito viene rivolto al sottoscritto.
𝐶𝑜𝑚𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑐𝑒𝑑𝑒 𝑙𝑎 𝑠𝑐𝑢𝑜𝑙𝑎 ?
𝐻𝑎𝑖 𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎 𝑡𝑎𝑛𝑡𝑖 𝑎𝑚𝑖𝑐𝑖 ?
𝑆𝑣𝑜𝑙𝑔𝑖 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑖 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑖𝑡𝑖 ?
Eccetto quando ad essere immobili sotto i riflettori sono i maggiori.
𝐶𝑜𝑚𝑒 𝑣𝑎 𝑖𝑙 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑜 , 𝑒𝑜𝑚𝑚𝑎 ?
𝐻𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑐𝑎𝑠𝑜 𝑎𝑙𝑡𝑟𝑖 𝑣𝑖𝑎𝑔𝑔𝑖 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑎𝑡𝑖𝑣𝑖 𝑖𝑛 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑟𝑎𝑚𝑚𝑎 , 𝑝𝑎𝑝𝑎̀ ?
La solite e noiose domande le quali si affievoliscono man mano grazie all'arrivo delle varie portate.
' Perdonateci per l'attesa , il ristorante è piuttosto pieno a quest'ora. '
Nuovamente in piedi dinnanzi a noi , Taehyung si scusa per poi , lasciate sul tavolo le pietanze che trasportava , far cadere sul lucido ed immacolato pavimento l'oggetto che reggeva , gesto che comprendo sia stato fatto di proposito nel momento in cui per poco salto dalla poltroncina avvertendo la sua mano sfiorare delicatamente la mia.
Soltanto quando fintamente mortificato si rialza tornando ad adempiere ai compiti affidatigli mi rendo conto mi abbia lasciato tra le dita qualcosa che senza farmi notare osservo sul palmo della mano fino a realizzare sia un piccolo biglietto di carta con su appuntata una serie di numeri il quale ripiego e nascondo all'interno di una delle tasche.
Mi ha appena lasciato il suo numero ?🪴
Degustato uno squisito dessert e pagato il conto , sazi e soddisfatti superiamo l'uscita viaggiando nuovamente verso la nostra abitazione.
' Avevi proprio ragione , jeonggukie , il ramen era davvero ottimo così come qualsiasi altra cosa. '
Afferma con espressione raggiante la donna , sorridendo dolcemente nel circondarmi con un braccio le spalle.
' Quando mai ho avuto torto ? '
Scherzo contagiando tutti con una risata.
' Dovremo assolutamente ritornarci.
Magari per Il tuo compleanno , Seohyun. '
' Perché no , se pagherai per tutti sono certa i noodles saranno addirittura più saporiti. '
' Come se non vi avessi anche stasera offerto la cena.'
Lo scambio di battute tra loro va avanti finché , raggiunta la destinazione , Bam non fa altro che saltare e correre ovunque , graffiandoci involontariamente di tanto in tanto.
' Sei contento di vedere papà , eh , cucciolo ? '
Lasciandogli coccole e carezze sul petto , l'addome ed il muso interamente rivestiti di soffice pelo color marrone cioccolato , gioco insieme a lui parlandogli come si fa con i bambini di tenera età per poi lasciare che mi segua fino al bagno dove riempita d'acqua e bagnoschiuma la vasca , mi ci immergo lasciando fuori soltanto dal naso il sù , osservando l'animale il quale sdraiato sul pavimento a sua volta mi squadra curioso nel vedermi scoppiare bolle di sapone e crearmi sulle labbra finti baffi di schiuma ai quali confuso abbaia.
' Bam ?
No , no , Bam !
Cattivo , Bam , lascialo subito ! '
Quasi urlo quando proprio il piccolo doberman inizia a mordere i pantaloni che ho con poca cura lasciato piegati sulla mensola al di sopra del lavandino , tornandomi accanto pochi secondi dopo il rimprovero con tra le zanne un rettangolo di carta.
' Che hai lì ? '
Immediatamente il mio cervello mette a fuoco il biglietto lasciatomi dal castano non molto prima.
' Dai Bam , è pieno di saliva adesso , che schifo. '
Sbuffo accorgendomi dei suoi tristi ed enormi occhioni i quali mi invogliano a lasciargli sul muso una carezza , bagnando inevitabilmente quest'ultimo con le gocciolanti dita che prontamente asciugo grazie all'accappatoio appeso alla parete difronte a me.
Fatto ciò riapro il foglietto con mia grande sorpresa ancora leggibile se non per un singolo numero quasi indecifrabile.
' Questo sarebbe un otto ?
O forse un tre ? '
Alla seconda affermazione lo sento abbaiare.
' Dici che è un tre , Bam ? '
Stupidamente gli parlo ricevendo ancora una volta la medesima risposta , afferrando infine il cellulare fino a quell'istante impegnato nella riproduzione della mia playlist in modo da salvarci il nuovo contatto , dandomi nel frattempo dello stupido per aver parlato e dato ascolto al cane.
Successivamente provo ad avviare una chat , sperando con tutto me stesso di non aver memorizzato il numero sbagliato.Devo ammettere di esser stato
piacevolmente sorpreso
dalla tua originalità.Digitate quelle parole metto piede fuori dalla bollente piscina , asciugandomi , infilando i boxer e tentando di fare lo stesso con i pantaloni venendo però interrotto da una notifica la quale mi affretto a controllare.
𝗧𝗮𝗲𝗵𝘆𝘂𝗻𝗴
Jeongguk , wow , non credevo mi
contattassi davvero , ero certo avessi già
strappato il mio biglietto.
Non ti sarai mica già innamorato di me ?Sbaglio o sei stato tu poco
fa a cadere ai miei piedi ?Scrivo ironico non potendo fare a meno di ricordare l'attimo in cui ha fatto finta di far cadere la penna soltanto per poter scivolare sotto il tavolo.
𝗧𝗮𝗲𝗵𝘆𝘂𝗻𝗴
Molto divertente , Jeon ,
proprio una bella battuta.Devi aver conquistato
parecchia gente così.𝗧𝗮𝗲𝗵𝘆𝘂𝗻𝗴
Ho qualche possibilità di aver
conquistato anche te , allora ?Ci stai forse provando
con me ?𝗧𝗮𝗲𝗵𝘆𝘂𝗻𝗴
Può essere.Non scherzare , Kim.
Ora vado , buonanotte 😴𝗧𝗮𝗲𝗵𝘆𝘂𝗻𝗴
Sogni d'oro ❤️
STAI LEGGENDO
𝖢𝖮𝖢𝖢𝖨 | 𝖪𝗈𝗈𝗄𝗏
Fanfiction𝖢𝖮𝖢𝖢𝖨 | 𝖪𝗈𝗈𝗄𝗏 ' Ti piace farmi incazzare , non è vero ? ' ' E a te non piace che qualcuno ti tenga testa , sbaglio ? ' Revisionata 30 / 06 / 2024