🧜🏼‍♀️Amore a doppio filo🧜🏼‍♀️

7 0 0
                                    

Autore: Ariannablog99

Recensore: Sirena (_IlMioNomeSG_)

Lista 1

Capitoli letti: 3

Ciao! Allora, ti illustro brevemente come lavoro: ti farò una recensione per punti, così che tu possa avere un quadro generale e completo di tutto, senza perderti nulla. Per qualsiasi chiarimento, mi trovi in privato o qua tra i commenti, l'importante è che mi tagghi.
Per qualsiasi approfondimento puoi chiedere, sono aperta al dialogo e al confronto.

SCUSA PER IL RITARDO!

Premetto che questo libro ha tolto dei capitoli in quanto disponibile in cartaceo su Amazon con la Cherry Publishing, quindi la mia recensione sarà incentrata solo sulle cose ancora disponibili qua sulla piattaforma!
La recensione è corta perché si basa su soli tre capitoli.

Annuncio speciale per Ariannablog99, hai una sicura lettrice del tuo libro quindi appena esce mi catapulto a comprarlo, se ti va ricordamelo in chat privata che non me lo voglio perdere.

COPERTINA:
Sinceramente sulla copertina non ho nulla da dire! Rispecchia perfettamente la storia, è graficamente bella e tutte le parole sono perfettamente visibili.
Il titolo è molto grande e al centro eppure non risulta invadente, anzi ci sta benissimo! Anche il nome si legge molto bene e i colori sono abbastanza vividi da farsi notare per bene.

SINOSSI/DESCRIZIONE:
Sposterei l'annuncio della pubblicazione in fondo, ma capisco che per una questione di visibilità sia meglio tenerlo prima del resto.
A parte una d eufonica di troppo e la posizione di una o due virgole che rivedrei, la tua sinossi incuriosisce! Molto bello il parallelismo con l'Arianna della mitologia e l'incipit che per le amanti del Romance come me è davvero intrigante!

GRAMMATICA E LESSICO:
Di solito riporto ogni cosa che vedo in questo spazio o tra i commenti del libro ma non è questo il caso.
Forse CD va scritto in maiuscolo perché è una siglia e le d eufoniche vanno solo tra vocali uguali, prima o dopo dei vocativi va la virgola.
Per gli incisi serve necessariamente la virgola.

STESURA:
Permette di proseguire fluentemente la lettura, i paragrafi sono abbastanza simili tra loro per quanto riguarda la lunghezza e quindi anche graficamente rendono il tutto piacevole.

PERSONAGGI:
Mi piace come li hai caratterizzati tutti, ognuno è singolare (ma il mio preferito è Hassan) e diverso dagli altri, nessuno dei tuoi personaggi è confondibile con altri o già visti e rivisti a mio parere.
L'introspezione della protagonista mi piace molto, non rende il tutto pesante ma è abbastanza presente da far capire le emozioni e sensazioni che lei prova. Non so se un animale domestico possa contare come personaggio, ma amo Pallino!

DESCRIZIONI:
Le tue descrizioni sono giuste, non allungano di troppo e non annoiano: ci si riesce a immedesimare grazie alla loro semplicità.
Come ho già detto l'introspezione è sviluppata bene e i personaggi sono ben descritti.

TRAMA:
Il primo capitolo non lascia ben pensare (cameriera che si innamora del capo bello, aitante e apparentemente irraggiungibile), ma già con l'arrivo di Hassan fai incuriosire.
Tutta la narrazione è condita da mini colpi di scena e una lieve ironia che fa scorrere tutto decisamente volentieri.

CONTENUTO:
Apprezzato molto, tutte le storie dei personaggi fanno capire che questo non è un romanzo come gli altri, quindi complimenti.
L'inclusività di questo lavoro mi fa davvero esaltare e fa capire che c'è una vera ricerca dietro le pagine che scrivi.

ORIGINALITÀ:
L'unico punto meno originale degli altri? Il biondo platino e il vestire da "donna poco raccomandabile" di Seija che penso sarà la principale rottura costante del libro (a meno che non faccia amicizia con la protagonista per qualche motivo che non vedo l'ora di scoprire, se c'è).
Non posso parlare propriamente di sviluppo o impressioni perché ho letto solo tre capitoli, ma le premesse sono molto buone.

The Legendary BookWhere stories live. Discover now