capitolo 2

3.5K 62 3
                                    

<< drin drin>> mi sveglio presto per l'inizio delle lezioni, Pansy é già pronta, io preferisco dormire fino all'ultimo minuto; mi alzo, scelgo cosa mettere ed entro in bagno per prepararmi: mi vesto e mi trucco un pochino.

esco dal bagno e insieme a Pansy andiamo fuori alla stanza di Astoria per aspettarla, e poi insieme andiamo in sala comune a fare colazione; lì c'erano già mio fratello e il suo gruppetto di amici, mi siedo vicino a Draco e Pansy;iniziamo a mangia...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

esco dal bagno e insieme a Pansy andiamo fuori alla stanza di Astoria per aspettarla, e poi insieme andiamo in sala comune a fare colazione; lì c'erano già mio fratello e il suo gruppetto di amici, mi siedo vicino a Draco e Pansy;
iniziamo a mangiare, prendo una ciotola e verso dentro del latte e dei cereali.
Poi entriamo in aula, prima ora abbiamo pozioni, amo questa materia ma un po' di meno il professore, Piton, sembra davvero un uomo infelice, e vuole trasmettere l'infelicita anche a tutti i suoi studenti. Mi siedo vicino a Pansy e Astoria, abbiamo un banco unico. Lui esclama <<aprite il libro a pagina 14>>
così facciamo, e inizia la lezione; fortunatamente oggi non ha interrogato, in fin dei conti é il primo giorno di lezioni dopo l'estate; ora abbiamo la professoressa McGrannit insegna trasfigurazione, lei mi sta molto simpatica, quando non é arrabbiata. <<ragazzi fate silenzio>> esclama lei.

Finisce anche quest'ora e poi andiamo alla lezione di erbologia, che insegna la professoressa Pomona Sprite, é molto spiritosa, certo con lei abbiamo poche ore alla settimana, quindi non ci da quasi mai i compiti per casa.
<<drin drin>> suona la campanella di fine lezioni, ciò significa che é ora di pranzo, riandiamo tutti in sala comune e troviamo un sacco di delizie sul tavolo, prendo qualche coscia di pollo e un po' di contorno.

D: hey tn, stasera c'è una festa solo con noi serpeverde, vieni?
Tn: da quando mio fratello mi rivolge la parola?
D: dai seria
Tn: va bene, verrò
M: oh tn malfoy, ha detto di sì, miracolo
Tn: sei davvero fastidioso riddle
M: sai mi piace stuzzicarti

Non rispondo, era chiaramente una provocazione, però bhe é davvero bello questo ragazzo, per quanto fastidioso potesse essere; lo conosco da anni perché la mia famiglia va ogni giorno a fare delle riunioni a casa sua, e io e mio fratello da piccoli andavamo con loro, quindi siamo cresciuti praticamente insieme.
Finisco di mangiare e poi insieme a Pansy e Astoria andiamo a Diagon Alley per scegliere dei vestiti da mettere alla festa di stasera. Entriamo nel primo negozio, andiamo a provarci qualche capo, e scegliamo. <<come sto?>> dico io loro rispondono in coro <<una favola>> <<allora lo prendo!>> arrivo alla cassa e pago, dopo che tutte abbiamo preso qualcosa andiamo a prenderci una butto birra, mentre parliamo dei ragazzi belli che ci sono quest'anno.

A: tn, tuo fratello é una bomba sexy
Tn: in fin dei conti come la sorella
P: a me piace Blaise
Tn: in fondo come tutti gli anni
P: si ma ho paura a fare il primo passo
Tn: che sarà mai su
A: a te chi ti piace
Tn: allora non é che mi piace, però trovo attraente mattheo
P: il migliore amico di tuo fratello?
Tn: esatto
A: ah vabbè hahahahahaha

Continuiamo a parlare fino alla sera, é il momento di tornare per prepararci, Astoria viene nella camera mia e di Pansy, e a turno facciamo le doccie, ci vestiamo indossando i vestiti che abbiamo comprato oggi, e luna con l'altra ci trucchiamo e sistemiamo i capelli; fortunatamente non siamo in ritardo.

quando siamo tutte pronte, ci spruzziamo un po' di profumo ed usciamo; arriviamo nella sala comune serpeverde, dove si tiene la festa, e dopo aver pronunciato la parola segreta ossia "purosangue" entriamo e abbiamo tutti gli occhi puntati addosso,...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

quando siamo tutte pronte, ci spruzziamo un po' di profumo ed usciamo; arriviamo nella sala comune serpeverde, dove si tiene la festa, e dopo aver pronunciato la parola segreta ossia "purosangue" entriamo e abbiamo tutti gli occhi puntati addosso, la musica é altissima, ed é tutto buio, l'unica cosa che ci permette di guardarci almeno in faccia sono i led Verdi intorno alla stanza.

L'amico di mio fratelloWhere stories live. Discover now