Capitolo due

346 7 2
                                    

Yoongi pov
Ho sempre odiato i dottori, fin da piccolo non mi sono mai piaciuti e in questo momento sono esattamente nella sala d'attesa di un medico che a quanto pare è uno dei migliori che si possano trovare in città a detta di Nam e io mi fido di lui.
Il mio turno sembra non arrivare mai e mi sta salendo sempre più ansia, non so che fare oltre che girarmi i pollici per passare il tempo.
"Il signor Min è pregato di entrare" la voce dell'infermiera giunge alle mie orecchie e ormai la mia ansia sta al massimo, sia io che Nam ci alziamo e ci dirigiamo all'interno dello studio medico dove un dottore di mezza età ci aspetta.
"Buongiorno, cosa vi porta qui oggi? So che avete richiesto una visita urgente, ditemi tutto" la voce del dottore è stranamente rilassante e la mia ansia diminuisce un poco, ma rimane comunque alta, sento gli occhi i Nam su di me come se volesse incitarmi a parlare ma nessun suono o verso esce dalla mia bocca e inaspettatamente il mio amico prende la parola raccontando tutto quello che è successo la notte prima e questa mattina.
Il medico ascolta attentamente e ogni tanto si segna delle parole sul suo quaderno celeste davvero carino, e ogni tanto mi lancia degli sguardi apprensivi, penso che questo non sia un buon significato; "Ho capito, e da quanto va avanti tutto questo?" chiede subito dopo il discorso di Nam "Ecco da un po' di tempo ma non mi era mai capitata una cosa così di notte, ho qualcosa che non va?" chiesi di getto senza pensare a nulla "No caro, non hai niente che non va, molto probabilmente soffri di incontinenza a causa dello stress per lavoro" non so il perché ma la sua diagnosi non mi convince per niente e questa sensazione viene confermata dal fatto che mi chiede di aspettare fuori mentre trattiene Nam per almeno cinque minuti e posso giurare che sembrava un secolo.
Nam aveva una faccia decisamente troppo seria quando è uscito dallo studio e sinceramente non ho avuto il coraggio di chiedere che cosa si fossero detti nel mentre che aspettavo fuori.
Una volta tornati a casa Nam non mi ha rivolto la parola ma è corso direttamente a cercare Jin, non so per quale motivo ma non mi piace questa brutta sensazione che ho addosso.
"Yoongi vuoi venire a vedere un film con me, Tae e Jimin?" Mi chiede immediatamente Kookie appena mi vede, annuisco con la testa e vado verso il salotto dove trovo gli altri due a litigare per i posti e con molta nonchalance mi butto sul divano nel mio amatissimo posto in mezzo.
Una volta finito il film, un horror stupendo scelto da Tae, in salotto arrivano Jin, Nam e Hoseok con una faccia abbastanza seria e un'altra volta mi sono sentito escluso semplicemente perché mentre loro sono in salotto a parlare io mi ritrovo in cucina ad aspettarli, dire che sono stufo è veramente poco.
Con passo spedito e con le lacrime agli occhi mi dirigo verso di loro, spalanco la porta e con tutto il fiato ho in gola urlo "Basta ignorarmi, vi prego, che cosa vi ho fatto di male? É tutta la mattina che mi ignori Nam, non so che cosa fare, dimmi che ti prende, sono malato vero?" I ragazzi mi guardano con gli occhi spalancati e mi vengono incontro fino a quando non sento due braccia possenti prendermi in braccio e dirigersi verso il divano "Vedi piccolo, c'è qualcosa che devo dirti ma devi promettermi che la prenderai male, ricorda che ci siamo sempre per te" mi dice Jin puntandomi i suoi occhi addosso, e io non poso fare a meno di aumentare le lacrime aspettando che almeno uno dei miei hyung mi riveli la verità.

Angolo me
Scusate per non aver aggiornato in questi giorni, ma sono stata occupata con la scuola!
Spero che questo capitolo vi piaccia, quasi quasi mi dispiace interrompere la scrittura in questo omento cruciale ma sicuramente mi farò perdonare col prossimo capitolo!
Un saluto,
Mau🤍

Little YoongiWhere stories live. Discover now