Capitolo 11

87 11 0
                                    

Serena's pov

La luce penetra dalle tende verdi opache delle finestre illuminando tutto quello che mi circonda. Londra, raramente, é soleggiata cosi decido di scendere magari chiedo ad Harry di portarmi a fare un giro per la città o magari, per non rischiare di vedere i suoi amici, potrei chiedere a papà e ad Anne che ieri sera alla fine non ho visto.

Mi alzo dal letto e vado in bagno per darmi una sciacquata per rinfrescarmi e svegliarmi un po'. Prendo della biancheria pulita, un paio di leggins neri, una maglioncino a maniche lunghe fatto largo bianco e delle scarpe alte dello stesso colore. Mi sistemo i capelli in una coda alta e metto un po' di mascara ai miei occhi verdi.

Scendo al piano di sotto per fare colazione e per mia sfortuna mi vedo i ragazzi sul divano a mangiare, compreso lui.  Nel vederlo li con un paio di pantaloncini e una canottiera bianca in tutta la sua bellezza mi viene una fitta al cuore, quindi distolgo immediatamente lo sguardo.
"Buongiorno ragazzi." Rivolgendoli anche un piccolo sorriso, vedo Zayn girarsi e squadarmi dalla testa ai piedi. Ed é subito in imbarazzo.
"Beh vado a fare colazione." Dico e vado in cucina lì affianco con il suo sguardo addosso.
"Bambina viene a mangiare con noi." Mi dice Niall facendo la faccia da cucciolo che mi fa solo scoppiare a ridere, ma decido di accontentarlo. Mi prendo dei pancakes con le fragole e un succo d'arancia che porto sul divano.
Niall continua a fare lo scemo e mi fa sedere vicino a lui mettendomi un braccio intorno alle spalle sotto lo sguardo omicida di Harry che con rassegnazione scuote la testa. Vedo Zayn guardare altrove, sembra.. incazzato? Non riesco a decifrare la sua espressione, ma lascio perdere. Noi abbiamo chiuso, no?

"Ah grazie del gelato era buonissimo, peccato che tu non l'abbia assaggiato." Dice Niall.
"Scometto che l'abbiate finito tutto." Dico scoppiando a ridere quando lui annuisce confermando.
"Dai un giorno ti porto a mangiarlo." Dice Niall sorridendomi e un coro di 'Ohh' da parte dei ragazzi si fa sentire a parte da Zayn, ovviamente.
"Tu- Harry punta il dito contro Niall- ci stai spudoratamente provando con mia sorella." Dice aggrottando la fronte stranito e divertito allo stesso tempo. Tutti scoppiamo a ridere, anzi non tutti.
"No, non io. Poi non vorrei trovarmi brutte sorprese." Risponde riferendosi a Zayn che ci rivolge un'occhiata per niente positiva. Intanto cala l'imbarazzo tra di noi finché decido di iniziare una conversazione.

"Pensavo di andare a fare un giro visto la bella giornata.." Inizio a dire, ma vengo interrotta.
"Io me ne vado a casa." Annuncia Zayn alzandosi dal divano prendendo la sua felpa e la sua roba.
I ragazzi lo guardano stranito, ma lui non ci fa a caso e saluta andandosene velocemente.
"Cos'é successo?" Domanda Harry perplesso e confuso.
Tutti scrolliamo le spalle indifferenti.
"Comunque io ci sono per un giro." Dice Liam continuando la conversazione di prima.
"Volevo chiedere ad Anne, se voi non ci fosse stati, ma ormai va bene così." Dico e sento dei tacchi scendere le scale. Anne.
"Splendore fai cosi, io ho delle cose davvero importanti da sbrigare in mattinata. Domani peró ci conto." Dice a me e io la rassicuro, va benissimo cosi.
"Tranquilla va bene. Domani promesso!"
"Comunque chi é andato via?" Chiede confusa.
"Zayn." Dice Harry.
"Come mai? É successo qualcosa?"
"Che io sappia no, é un po' strano magari più tardi gli parleremo." Si giustifica Harry.
"Io sento l'amore nell'aria poi voi pensatela come volete.." Dice Anne sorridendo e rivolgendomi uno sguardo. Tutti mi fissano sghignazzando e io sento le mie guance andare a fuoco.
"Si vedrà.." Canticchia ridendo verso di me Anne.
"Ah tuo papà ha detto che non potrete andare a scuola per parlare con la preside e ci andrete nel pomeriggio." Aggiunge e io annuisco ringraziandola.

"Allora volete stare tutto il tempo sul divano o andiamo?" Domando sarcastica poi vedo i ragazzi alzarsi scuotendo la testa e ridendo.
"Si ci andiamo a cambiare. Dacci qualche minuto." Dice Louis mentre si incammina verso la camera di Harry. Mentre li aspetto decido di cercare qualcosa di decente alla TV, ma si rivela un'impresa impossibile. Nel frattempo i ragazzi scendono dal piano superiore e io mi alzo per uscire dalla porta.

"Allora dove mi portate?" Dico saltellando come una bambina.
"Senza parole.." Dice Harry mettendosi le mani nei capelli e io rido abbracciandolo, poi con sua grande sorpresa gli salto in braccio e lui a stento riesce a stare in equilibrio. Finiamo tutti per ridere a crepapelle.
"Okay okay puoi mettermi giù." Dico ad Harry e lui mi accontenta.
"Allora ti porto a fare un giro in centro?" Io annuisco saltellando di gioia.

La mattinata trascorre velocemente e andiamo in diversi negozi dove i ognuno dei ragazzi compra qualcosa. Scopro che Louis é fidanzato seriamente con una ragazza di nome Eleonor e a mio parere é bellissima e dolce. Tutto il gruppo scopre che anche Liam é su quella strada con una ragazza di nome Sophia, ma non sappiamo nula di più, perché lui non ha voluto spiegarci niente al riguardo.

"Ragazzi aperitivo?" Propone Niall davanti al bar del giorno prima e tutti lo seguono.

Ordino un esta-thé alla pesca e poi mangiamo alcuni piatti in cui ci sono varie cose deliziose. Ad un certo punto vediamo un ragazzo varcare la porta a dir poco ubriaco.
"Oh cazzo.." Dice Harry stupito.
"Zayn.." Dice Liam incredulo.
Lo vediamo avvicinarsi al bancone e provarci spudoratamente con la cameriere che sembra volerlo assecondare volentieri.
"Mi dici come si fa a dimenticare?" Le urla Zayn e io sbianco.
La ragazza poggia i gomiti sul bancone spingendosi in avanti per mostrare il suo seno e la vedo sorridere quando nota Zayn compiaciuto.
"Tra un'ora finisco il turno, tu aspettami." Gli dice sorridendo e lui acconsente soddisfatto.
Mi fanno davvero schifo credo che tra poco andró a vomitare.
"Io vado a casa ragazzi.." Dico alzandomi dai divanetti.
"Ma veniamo con te se vuoi andartene per lui." Dice Louis.
"Nono ci mancherebbe poi oggi dovrei andare con papà dalla preside della scuola.
"Vado un attimo a pagare." Annuncio e chiamo la cameriera ancora presa da Zayn che intanto mi appena vista.
"Guardala!" Le grida alla cameriera indicandomi. Mi sento rossa e sono in imbarazzo, la ragazza mi guarda stranita non capendo e io vorrei sparire.
"É bellissima, la penso constantemente e neanche quando sono ubriaco la dimentico. Poi me la trovo davanti e cazzo..guardala." Dice tutto d'un fiato Zayn gesticolando disperato.
"Il conto grazie.." Dico alla cameriera ignorandole. Sono le parole più belle che mi abbiano detto, ma é fottutamente ubriaco dannazione.
"Ha già pagato il ragazzo biondo per lei.." Mi dice indicando Niall e prima che possa ringraziarlo, Zayn si precipita verso di lui scuotendolo leggermente e senza forze.
"Perché hai pagato per lei? Perché?" Dice disperato e poi si volta verso di me e..oddio é sempre bellissimo. "Lo vedi lui é migliore, io faccio schifo. Ecco tutto." Dice disprezzandosi. Come puó pensarlo?
"I-io v-vado." Balbetto correndo via dal locale.

Si dice che solo i bambini e gli ubriachi dicano la verità, ma non nel suo caso.

-

Tadààà :) Piaciuto? Forti rivelazioni? É solo ubriaco oppure é quello il vero Zayn?
Alla prossima e intanto leggete i miei lavori! Baci, Zxx

Green Eyes || Zayn MalikWhere stories live. Discover now