capitolo 39

2.4K 90 8
                                    

kai havertz's pov:

'sophia?'
'kai,si sono io,ti prego non agganciare' mi risponde la ragazza dall'altra parte del telefono
'non metto giù tranquilla,che succede?'
'kai mi manchi tanto,ti prego,parliamone di persona,non ce la faccio più a starti lontana,mi manchi tu e tutto ciò che ti rigurda,ti prego kai,ti prego' mi risponde scoppiando in lacrime
'soph,ti prego non piangere,senti vediamoci domani pomeriggio al vecchio posto vabbè hai capito. fatti trovare lì per le 17,io arriverò verso le 18 dopo allenamento,va bene?'
'certo kai,e grazie' risponde sophia per poi mettermi giù senza lasciarmi nemmeno risponderle,ma ora mi sorge un dubbio: come lo dico a matilde?

matilde mancini's pov:

'susu scattare' continuava a ripeterci marilena,la nostra ct,durante l'allenamento.
'va bene dai,sessione finitia,tutte in doccua ora,ci rivediamo a cena' ci congeda,e suvito parte la corsa per farsi la doccia per prime,e data la stanchezza arrivo tra le ultime seguita da Sara,la nostra capitana.
'ah saretta ci tocca farci la doccia per ultime' dico sedendomi,o meglio, sdraiandomi, su una panchina
'a quanto pare' mi risponde 'raga muovetevi a farvi la doccia che sennò ceniamo alle dieci' urla riferita a quelle già sotto la doccia.

—————*salto temporale di una settimana*

'tra poco meno di mezz'ora sarete in campo contro la moldova,quello che dovete fare lo sapete,solamente date il meglio di voi,quindi ora in campo a riscaldarsi,andate' ci incita la mister facendoci entrare nel campo dello stadio nereo rocco di trieste,nel quale appunto,giocheremo contro la moldova tra meno di un'ora.
l'ansia e la tensione sono alte,e poi so già che devo godermi questa partita,dato che la società dove gioco durante il campionato ha chiesto il 'riscatto' dato che perqueste qualificazioni l'altra centrocampista si è infortunata e rimanere senza entrambe le centrocampiste nel mezzo del campionato non è il massimo.
ci scaldiamo e dopo venti minuti torniamo negli spogliatoi,dove ci aspetta il solito discorso motivazionale che fanno tutti i mister sulla faccia della terra.
partirò titolare ma non da centrocampista centrale ma bensì da mediano,cosa che secondo la mister mi verrebbe meglio,e io nel dubbio mi fido di lei,che sicurame ci vede più lungo di me su queste cose.
la partita inzia e al sedicesimo arriva il goal di Cristiana,che ci lascia poi una doppietta segnando un rigore al 26',ci lascia il terzo goal valentina con un goal al 36'e il primo tempo finisce così.
il secondo tempo inzia e la partita è subito molto più accesa rispetto al primo eppure non arrivano altri goal,e la partita finisce per me al 76' quando mi chiamano il cambio.

—————

3-0 questo è il risultato che si legge ovunque su tutti i social 'la nostra nazionale femminile ci lascia lo zampino e a Trieste finisce tre a zero contro la moldova' citava l'articolo che sto leggendo mentre sono sul treno che fa il diretto Firenze-bergamo centro,come scritto sul mio biglietto,ebbene si,ho accettato l'invito di Matteo,d'altronde dobbiamo chiarire,no?
ho lasciato coverciano dopo aver salutato le mie compagne da circa venti minuti e sul treno riecheggia il rumore fastidioso delle ruote del treno sui binari in ferro,mentre,dopo essere uscita da safari,entro su instagram,devo scrivere a Matteo che sono per strada e di dirmi dove raggiungerlo.

@_matildemancini
ou matte,io sono in treno,dove ci troviamo?

@pessinamatteo
ti passo a prendere in stazione,poi ti porto io al bar,va bene?

@_matildemancini
certo,a dopo allora

@pessinamatteo
a dopo
[visualizzato]

ios 15 è molto utile in questi casi,il nuovo aggiornamento che ti fa sentire di sottofondo suoni naturali come ad esempio la pioggia sono molto utili per dormire in treno,per cui attacco le cuffiette e me ne metto solo una così da sentire gli annunci,e mi sistemo sull'enorme sedile di treni italia blu,dove poco dopo mi addormento

'avvisiamo tutti i passeggeri di treni italia che il treno con destinazione Bergamo centro,è arrivato a destinazione. preghiamo tutti i gentili passeggeri di scendere e di recuperare tutti i propri oggetti personali.
grazie di aver usato treni italia,a presto!'

è la cosa che sento appena mi sveglio,cavoli dormire fa proprio volare il tempo,mi sembra che solo cinque minuti fa fossi appena uscita da firenze,e invece ora sono già a bergamo.
scendo dal treno con valigia,borsa e borsone con me mentre cerco tra la miriade di persone quel sorriso che sarebbe riconoscibile tra miliardi.
ed eccolo lí che mi aspetta davanti al mio binaro,che sorridente come sempre e mi cerca con lo sguardo,e quando i nostri sguardi si riincontrano dopo tempo la sensazione è la stessa della prima volta che l'ho visto: farfalle nello stomaco.
questo ragazzo mi fa sempre lo stesso effetto e mi lascia sempre senza fiato pur non facendo nulla,con nessun ragazzo prima mi succedeva ciò.
mi si avvicina e ci abbracciamo mentre il suo profumo mi entra nelle narici,e lì sussurrando mi dice di essere felice del fatto che fossi qui a Bergamo da lui e seppur avvolti da una confusione immensa,riesco a distinguere le sue parole che escono con dolcezza dalle sue labbra.
dopo aver insistito per un po' mi prende il borsone e mi accompagna alla sua macchina facendomi mettere tutto tranne la mia borsa nel bagagliaio,e subito dopo mi apre la portiera
'sei sempre un galantuomo,eh pessina?' domando prendendolo in giro e sentirlo ridere dopo tempo è qualcosa di fantastico.
'io cercavo di essere gentile con una ragazza che per essere qui si è presa un treno'
'mhmh,dai però ora dimmi dove mi porti' dico curiosa
'nono lo scoprirai' risponde guardandomi per pochi secondi e successivamente tornare a guardare la strada e alzando il volume della radio che in questo momento passa 'mi fai impazzire' di blanco.
dopo una decina di minuti accosta in un parcheggio nel centro di Bergamo d'avanti ad una pasticceria semplice ma d'effetto.
scendiamo entrambi dalla macchina e ci sediamo sulle sedie esterne,dove gli chiedo di farmi una foto.
'grazie teo' gli dico postando la fotografia scattata pochi secondi prima

@_matildemancini

tornata in quel di Bergamo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

tornata in quel di Bergamo

@nicolo_barella solo tu puoi metterti ilthe north face a settembre quando fa ancora caldo
|@alessandrobastoni ma il vero punto è: che ci fa a bergamo?

@utente45 vai a fare il tuo lavoro piuttosto che postare foto!

@pessinamatteo bergamo è bergamo dai
  |@_matildemancini scusa ma sono per venezia supremacy🛐
    |@pessinamatteo si ma così giochi facile uff

'perché mi stai commentando la foto se sei a meno di un metro da me?'
'ah boh HAHAHA' mi risponde lui
'quindi,di cosa dobbiamo parlare?' domando

Notti magiche || Matteo Pessina     (Wattys 2022)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora