CAPITOLO 15 - UNA VIGILIA DI NATALE ALTERNATIVA

57 5 8
                                    

Il tempo passava velocemente e in un attimo era arrivato Natale. I ragazzi erano tornati a casa per le vacanze anche se questo Natale era diverso dagli altri, era cupo, la gente non usciva a causa dei Mangiamorte e dei loro attacchi.

Le cose erano rimaste come tali, Jade e Severus non si parlavano più, anzi, Severus era cambiato radicalmente anche nei confronti di Lily. Jade disse che sicuramente era perché lei stava con James, ma secondo Lily c'era qualcosa sotto, aveva paura che lo avessero convinto a passare al lato oscuro, ormai ne era più che certa viste le compagnie che frequentava.

Jade ancora non comunicava con il mondo e tendeva a stare in un ambiente solo suo, la rottura con Severus l'aveva devastata e Sirius non poteva fare a meno di sentirsi ogni giorno che passava sempre più in colpa nel vederla soffrire così. Aveva provato a sistemare le cose ma ogni non trovava mai occasione per parlargli visto che non era mai solo, ormai girava sempre con Evan Rosier e Regulus e la cosa gli puzzava.
L'altra cosa che non piaceva ne a lui ne a James era che Loris le girava sempre intorno, infatti mentre gli zii dei ragazzi erano tornati in America i due erano rimasti li dicendo che volevano rimanere a dare una mano nel caso servisse, affermando che loro avevano già finito la scuola e per il momento non avevano impegni lavorativi a differenza degli zii, Euphemia aveva accettato e li aveva sistemati in una camera degli ospiti a casa Potter.

Era il 24 Dicembre 1977 e Jade era seduta su una panchina in giardino a pensare. L'anno prima in quel giardino lei e Severus si erano dati il primo bacio e un anno esatto alla Vigilia di Natale avevano passato la prima festa insieme, quanto le mancavano quei momenti, quanto le mancava lui ma ad interrompere i suoi pensieri fu Loris che le si sedette di fianco.
Lor: Hei, che fai?
Jad: Nulla, pensavo. Rispose in tono piatto.
Lor: Capisco, ti va di parlarne?
Jad: NO. Se no ne parlerei con Jamie.
Lor: Giusto. Come mai da quando siete tornati non si è ancora visto il tuo ragazzo?
Jade si incupì di colpo e Loris capì di aver fatto centro.
Jad: Ci siamo lasciati.
Lor: Ah ora capisco. Scommetto che l'hai lasciato tu. Disse con un ghigno. Jade potendo si sarebbe sotterrata per il dolore che provava in quel momento.
Jad: No, mi ha lasciata lui.
Lor: Oh, l'ho sempre pensato che non fosse sveglio per niente, si vede. Dai come si fa a lasciare una ragazza come te? Jade sentiva la rabbia salire sempre di più ma decise ancora una volta di trattenersi.
Jad: Avrà avuto le sue ragioni. Disse in modo freddo mentre sul suo viso spuntò un sorriso ancora più malvagio ma che purtroppo Jade non notò.
Lor: Io pensavo l'avessi lasciato tu dopo aver scoperto la sua natura.
Jad: La sua natura? Di cosa parli?
Lor: Non te lo avevamo detto? Il giorno prima del rientro dalle vacanze c'era stato quell'attacco al quale avevamo partecipato anche io e Mike con i tuoi e uno dei Mangiamorte era lui.
Jad: Già molto simpatico, se il tuo intento era quello di farmi ridere hai sbagliato alla grande.
Lor: Jade, pensavo lo sapessi se no non te l'avrei detto. Mi dispiace ma è così.
Jad: TU STAI MENTENDO SOLO PER CERCARE DI METTERLO IN CATTIVA LUCE E AVERE QUALCHE SPERANZA TU MA PER ME RIMARRÀ SEMPRE LUI.
Lor: Non tutti sono opportunisti come lui e mi offendi se pensi questo di me, SOPRATUTTO SE SEI STATA CON UN MANGIAMORTE E POI ACCUSI DI OPPORTUNISMO ME. TI HA USATO JADE, SOLO QUESTO. Jade scoppiò a piangere, per lei il capitolo Severus era ancora una ferita aperta e anche se ora frequentava possibili Mangiamorte era sicura che lui non sarebbe mai caduto in quella trappola.
Jad: NON SONO COSE CHE RIGUARDANO TE, SONO COSE MIE. COSA CAZZO VUOI DA ME SI PUÒ SAPERE?
Sentendo quelle urla disperate arrivarono James e Sirius di corsa.
Jam: Che cazzo sta succendendo qua? Poi notarono Jade che piangeva disperata a terra e subito si scagliarono su di lui.
Jam: CHE CAZZO LE HAI FATTO?
Lor: Nulla, stavamo facendo un discorso ed è crollata, lo sapete com'è ultimamente.
Sir: James portala in camera, ci penso io qua. Disse senza staccare gli occhi di dosso al ragazzo, James prese di peso Jade e si avviò verso l'entrata lasciando i due soli a guardarsi in cagnesco.
Sir: Ascoltami bene Loris, Jade è uscita da poco da una relazione a cui teneva più di se stessa, se stai cercando di accasarti non è il momento giusto e se non la smetti di ronzarle intorno ci penseremo io e James. Sono stato chiaro?
Lor: È lei che si è messa a piangere, io le ho solo detto che il suo amato Piton è un Mangiamorte come il tuo fratellino, Black. A quelle parole Sirius si irrigidì ma non lo diede a vedere e partì all'attacco.
Sir: E tu come lo sai eh? Ci sei anche tu fra loro?
Lor: Ci mancherebbe altro, mi offende che pensi questo in fin dei conti la famiglia di quel genere ce l'hai tu non io.
Sir: Senti simpaticone da quatto soldi, la mia famiglia sono i Potter quindi evita di rompermi le pluffe perché se no ti rompo la faccia. Disse fronteggiandolo Non avvicinarti più a JJ.
E detto questo tornò dentro casa, lasciando Loris fuori a ridere. Non gli piaceva quel tipo già dall'inizio ma ora ancora peggio, lui sapeva che non aveva detto quelle cose tanto per ferire lui sapeva qualcosa e Sirius prima o poi l'avrebbe scoperto.

Cuore Nero - Severus PitonWhere stories live. Discover now