CAPITOLO 9 - LA PARTITA DI QUIDDITCH

86 4 6
                                    

Il giorno della partita di Quidditch Grifondoro contro Serpeverde era arrivata e l'ansia era alle stelle.
La mattina a colazione quando i ragazzi della squadra varcarono il grande portone sentirono un boato provenire da uno dei quattro tavoli infatti il tavolo rosso-oro era in pieno delirio, tutti in piedi applaudivano e incitavano la squadra come supporto morale. Anche la professoressa McGranitt dal tavolo degli insegnanti gli fece un leggero sorriso.
La squadra si sedette al tavolo e iniziarono anche loro a fare colazione.
In questi ultimi giorni si erano allenati duramente ed erano sicuri di avere la vittoria in pugno anche se erano consapevoli che le serpi non avrebbero fatto un gioco pulito, ma erano sicuri di potercela fare.
Jade, dopo aver chiarito con Severus si era messa sotto con gli allenamenti ed era tornata la potenza di sempre e James era più che soddisfatto della sua squadra.
Dopo un po, in Sala Grande entrò la squadra dei Serpeverde e subito il loro tavolo si alzò gridando e applaudendo mentre passando lanciavano sguardi di sfida ai Grifoni, che puntualmente ricambiarono.
Finito di fare colazione, entrambe le squadre si diressero negli spogliatoi.

Nello spogliatoio dei Grifondoro, tutti pronti, divise indossate e scope in mano, aspettavano il discorso del capitano.
Jam: Bene ragazzi, la partita che aspettavamo da tanto è arrivata. Abbiamo ripassato le strategie ieri sera fino notte inoltrata, avete dubbi, domande?
Dopo aver ricevuto un no come risposta da tutti ricominciò a parlare;
Jam: Perfetto, dobbiamo farli neri. È ora, andiamo.
E dopo essersi messi in cerchio, aver unito le mani una sopra l'altra e averle alzate al cielo al grido di GRIFONDORO uscirono dagli spogliatoi diretti verso il campo.

Il cronista della partita era Sirius, quindi la professoressa McGranitt gli stava dicendo che se avesse continuato a fare la sua solita cronaca antisportiva l'avrebbe sostituito, lui riuscì a liquidarla dicendo che le squadre stavano facendo il loro ingresso e lui doveva presentarle.

Sir: ECCOCI QUA, È FINALMENTE GIUNTA LA PARTITA CHE TUTTI ASPETTANO DA TEMPO, GRIFONDORO CONTRO SERPEVERDE. ECCO CHE LE DUE SQUADRE FANNO IL LORO INGRESSO IN CAMPO. I SERPEVERDE GUIDATI DA QUEL FETENTE...
McG: BLACK, TI TOLGO IL POSTO. Tuonò la professoressa.
Sir: SI SI PROFESSORESSA, DICEVO, I SERPEVERDE GUIDATI DAL LORO CAPITANO MULCIBER. MA ORA SIGNORI E SIGNORE ECCO A VOI LA SQUADRA DI GRIFONDORO GUIDATA DAL GRANDISSIMO JAMES POTTER, NON CHE MIO MIGLIORE AMICO...
McG: BLACK.
Sir: SI MINNIE HO CAPITO. LE SQUADRE SONO PRONTE, I CAPITANI SI STRINGONO LE MANI, I GIOCATORI SALGONO NELLE PROPRIE POSTAZIONI ED ECCO IL FISCHIO D'INIZIO, LA PARTITA È COMINCIATA.
PLUFFA IN MANO A JADE POTTER CHE CORRE VERSO GLI ANELLI DEI SERPEVERDE...SI PREPARA, TIRA...E SEGNA GRIFONDORO IN VANTAGGIO DI 10 PUNTI VAI JJ. Jade sfrecciò davanti alla torre dove c'era Sirius e gli fece l'occhiolino.

Cuore Nero - Severus PitonWhere stories live. Discover now