Capitolo 3

52.2K 1.8K 181
                                    

Tu m'he mise 'e spalle 'o muro

E pò m'he strignuto 'nganno

Tu me guarde cù ll'uocchie 'e chi nun tene paura

E pò m'he ditto "fallo"

Je cchiù saccio ca tu sì proibita,

Cchiù te vaco cercanno

Faccio chello che vuò pecchè sò annammurato

Comm a 'nu surdato

Asia

Da circa una settimana erano arrivati i due ragazzi nella nostra classe. Le mie ostilità contro Rocky erano decisamente diminuite ma non abbassavo mai davvero la guardia, non ce la facevo proprio a fidarmi. Un passo avanti c'era stato proprio dal modo in cui lo chiamavo. Poi diversi giorni fa si è mostrato gentile con me aiutandomi nel compito di matematica, nel quale ero proprio negata. Per cui, se non ho preso un'insufficienza ma anzi ho avuto il massimo è grazie a lui. Rebecca da un paio di giorni esce con il suo compagno di banco, già, proprio con Edoardo Sacchetti. Il suo atteggiamento nei miei confronti non è per nulla cambiato, e questo era ciò che temevo di più. Temevo che essendosi fidanzata con uno dei ragazzi, leggermente popolare avrebbe abbandonato la sua vita da "sfigata". Dico leggermente popolare poiché ho sentito dire che il più popolare di tutti è Rocky.

Ad esempio l'altro giorno mi ha chiesto una sigaretta ed io gentilmente gliel'ho offerta, mi sembrava il minimo dopo il suo aiuto in matematica, il risultato di questo gesto fatto a fin di bene è stato uno sciame di api condotte dall'ape regina senza cervello fuori dalla mia classe. Aspettavano che uscissi per minacciarmi di morte se mi fossi avvicinata ancora di più al più "popolare".

Quando le ho trovate tutte lì fuori non sapevo cosa fare, stavo per avere uno sfogo di violenza su diverse persone nello stesso momento.

Se Remo sapesse di questa mia reazione sarebbe fiero di me, di solito quando vado ad allenarmi, e per fare riscaldamento mi propone di salire sul ring per tirare dei pugni per sgranchirmi, mi ritrovo a chiedere scusa dopo ogni colpo.

Già, non sono per niente una persona violenta.

Siamo ancora alla seconda ora, sono nel più totale sconforto, mi butto disperata sul banco mentre la professoressa incurante di tutto continua a parlare.

Mi giro verso Rocky e vedo che anche lui come me ha la testa poggiata sul banco solo che lui non è disperato ma sta proprio dormendo.

"Chissà cosa fa la sera questo dannato ragazzo da avere così sonno il giorno?" Mi chiedo mentre sono fissa a guardarlo.

«Asia - mi sento chiamare ma non capisco da dove arriva la voce tanto è bassa - Asia!» Mi sento chiamare nuovamente.

Mi sveglio innanzi tutto dal mio stato di trance e dal contemplare Rocky che dorme, poi come se mi fossi perduta mi guardo intorno ancora senza capire chi sia stato a chiamarmi.

La scuola mi fa quest'effetto, mi rincoglionisce.

«Asia!» Di nuovo mi stanno chiamando «Mattei ti sei girata ovunque tranne dietro di te.» E finalmente ho scoperto il mistero di chi mi ha appena chiamato.

«Dodo cosa cazzo vuoi?» Chiedo acida.

"Da dove fuoriesce tutta questa volgarità, Asia?" Mi chiedo perplessa da me stessa,

«Hai per caso una sigaretta?» E' confermato Dodo è uno scroccone di prima categoria.

Annuisco e infilo la mano nella borsa, quando mi giro per dargliela per poco non mi viene un infarto quando lo vedo inginocchiato al mio fianco per prendersi la sigaretta.

Il Bad Boy si innamora. DISPONIBILE SU AMAZONWhere stories live. Discover now