LA FOLLIA CHE CERCÒ L'AMORE

32 2 1
                                    

Ecco la terza storia che mi è stata proposta: La Follia che cercò l'Amore di ChloeMirror

Vi lascio, come sempre, qui sotto la copertina e la sinossi e poi procederò con tutti gli altri punti.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

SINOSSI

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

SINOSSI

La sinossi non è scritta male, per prima cosa mette in chiaro il periodo storico in cui la storia è ambientata, ovvero quello poco precedente la Seconda Guerra Mondiale, e poi l'autrice passa a presentare brevemente la protagonista e la trama. Però, cosa piuttosto diffusa in tutto il romanzo, ci sono alcuni errori grammaticali che andrebbero corretti: la sinossi è il tuo biglietto da visita quindi deve essere molto curata, se si trovano errori al suo interno è facile capire che ci saranno anche all'interno della storia. Ti segnalo quelli che mi sono saltati all'occhio leggendola la prima volta: nella seconda riga a quell' "un" serve l'apostrofo perché ragazza è un sostantivo femminile (quindi quell' "un" sarebbe l'abbreviazione di "una") e poi, verso metà, un errore di battitura, "allo scopo". Poi, risistemerei la frase su Daniel perché ha qualcosa di contorto, ma tutto sommato con qualche sistemazione la sinossi può andare bene.

TRAMA

La storia attira subito il lettore grazie alla parte di prefazione in cui viene narrata una storia molto carina e molto ben fatta sul perché l'Amore e la Follia stiano sempre insieme. Inserirla, secondo me, è un'idea molto originale che da una parte giustifica il titolo del romanzo e dall'altra calza al pennello per le vicende che si troveranno al suo interno.

L'azione, almeno nella prima trentina di capitoli (io sono arrivata precisamente al 30) si sviluppa in un piccolo paese sulle coste dell'Inghilterra, un'ambientazione molto carina e che hai saputo caratterizzare molto bene. La protagonista è Isabel, una ragazza di circa vent'anni che vive con sua zia Daisy che si è presa cura di lei fin da quando lei era piccola. Vengono presentati poi tutti gli altri personaggi, Rose, la migliore amica di Isabel e una ragazza dolce e pacata (tutto il contrario della nostra protagonista), Robert, innamorato di lei da anni ma che non riesce a dichiararsi e gli altri membri del gruppo di amici come i due coniugi David e Jade e Thomas, fratello di Robert.

SERVIZIO RECENSIONIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora