27 (I)

2.6K 84 49
                                    

And ain't it funny

How you said you were friends?

Now it sure as hell don't look like it

You betrayed me

And I know that you'll never feel sorry

For the way I hurt, yeah

You'd talk to her

When we were together

Loved you at your worst

But that didn't matter

It took you two weeks

To go off and date her

Guess you didn't cheat

But you're still a traitor

POV MATTEO
Stavo aspettando Martina, nel solito parco, dove avevamo trascorso molti dei nostri momenti assieme, ma che ora non avevano più la stessa importanza di qualche mese fa.

Ero arrivato ad una decisione.

Forse la più difficile di tutta la mia vita, ma credevo fosse quella giusta per me, forse non per Martina, ma per me si,almeno credevo.

Ed eccola arrivare, dovevo farmi coraggio e semplicemente recitare tutto il discorso per cui mi ero preparato almeno una centinaia di volta a casa davanti lo specchio.

"Ciao" mi salutò semplicemente con un abbraccio, che ricambiai ovviamente.

I suoi occhi azzurri si notavano ancora di più in questa calda giornata d'agosto, ma non mi facevano più l'effetto di una volta.

"Beh a cosa eravamo rimasti" mi chiese.

Feci un respiro profondo ed iniziai a parlare.

"Ho conosciuto questa ragazza, Giulia, e... mi sono trovato bene con lei, certo sono stato malissimo per te nel primo periodo, ogni giorno soffrivo, soprattutto al pensiero che Jack potesse farti del male, ma quando mi hai detto che non volevi più vedermi o sentirmi ho capito che forse avrei dovuto cambiare pagina.
Ci ho impiegato tanto, ma c'è l'ho fatta, e dopo aver conosciuto Giulia non c'è stato più un giorno in cui pensavo a te, sembra molto crudele da dire, ma è semplicemente la verità, è vero, ho sbagliato a non mandarti un messaggio o anche solo un commento dopo il tuo ritorno, ma ero ancora arrabbiato con te, e non avevo il coraggio di farlo.
Di certo non posso cancellare tutti i bei momenti passati assieme, e non voglio farlo, perché sei stata, come anche io per te, e sarai, come anche io per te, una parte fondamentale della mia vita, e sarebbe soltanto da stupidi fare finta che tra noi non ci sia stato nulla, infatti non rinnego nulla, ricorderò sempre tutto e ti porterò sempre con me, ma non come tu vorresti"

Ecco.

C'è l'avevo fatta.

"Matteo, so di aver profondamente sbagliato, un rapporto deve essere basato sulla fiducia, e io non mi sono fidata di te, non perché avevo paura mi tradissi o cose del genere, ma perché sapevo che avresti potuto trovare qualcuno migliore di me solamente girando l'angolo, infatti è successo, ero insicura di noi stessa, ma non lo sono mai stata del nostro rapporto.
Non ho mai dubitato un solo secondo dei tuoi o miei sentimenti, perché sapevo che erano entrambi veri e genuini, devo essere sincera, sono stata molto arrabbiata con te negli ultimi mesi, e forse a volte lo sono ancora oggi, non ti ho capito, forse non lo farò mai.
Sei stato una parte importante della mia crescita personale, ma ora non posso dirti nient'altro se non augurarti di essere felice."

Instagram|| Matteo PessinaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora