Scorpion

32 3 1
                                    

Scorpion è uno dei personaggi più apprezzati dai fan, venendo considerato come una sorta di antieroe, in quanto, pur essendo associato al maligno NetherRealm, finisce spesso per essere un indiretto alleato dei "buoni".

Mortal Kombat Mythologies

Un giorno, il negromante del NetherRealm Quan Chi, assolda l'abile Hanzo per una missione ad alto rischio: penetrare nel Monastero Shaolin in Cina e rubare la mappa segreta che dovrebbe condurre al Tempio degli Elementi (luogo remoto in un punto imprecisato della Cina, dove è custodito l'amuleto di Shinnok lontano da mani indiscrete). Hanzo parte per il viaggio, senza sapere che il demone aveva assoldato anche un suo rivale del Lin Kuei, Bi Han (detto Sub Zero), per sicurezza in caso di fallimento da parte di uno dei due. Così, nel monastero, i due Ninja inconsapevolemente si incrociano e iniziano una sorta di competizione per il possesso della mappa; dopo aver combattuto entrambi contro diverse guardie Shaolin, si ritrovano nella stanza della mappa e si scontrano da buoni rivali di vecchia data, ma solo uno di loro esce vivo dalla lotta: Sub Zero, che uccide brutalmente Hanzo con una classica esecuzione Lin Kuei, ovvero l'asportazione della testa con colonna vertebrale attaccata; Bi Han, dopo aver ucciso il suo nemico, completa la missione prendendo la mappa da portare a Quan Chi.

Come prezzo per il servizio offerto, i Lin Kuei questa volta non vogliono denaro, ma sapendo con chi hanno a che fare chiedono la distruzione dello Shirai Ryu; il negromante accetta ed elimina senza problemi tutti i membri del clan (non si sa se da solo o con un'orda di demoni), compresi la moglie e il figlio di Hasashi.
L'anima corrotta di Hanzo invece, viene trasportata nel Regno Occulto per volere di Quan Chi e reincarnata in un "corpo spettrale" a servizio indiretto dell'Oscuro Reame. L'uomo conosciuto come Hanzo Hasashi non esiste più, ha lasciato il posto a Scorpion: il wraith errante ossessionato dalla vendetta, che può solo camuffarsi da umano celando il suo vero aspetto scheletrico.
Scorpion ha tentato di vendicarsi del suo assassino poco tempo dopo, attaccandolo nella Prigione delle Anime nel NetherRealm e accusandolo erroneamente dell'omicidio non solo suo, ma anche dei suoi famigliari all'interno del clan... in quanto, durante la trasformazione in revenant, il negromante gli instillò nella mente dei falsi ricordi, in modo da alimentarne a dismisura la rabbia e fargli incolpare con certezza Sub Zero.

Nonostante tutto è stato battuto di nuovo, consentendo così al Lin Kuei di completare il suo nuovo compito per conto di Raiden, ovvero: recuperare l'amuleto posseduto da Shinnok che, nella precedente missione sotto gli ordini di Quan Chi, aveva rubato nel Tempio degli Elementi.

Mortal Kombat 1

Shang Tsung annuncia nella sua Isola Fortezza  il torneo di Mortal Kombat "dell'era moderna", al fine di completare le 10 vittorie consecutive che dovrebbero permettere al suo padrone Shao Khan di invadere la Terra "legalmente" (secondo gli Dei An...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Shang Tsung annuncia nella sua Isola Fortezza il torneo di Mortal Kombat "dell'era moderna", al fine di completare le 10 vittorie consecutive che dovrebbero permettere al suo padrone Shao Khan di invadere la Terra "legalmente" (secondo gli Dei Anziani). Scorpion, dopo due anni dalla sua uccisione, convinto da Quan Chi che Sub Zero non abbia ucciso solo lui ma anche la sua famiglia e clan, partecipa al torneo di MK per vendicarsi una volta per tutte. Materializzatosi sulla Nave Oscura diretta al torneo, minaccia Sub Zero intimandogli che lo ucciderà al torneo, infatti, alla fine della suddetta competizione, dopo aver combattuto a fianco di Raiden e dello stesso Sub Zero contro alcune guardie di Shang Tsung, porta a termine senza indugio la sua vendetta; una vendetta riuscita solo per metà, in quanto non sa ancora che l'assassino della sua famiglia è Quan Chi.
Lo stregone inoltre, per avere fra le file della sua Fratellanza dell'Ombra uno dei guerrieri più potenti dell'Earthrealm, fa scendere nel Regno occulto l'anima (ancor più corrotta) di Sub Zero 1°, che si trasformerà nello spietato wraith Noob Saibot.

Storia dei personaggi di Mortal KombatWhere stories live. Discover now