𝕮𝖆𝖕𝖎𝖙𝖔𝖑𝖔 15

571 39 0
                                    

ℜ𝔦𝔞𝔠𝔮𝔲𝔦𝔰𝔱𝔬 𝔡𝔢𝔦 𝔱𝔲𝔬𝔦 𝔡𝔦𝔯𝔦𝔱𝔱𝔦

Gli anni passano e il rapporto tra Harry e Severus divenne sempre più serio. Sorprendente, Draco divenne la cosa più vicina come un fratello per il Gryffindor. Il biondo si era sposato con Aristoria e presto sarebbe diventato padre a sua volta, estendendo così un linguaggio tipico dei Malfoy. Lucius veniva sempre al Club e moltiplicava i flirt e le sue conquiste senza mai trovare la persona giusta per costruire un rapporto duraturo. Preferiva la sua libertà e la sua festa. Tuttavia, era rimasto così vicino agli altri che aveva apprezzato il giovane artista come suo figlio o nipote.

Angie rimase in contatto con Ron e Hermione, ma gli ultimi due hanno fatto un tour mondiale negli ultimi due anni per godersi un po' la loro giovinezza prima di iniziare a lavorare sodo per un futuro che volevano costruire insieme. Li aveva visti solo poche volte prima che partissero sempre senza la presenza di Severus. Non sapevano di lui, nemmeno del lavoro che faceva.

Il suo lavoro... Al momento era ancora il Gioiello del Magnolia Club. Ma ora che si stava avvicinando i suoi 25 anni e che aveva una piccola idea di cosa avrebbe voluto fare fra pochi mesi, si stava preparando per la sua occasione per salutare il Boss, ma soprattutto lo zio. Lucius lo stavo aiutando molto, lui gli aveva dato un piccolo opuscolo che metteva insieme alcuni articoli di legge che avrebbero potuto far crollare il suo datore di lavoro, ma soprattutto Vernon Dursley.


Avrebbe potuto farlo prima, ma dimmi. Ma c'era un difetto nel contratto che Angel aveva firmato sotto l'azione dello zio, affermando che avrebbe dovuto lavorare fino all'età dei 25 anni. Ovviamente, Harry Potter non stava facendo niente come tutti gli altri e aveva infuso parte della sua magia nel contratto, costringendolo a lavorare fino alla fine. Merlino, per fortuna amava il suo lavoro, altrimenti sarebbe stato un massacro per lui! Ma ora il contratto stava per scadere ed ora ovviamente era impossibile per lui firmare di nuovo un'altro contratto.

Quando fu convocato per una nuova azienda, lo zio era il presente oltre al suo datore di lavoro. Tuttavia, ciò che nessuno dei babbani si aspettavano che Lucius e Severus sarebbero presentati insieme al giovane artista.


«Che cosa state facendo lì?» Chiese il capo, Brain O'Cornwall.

«Sono il partner di Harry,» replicò Severus semplicemente.

«Quanto a me, sono il suo avvocato,» aggiunse Lucius mentre si calmava.

«Il suo avvocato?» Ripeterono i babbani, aggrottando la fronte, zio Vernon guardava suo nipote con uno sguardo cupo.

Angie lo restituì con un sorriso, vittorioso.


«Non c'è modo che io possa avere un avvocato,» disse Vernon, astenendosi dall'essere gentile e amichevole anche se il suo volto era viola.


«Veramente?» Disse Severus, fingendosi sorpreso. «Angel mio, hai dimenticato di menzionare i tuoi titoli a tuo zio?»

«I suoi titoli?» Ripeterono i babbani, accigliandosi ancora di più.


Lucius tirò fuori una pila di fogli dalla sua valigetta.


«Il Mr. Potter è una persona molta amata e conosciuta da molte persone in tutto mondo,» disse. «Il suo statuto di Signore lo richiede.»


El Jardìn Secreto  (Snarry)Where stories live. Discover now