5. Boring by the Sea

103 10 5
                                    


Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

5. 𝐁𝐨𝐫𝐢𝐧𝐠 𝐛𝐲 𝐭𝐡𝐞 𝐒𝐞𝐚

«ˢᵘᶜʰ ᵃ ʰᵃʳˢʰ ᵗᵒʷⁿ, ʸᵉᵗ ˢᵒ ᵉᵃˢⁱˡʸ ⁱᵗ'ˢ ⁿᵉᵛᵉʳ ᵇᵉᵉⁿ ᵐᵘᶜʰ ⁱⁿ ᶠʳᵒⁿᵗ ᵒᶠ ᵐᵉ
 ᵏᵉᵉᵖ ᵠᵘⁱᵉᵗ, ᵏᵉᵉᵖ ᵠᵘⁱᵉᵗ, ᵏᵉᵉᵖ ᵠᵘⁱᵉᵗ
ˡᵉᵗ'ˢ ᶜᵒⁿˢⁱᵈᵉʳ ᵃ ᶜʰᵃⁿᵍᵉ ᵒᶠ ˢᶜᵉⁿᵉʳʸ ⁱᵗ'ˢ ᵍᵉᵗᵗⁱⁿᵍ ᵇᵒʳⁱⁿᵍ ᵇʸ ᵗʰᵉ ˢᵉᵃ
ᵖⁱᶜᵗᵘʳᵉˢ, ᵖⁱᶜᵗᵘʳᵉˢ, ᵖⁱᶜᵗᵘʳᵉˢ.»
ᵇˡᵒᵒᵈ ʳᵉᵈ ˢʰᵒᵉˢ - ⁱᵗ'ˢ ᵍᵉᵗᵗⁱⁿᵍ ᵇᵒʳⁱⁿᵍ ᵇʸ ᵗʰᵉ ˢᵉᵃ


  Alla fine, a guardarlo bene, il mare non è nulla di che.

  Forse, a parlarne e riparlarne, Armin ha alzato troppo le sue aspettative e, malgrado di fronte a lui si estenda un telo celeste che riflette i raggi del sole che dovrebbe smuovere qualcosa in lui, Jean, dentro di sé, non prova nient'altro che un vuoto. Avrebbe voluto anche solo avvertirla debolmente, quell'emozione dentro che pare aver investito tutti quanti. Sembrano recipienti colmi di colori e sensazioni diverse. Almeno loro sembrano provare qualcosa.

  Lui no.

  Sente solo un'innegabile e distruttiva apatia; ci combatte ogni giorno, cerca di valicare quell'ostacolo, di combatterlo, ogni tanto vince lui e dimentica il buio, ma non è sempre così semplice. In verità non lo è mai stato.

  Vivere. Vivere non è semplice. Non lo sarà mai, specie ora che l'esistenza non è più circoscritta dentro quelle mura e basta. Al di fuori c'è altro, oltre il mare, eppure non è appetibile come avrebbe dovuto essere. È solo terribilmente spaventoso.

  Fa così paura che gli sale un brivido lungo la spina dorsale, al centro della schiena. Sale fino al collo, gli vibra la nuca e poi sente un freddo pungente in mezzo alla fronte. È come una spina – o un coltello tagliente.

  I suoi occhi ammirano lo spettacolo di un'immensa distesa d'acqua che quasi stentava a credere potesse esistere e, l'unico pensiero che gli passa per la testa, è quello che non avrebbe mai voluto conoscere quella nuova realtà da solo.

Walk Forever By My Side - Attack On Titan - Jean/MarcoWhere stories live. Discover now